Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
madonna mardok se facessi per una settimana il tuo programma di allenamento mi troverebbero con i sassi in tasca e in fondo al lago ...
come fai a sentirti distrutto o con le gambe "flaccide" per così poco??????????

Come fa? E' semplice.
Passa da sedute brevi sui rulli a 6 ore su strada. Dal troppo poco al troppo tanto.
Vi sembra un mistero essere cotti?
A me sembra un mistero non comprenderlo.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
no mi sono espresso male, volevo dire che fare poco in settimana e poi spararsi 5-6 ore la domenica potrebbe essere uno shock per il tuo organismo...
A ho capito cosa intendi.
potrebbe essere come dice lorenzo che magari hai fatto troppo domenica, però a 23 km l'ora qualcosa non và di sicuro, io neanche con una gamba vado a 23 kmh,prova a fare uscite di scarico tutti i giorni 85-95 rpm fatte in Z1-Z2, poi cominci con lavori specifici, mi sembra che quest'inverno ci avevi dato dentro con F&O o sbaglio

Ad inizio dicembre si,prima di mollare per 1 mese.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
MD, tu vieni da un periodo particolare (mononucleosi), il fisico ancora non è

pronto per sostenere dei carichi di lavoro importanti (5 ore sono tante!)

Se ancora non hai recuperato, la risposta è sotto i tuoi occhi,

Hai fatto troppo per la condizione attuale.

o-oo-oo-o
Gia pero' dagli esami di 1 mese fa ero gia quasi fuori del tutto.
Prima di fare le 5 ore ne avevi fatte 4 ?? 3??? quante volte?? Anche questo conta, se uno fa sempre 2 ore 2ore e mezza come me al max fare 5 ore resta nelle gambe di sicuro

Direri da quando ho ripreso sempre mai uscite sotto le 3 ore se non per fare dello scarico oppure una sgambata.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
si sono d'accordo . fare 6h la domenica dopo una settimana da 6ore totali di allenamento non è il massimo visto che hai fatto un periodo anche bello lungo di inattività causa malattia...
però devi anche metterti nel ordine di idee di scaricare un pò la testa e pensarci meno...cioè sei giovane e non penso che dopo 4giorni devi stare ancora li a chiederti il perche e percome non hai recuperato...prova a pensare positivamente, ogni giorno concentrati su un obbiettivo a breve termine, allenati a ragguingere una migliore condizione di base e poi fai delle randonè da 200km o-o cura la alimentazione e il recupero , ma allenati anche delle volte anche con un pò di mal di gambe, poi recupera . o-o

Grazieo-oo-o
Il mio logorare e' capire quello che non quadra..

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
più leggo mardock e più capisco che è strano! Xrò ha un pregio! Non ha paura di dire realmente ciò che fa e quali sono le sue sensazioni! Mi da l'impressione che sia veramente una brava persona!o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Come fa? E' semplice.
Passa da sedute brevi sui rulli a 6 ore su strada. Dal troppo poco al troppo tanto.
Vi sembra un mistero essere cotti?
A me sembra un mistero non comprenderlo.

IL punto andrea io non sono cotto fisicamente anche oggi quando sono tornato a casa fisicamente ero ok,e' proprio la gamba che non ne voleva sapere,stessa sensazione di domenica nonostante avessi fatto lo scarico durante la settimana scorsa..
Tengo a precisare che la sensazione non e' che mi viene dopo 3 ore ma dopo 2 ore circa.

più leggo mardock e più capisco che è strano! Xrò ha un pregio! Non ha paura di dire realmente ciò che fa e quali sono le sue sensazioni! Mi da l'impressione che sia veramente una brava persona!o-o

Veramente è esattamente il contrario di quello che hai scritto, al di fori che E' una brava persona.
Mancherebbe solo che non lo fosse :mrgreen:

Non è strano, è appena uscito dalla mononucleosi e vole fare troppo, ma soprattutto male.
Non ha paura di dire, ma non vuole vedere gli errori che sono macroscopici.

IL punto andrea io non sono cotto fisicamente anche oggi quando sono tornato a casa fisicamente ero ok,e' proprio la gamba che non ne voleva sapere,stessa sensazione di domenica nonostante avessi fatto lo scarico durante la settimana scorsa..
Tengo a precisare che la sensazione non e' che mi viene dopo 3 ore ma dopo 2 ore circa.

E cosa c'è di strano dopo aver fatto 6 ore di bici Domenica non essendoci abituati?
Come pensi che abbai le gambe io dopo il combinato lungo di Martedì?
Pensi che abbia recuperato al 100%? Eppure ieri ho lavorato di notte, oggi non ho dormito e ho lavorato eppure fisicamente sono ok.
Come pensi senta le gambe e il cuore quando faccio le scale?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Veramente è esattamente il contrario di quello che hai scritto, al di fori che E' una brava persona.

