Warsaw io ho provato una Specy 29'': la dico tutta senza vergognarmi. E' una tipologia di bicicletta adatta ha chi a poca tecnica, non fà gare di cross country e non ha proplemi di reattività/esplosività e vuole far lunghe distanze senza distruggersi.
Nelle lunghe distanze senti la differenza ed è infatti stata usata recentemente penso ()alla Cape Epic da quasi tutti i team (Absalon escluso). Non sono sicuro sulla gara perchè non amo le gare a tappe nella mtb e seguo solo la World Cup.
Parere personale, la 29'' è adatta a chi vuol fare escursioni o gare lunghe senza affaticarsi troppo nei tecnici e in generale.
Più il percorso è tecnico, più devi anche saperti gestire di braccia, polpacci,ecc...
Utilizzando rapporti più corti della 29'' questo è garantito anche se monti una doppia, che un 75% se la usano in marathon non arrivano a fine gara con la 26''.
Piuttosto mi orienterei sulla full che con i pesi che raggiungono ora rispetto a 5/6 anni fà, può essere veramente un vantaggio su certi percorsi anche in salita (anzi soprattutto...)
FINE OFF TOPIC.
Lungi da me dal voler aprire l'ennesima diatriba (non inquiniamo anche questo forum), ma se fosse così semplice tirare una riga e determinare così lo spartiacque ti meriteresti un Nobel per aver sedato fior di discussioni in tal ambito ...
io credo, anche in questa circostanza, che ognuno debba trovare la propria strada ...
![]()
l'argomento è molto interessante, per quanto riguarda l'OT, qui ce ne sono stati di ogni genere, qui si parla almeno di bici
io purtroppo o per fortuna esco con il mio ex compagno di squadra nella moto che è fissato con le discese e mi tocca sempre rischiare la morte con la mia 26"front mentre lui con la mondraker spiana ogni sentiero... però in salita lo semino
qui purtroppo il collinare misto non esiste perché o sono campi di merda nel vero senso della parola o sono colline ripide e rocciose, dove la tripla serve spesso
però se mi capiterà l'occasione la niner la voglio provare!
)alla Cape Epic da quasi tutti i team (Absalon escluso). Non sono sicuro sulla gara perchè non amo le gare a tappe nella mtb e seguo solo la World Cup.
quando guardavo il polar quasi non credevo a quello che leggevo!!! ho recuperato in un modo che non credevo possibile