cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
ricotta tagliata a fette sottili? ma che ricotta mangi? quella infornata?

quella fresca....dopo un giorno, buttata via l'acqua che continua a venir fuori, assume una bella consistenza e ci puoi fare tutto.
Naturalmente latteria di fiducia. Non figura la panna tra gli ingredienti.
Ti garantisco che si riesce a tagliarla a fettine sottili molto facilmente.

p.s.
mi ripropongo di fare una foto del piatto

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
quella fresca....dopo un giorno, buttata via l'acqua che continua a venir fuori, assume una bella consistenza e ci puoi fare tutto.
Naturalmente latteria di fiducia. Non figura la panna tra gli ingredienti.
Ti garantisco che si riesce a tagliarla a fettine sottili molto facilmente.

p.s.
mi ripropongo di fare una foto del piatto

io mangio ricotta fresca comprata ogni giorno da allevatore di fiducia :mrgreen: meglio di così si muore... mi da quella che mi serve anche 100 gr

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
io mangio ricotta fresca comprata ogni giorno da allevatore di fiducia :mrgreen: meglio di così si muore... mi da quella che mi serve anche 100 gr

leggendo che mangiate la ricotta al mattino non mi ispirava molto ho provato a farmi una cremina di ricotta con cacao amaro e miele........mi sono innamorato e ho comprato subito 5 confezioni. Ne mangio 200gr ogni mattina TROPPO BUONA anche come sazietà visto che vado in piscina nel mezzogiorno riesco a tirare dalla matinna fino alle 14. La abbino sempre a del pane o faccio una piadina con la farina di avena e acqua

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
sicuramente lo hai già scritto, però m secca andare a cercarlo :mrgreen:

qual'è la tua classica colazione giornaliera?

la mia standart è:

Sveglia 0re 5,10'

Whey 30g
2,8G ALGA SPIRULINA
guarana
0,5G PAPPA REALE
tazza te verde caldo

RULLI 1H05'

ORE 6,40Colazione

5 OMEGA 3
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA

100g fage totale con cannella o vaniglia
FRITTATONE(ALBUME+30g COCCO+10gsemi di lino tritati +1 uovo+40g frutta secca+)+OLIO LINO+ 10G BURRO ghe

ORE 8,30 VITA E

ore 10 1,5 g vitac+ferro
0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
la mia standart è:

Sveglia 0re 5,10'

Whey 30g
2,8G ALGA SPIRULINA
guarana
0,5G PAPPA REALE
tazza te verde caldo

RULLI 1H05'

ORE 6,40Colazione

5 OMEGA 3
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA

100g fage totale con cannella o vaniglia
FRITTATONE(ALBUME+30g COCCO+10gsemi di lino tritati +1 uovo+40g frutta secca+)+OLIO LINO+ 10G BURRO ghe

ORE 8,30 VITA E

ore 10 1,5 g vitac+ferro
0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

ok grazie
ma quanti albumi metti? e la fai senza il tuorlo?

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
246
reggio emilia
Visita sito
leggendo che mangiate la ricotta al mattino non mi ispirava molto ho provato a farmi una cremina di ricotta con cacao amaro e miele........mi sono innamorato e ho comprato subito 5 confezioni. Ne mangio 200gr ogni mattina TROPPO BUONA anche come sazietà visto che vado in piscina nel mezzogiorno riesco a tirare dalla matinna fino alle 14. La abbino sempre a del pane o faccio una piadina con la farina di avena e acqua
è una droga, occhio!se poi vuoi ci puoi aggiungere qualche seme di lino, un pochetto di burro d'arachidi, cannella: il top. io l'alterno all'albume con gli stessi ingredienti, su sette giorni 2 sono a ricotta (negli altri recupero in giornata:mrgreen:), se poco dopo esco in bdc la evito perchè mi torna su. ah mi raccomando solo di caseificio..o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
è una droga, occhio!se poi vuoi ci puoi aggiungere qualche seme di lino, un pochetto di burro d'arachidi, cannella: il top. io l'alterno all'albume con gli stessi ingredienti, su sette giorni 2 sono a ricotta (negli altri recupero in giornata:mrgreen:), se poco dopo esco in bdc la evito perchè mi torna su. ah mi raccomando solo di caseificio..o-o

semi di lino mi raccomando tritarli altrimenti non servono,il nostro organismo non ce la fà a spaccarli , altrimenti finiscono tutti nel water :mrgreen:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Giornata di ferie... :-)

COLAZIONE: fette biscottate (4) con il miele;

- 3h circa di bici su strada;

PRANZO: pasta al pomodoro (150 gr circa), alcuni pezzetti di formaggio grana e spremuta d'arancio;

CENA: tonno al naturale e sardine sott'olio, ricotta di pecora, patate lesse poi ripassate in padella, una mela, due ovetti di cioccolato al latte (ne sono golosissimo... :sbavon: )

Domani sera, al rientro dal corso, cenetta con gli amici della squadra non molto lontano da casa mia (credo che qualcuno abbia trovato un bel mucchio di asparagi selvatici e quindi il menu sarà a base di piatti con gli asparagi stessi...).
Per il resoconto ci aggiorniamo sabato mattina credo... o-o

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
oggi giornata out per quanto riguarda l'alimentazione tenuto conto che ho festeggiato i miei 33 anni... vi dico solo che ho mangiato due bei pezzi di torta alla frutta e stasera dopo diversi anni ho mangiato le patatine più gusto della san carlo ... dopo tutto il resto logicamente

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
in vista del week-end soleggiato ho pensato bene di continuare a ricaricare carbo (tanto tra oggi e domenica brucio anche me stesso ;))
ieri a pranzo 100g di riso con spinaci scamorza ricotta e grana (piatto unico spettacolare...)
a sera riso zucca e menta...buonissimo...poi mozzarelle con pomodorini spolverata di origano e velo d'olio...afrodisiaci...arancia.

Oggi non voglio esagerare con i km in vista del centello di domani e del centello di domenica. Al massimo faccio un 2 ore e 30. Il ritmo non lo so...se le gambe girano le lascio girare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.