GoldenCheetah

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Domanda, che magari può servire anche ad altri.
Oggi uscita abbastanza tranquilla in mtb, dove non ho il misuratore di potenza, il dislivello ceh midà GC è leggermente diverso, mi ha tolto 50metri, ma conta poco.
Posto il grafico, ho stimato, con l'aiuto del foglio di calcolo di rikicarra, un IF di 0.73 e una TSS di 120.

Cosa ne dite, può essere attendibile?
Comunque è abbastanza difficile fare i calcoli, se becchi la giornata dove il cuore fatica a salire, tutti i dati sono sballati.
Come da consiglio, sposto qui la domanda

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
una informazione, come faccio a modificare un file nella distanza?
vi spiego ho usato il PT solo con la fascia, senza nessun altro sensore percui ho registrato solo la frequenza cardiaca e il tempo di corsa. Come posso fare per inserire la distanza e calcolare TTS e bikescore per ggiornare il PerformanceManager????
Grazie

Importa l'esercizio poi vai su ride summary/metric spunti i km e l'inserisci.
x TTS e BIKESTORE li puoi calcolare, se non erro c'e' un file di Riki per ricavarli.

• Mi piace
Reactions: matty

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Qualcuno sa come importare in Golden Cheetah un file esportato dal rullo Elite Realpower ?

Il Realpower può esportare o un file excel o un file txt: ho provato a salvare il file excel come .csv, ma non riesco proprio a importarlo in GC

Qualcuno ci ha provato e/o ci è riuscito ?

Ciao e grazie

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Qualcuno sa come importare in Golden Cheetah un file esportato dal rullo Elite Realpower ?

Il Realpower può esportare o un file excel o un file txt: ho provato a salvare il file excel come .csv, ma non riesco proprio a importarlo in GC

Qualcuno ci ha provato e/o ci è riuscito ?

Ciao e grazie
Gc supporta il csv, probabilmente o è mal formato o contiene qualche tag errato.
prova a convertire il file in tcx con il tcxconverter.

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Gc supporta il csv, probabilmente o è mal formato o contiene qualche tag errato.
prova a convertire il file in tcx con il tcxconverter.

Grazie, in effetti qualcosa non andava ...

Ho trovato un modo per riuscire a caricare i dati del rullo su GC, ma credo si possa fare di meglio ... magari con una macro di excel:

1. esporto i dati del realpower e li salvo come file excel
2. modifico il file excel per avere gli stessi campi/colonne di un file CSV esportato da GC ( elimino data intestazione ecc.)
3. lascio in bianco le colonne/campi dove non ho dati (es: torque, altitude, id)
4. trasformo i secondi in minuti ... con una formula
5. salvo il file e lo importo in GC !

Obiettivo raggiunto, ma un po' lungo ...

Ci vorrebbe l'aiuto di un programmatore !

Ciao

• Mi piace
Reactions: Roberto Massa

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

Ho trovato un modo per riuscire a caricare i dati del rullo su GC, ma credo si possa fare di meglio ... magari con una macro di excel:

2. modifico il file excel per avere gli stessi campi/colonne di un file CSV esportato da GC ( elimino data intestazione ecc.)
3. lascio in bianco le colonne/campi dove non ho dati (es: torque, altitude, id)

Ci vorrebbe l'aiuto di un programmatore !

Ciao
per una macro non serve il programmatore, basta che usi il registratore... l'importante che tu abbia in mente i vari passaggi e li esegua in successione, magari facendo della prove. forse l'unico dubbio ci sarà per la conversione del tempo, ma anche questo può esere facilmente risolvibile.

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
il PM può dare delle utili indicazioni, ma non è che se raggiungi il numerino...TAC sei in sovrallenamento...
dipende dal tuo fisico, dallo stress extrasportivo, da molti altri fattori

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1

ottimo o-o

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Ma su GC non è possibile settare le unità di misura metriche?
Altra domanda in Tool->Option-> Athlete trovo la possibilità di modificare i valori cardiaci (HR zones): Rest HR e Max HR sono i valori di battiti a riposo e valore massimo di battiti che poi vengono utilizzati per definire le zone (default zone)?
Nelle zone "Percent of" penso di intuire che sia la percentuale rispetto ad Max HR entro la quale si è in una determinata zona allenante, ma "Trimp k" cos'è?

Ultima cosa (per ora) da come ho letto sul manuale del Garmin (500) i valori delle zone sarebbero da settare sul software Garmin e successivamente importate nel Garmin ... la stessa cosa si può fare tramite GC?

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Maurizio®;2903489 ha scritto:
Ma su GC non è possibile settare le unità di misura metriche?

come no..options-> settings-> basic setting e lo trovi sotto la scelta della lingua (unit of measurements). Se non lo vedi devi ripassare la visita di idoneità della vista :mrgreen:

Altra domanda in Tool->Option-> Athlete trovo la possibilità di modificare i valori cardiaci (HR zones): Rest HR e Max HR sono i valori di battiti a riposo e valore massimo di battiti che poi vengono utilizzati per definire le zone (default zone)?
Affermativo

Nelle zone "Percent of" penso di intuire che sia la percentuale rispetto ad Max HR entro la quale si è in una determinata zona allenante, ma "Trimp k" cos'è?
http://stuartmultisport.com/TrImp.aspx

i valori delle zone sarebbero da settare sul software Garmin e successivamente importate nel Garmin ... la stessa cosa si può fare tramite GC?
Negativo

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
come no..options-> settings-> basic setting e lo trovi sotto la scelta della lingua (unit of measurements). Se non lo vedi devi ripassare la visita di idoneità della vista :mrgreen:

Affermativo

[url]http://stuartmultisport.com/TrImp.aspx[/URL]

Negativo

mmm...mannaggia il link è in ammmericano :cry

Quindi mi confermi che per settare i valori di frequenza cardiaca (max e delle zone) devo passare per il software Garmin?

Nelle impostazioni bici del Garmin 500 sotto Freq.card. ho:
- FC Ant+ che selezionato mi da la possibilità di Riavviare una scansione che non so a cosa possa servire in funzione del calcolo della FC max
- Zone FC dove in alto vedo impostate una FC Max (185) che non so da dove spunti e comunque non posso modificare e una FC a Riposo che non è segnata ... sotto poi ci sono i valori min e max di bpm per ogni soglia (che non sono editabili)

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
senza l'ammmmmmericano (che poi è inglese) non si va molto lontani nel 2011.
Già che si è a tema, la traduzione è completamente in stand by/pausa in attesa della nuova versione (GC3).

Per quanto riguarda il 500 chiedi nell'apposita discussione ma=
- FC ant+ è il protocollo di comunicazione con la fascia, la scansione serve per trovare la tua fascia e sincronizzarla con il tuo 500
- le zone FC del Garmin 500 le devi modificare da Garmin training center.
In GC serve impostare innanzitutto la FC di soglia (lactic thresold) i valori max e min servono come minima correzione delle zone e trimps.