Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
giretto in bici completato con successo
170 km Ds+ 3200 mt
a fine giro avevo ancora una gamba atomica :mrgreen:

peccato che a 80 km dall'arrivo un mio compagno si è sentito male, sntiva freddo con quasi 28° :wacko:, e quindi il ritmo è calato notevolmente

cmq sono molto contento, il fondo lo abbiamo fatto, l'importante era quello

questa mattina, per colazione, 1 ora prima di partire mi sono mangiaato una barretta e ho preso l'alga spirulina, nel durante solo datteri
arrivato a casa una busta di recupero della ethic sport
doccia e pwo con latte0% banana uvetta miele patate e whey

ora avrei 2 domande da farvi

1) nel durante, 210 gr di datteri sono troppi???

2) il mio preparatore è a correre il giro dell'appennino e non mi ha potuto calcolare il Vo2max, e mi ha detto di inserire momentaneamente 80... ora, è possibile che ho consumato 4800 kcal???? con una frequenza cardiaca media al 68%???
secondo me devo togliere almeno il 30%...

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
stamattina 110km sul percorso che mi vedrà impegnato domenica prossima (GF di Canosa)
3h e 36m con 1300d+...finalmente le gambe hanno rivisto il sole!
Sensazioni spettacolari...pensavo di accusare visto che ieri sera mi sparai 72km con rientro alle 18 (post lavorativi). Stamattina alle 07 e 30 ero già in sella. Domani si bissa poi lunedì riposo.
Stasera m'aspettano 600g di patate con bistecca di capicollo.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
giretto in bici completato con successo
170 km Ds+ 3200 mt
a fine giro avevo ancora una gamba atomica :mrgreen:

peccato che a 80 km dall'arrivo un mio compagno si è sentito male, sntiva freddo con quasi 28° :wacko:, e quindi il ritmo è calato notevolmente

cmq sono molto contento, il fondo lo abbiamo fatto, l'importante era quello

questa mattina, per colazione, 1 ora prima di partire mi sono mangiaato una barretta e ho preso l'alga spirulina, nel durante solo datteri
arrivato a casa una busta di recupero della ethic sport
doccia e pwo con latte0% banana uvetta miele patate e whey

ora avrei 2 domande da farvi

1) nel durante, 210 gr di datteri sono troppi???

2) il mio preparatore è a correre il giro dell'appennino e non mi ha potuto calcolare il Vo2max, e mi ha detto di inserire momentaneamente 80... ora, è possibile che ho consumato 4800 kcal???? con una frequenza cardiaca media al 68%???
secondo me devo togliere almeno il 30%...

A quanti battiti medi hai terminato il giro, quanto hai impiegato e qual'è la tua FC massima? Provo ad applicare la mia formula. Non sarà precisissima ma un'idea di massima del consumo calorico la da.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
A quanti battiti medi hai terminato il giro, quanto hai impiegato e qual'è la tua FC massima? Provo ad applicare la mia formula. Non sarà precisissima ma un'idea di massima del consumo calorico la da.

mi pare che ho sui 190 e i battiti medi di oggi sono 129

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
le patate sono il top! prova a farle al microonde combinato con il grill, vengono DIVINE!:-x:-x:-x

intanto oggi robbocco con 200gr di yogurt,banana,300 patate,150pasta....sta sera cena solita profato-o

non ho il microonde :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

le faccio in padella con ghee, un filo d'acqua e aromi vari (timo, rosmarino etc). Mezz'ora e pappo.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
stamattina 110km sul percorso che mi vedrà impegnato domenica prossima (GF di Canosa)
3h e 36m con 1300d+...finalmente le gambe hanno rivisto il sole!
Sensazioni spettacolari...pensavo di accusare visto che ieri sera mi sparai 72km con rientro alle 18 (post lavorativi). Stamattina alle 07 e 30 ero già in sella. Domani si bissa poi lunedì riposo.
Stasera m'aspettano 600g di patate con bistecca di capicollo.
Quasi quasi ci vengo, in 2 orine sono a Canosa, devo trovare compagnia, mi sono seccato di girare l'Italia da solo.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
se fai così non sbagli quasi mai ;)
Mi sembra di capire che avete avuto un ritmo tranquillo per cui forse un filo meno di 500kcal ad ora ma vai tranquillo

purtroppo le prime 2 ore avevamo una zavorra... e poi come ho già detto un mio compagno si è sentito male ed è arrivato proprio alla frutta :cry:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
daiiiiiiiiiiiiiiii la facciamo insieme se mi dici che vieni!Naturalmente il lungo ;)
A me chiedi il lungo ;nonzo% Uno che è andato a Reggio Emilia per il 400 km a Castano Primo per il 600 a Roma per il 650 (BG) e poi ancora a Feltre per la 24 H con Beauty Star e ometto 9 colli, giro del Lazio ecc. un dì vinsi 107 corse, ora arrivo sempre poco prima che smontino il palco dell'arrivo o-o

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
A me chiedi il lungo ;nonzo% Uno che è andato a Reggio Emilia per il 400 km a Castano Primo per il 600 a Roma per il 650 (BG) e poi ancora a Feltre per la 24 H con Beauty Star e ometto 9 colli, giro del Lazio ecc. un dì vinsi 107 corse, ora arrivo sempre poco prima che smontino il palco dell'arrivo o-o
wow!!!! o-o
hai mai pensato di fare la 9 colli notturna e a seguire quella diurna?

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici

la mia era palese provocazione :mrgreen:

complimenti per il tuo excursuus ciclistico...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.