Non è strano, è appena uscito dalla mononucleosi e vole fare troppo, ma soprattutto male.
No no io dico cosi mi cazziate:mrgreen::mrgreen:
Pero' e non mi bastonate:mrgreen: quando il dottore mi ha detto che ci ero uscito dalla mononucleosi ed avevo solo qualche strascico(questo i primi di febbraio) poi ho ripreso graduale ma non e' 1 mese che mi faccio 4/5 ore son gia' 2 mesi,ci sono delle volte che volo e ci sono delle volte che soffro ho alti e bassi e non so se possa dipendere ancora dagli strascichi della malattia ma e' quello che non arrivo a capire.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO

xrò si mette sempre in discussione! Poi sbaglia risbaglia ma penso che non lo faccia con voglia altrimenti ci sarebbero altri problemi:mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
E cosa c'è di strano dopo aver fatto 6 ore di bici Domenica non essendoci abituati?
Come pensi che abbai le gambe io dopo il combinato lungo di Martedì?
Pensi che abbia recuperato al 100%? Eppure ieri ho lavorato di notte, oggi non ho dormito e ho lavorato eppure fisicamente sono ok.
Come pensi senta le gambe e il cuore quando faccio le scale?

Ti sei allenato da martedi? oppure no?
Per sapere se la tua gamba in che modo gira.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
xrò si mette sempre in discussione! Poi sbaglia risbaglia ma penso che non lo faccia con voglia altrimenti ci sarebbero altri problemi:mrgreen:

Si be ovvio che non sbaglio per voglia.....
Giusto per farvi capire un attimo l'anno scorso da i primi di maggio a fine settembre il mio giro piu corto e' stato 130km andavo molto bene e per le mie possibilita' anche forte..
Gli allenamenti sono gli stessi il tempo e lo stesso,ma fino ad ora ste benedette gambe non spingono neppure col motorino:mrgreen:

Ti sei allenato da martedi? oppure no?
Per sapere se la tua gamba in che modo gira.

Lunedi nuoto, 1 ORA (è solo 1 ora, e muovi tutto, il sangue gira)
Martedì combinato lungo 3h+1h (4 ore, e ho mangiato l'ira di Dio, dopo)
Mercoledì nuoto, 1 ora (il sangue gira)
Le mie gambe hanno recuperato meglio di quel che pensavo, ieri erano più pesanti di oggi, oggi sono abbastanza ok, ma da qui a pensare di fare altri 90 km in bici ne passa...
Domani ho un altro giorno di recupero e domani sera finalmente andiamo a fare un trail notturno autogestito di 20 km, quindi con molti stop & go e la fatica è distribuita.
Prima di iniziare la settimana di carico con il combinato lungo ho fatto ben 9 giorni di scarico:
riposo
riposo
riposo
1h bici senza sentire la catena + 20 m a piedi tranquilli
1h di nuoto
riposo
riposo
corsa a piedi 5 km tranquilli
seguito il Pres alla maratona in mtb, più fatica a star seduto 3 ore che pedalare ovviamente.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Grazieo-oo-o
Il mio logorare e' capire quello che non quadra..

serenità e calma,molta calma, roma non l'hanno costruita in due giorni...adesso allenati gradualmente , se ti và di fare di più la domenica per dire, fallo, ma con coscienza, non fare sei ore con sparate alla soglia...se no se lo fai poi ci metti tempo a recuperare, e prenditi il tempo per farlo, magari ti potrebbe essere utilie avere uno schema di allenamento e tenere un diario degli allenamenti con riportate anche le sensazioni..io lo faccio, d'accordo che è il mio lavoro, ma se hai voglia potrebbe esserti utile come primo passo o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Lunedi nuoto, 1 ORA (è solo 1 ora, e muovi tutto, il sangue gira)
Martedì combinato lungo 3h+1h (4 ore, e ho mangiato l'ira di Dio, dopo)
Mercoledì nuoto, 1 ora (il sangue gira)
Le mie gambe hanno recuperato meglio di quel che pensavo, ieri erano più pesanti di oggi, oggi sono abbastanza ok, ma da qui a pensare di fare altri 90 km in bici ne passa...
Domani ho un altro giorno di recupero e domani sera finalmente andiamo a fare un trail notturno autogestito di 20 km, quindi con molti stop & go e la fatica è distribuita.
Prima di iniziare la settimana di carico con il combinato lungo ho fatto ben 9 giorni di scarico:
riposo
riposo
riposo
1h bici senza sentire la catena + 20 m a piedi tranquilli
1h di nuoto
riposo
riposo
corsa a piedi 5 km tranquilli
seguito il Pres alla maratona in mtb, più fatica a star seduto 3 ore che pedalare ovviamente.

Direi che il tuo combinato 3+1 di martedi non so il ritmo ma potrebbe essere paragonato ad un 5 ore di bici,la tua gamba ha recuperato.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
serenità e calma,molta calma, roma non l'hanno costruita in due giorni...adesso allenati gradualmente , se ti và di fare di più la domenica per dire, fallo, ma con coscienza, non fare sei ore con sparate alla soglia...se no se lo fai poi ci metti tempo a recuperare, e prenditi il tempo per farlo, magari ti potrebbe essere utilie avere uno schema di allenamento e tenere un diario degli allenamenti con riportate anche le sensazioni..io lo faccio, d'accordo che è il mio lavoro, ma se hai voglia potrebbe esserti utile come primo passo o-o
Non avevo mai pensato del diario di allenamentoo-o e che quando correvo in mtb non avevo di sti problemi andavo sempre e comunque i picchi bassi erano pochi.
Ma va in mona :mrgreen:

Lui sta mettendo il dito nella piaga:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.