Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
lui però a i miei watt+ i tuoi messi insieme e elevati alla seconda, indi percui ci stacca in pianura,discesa,salita,orizzontale,verticale,testaingiù!:mrgreen:

:mrgreen::mrgreen:o-o...
Domanda tecnica.
Supponiamo che ci sono 2 persone
La prima con piu watt ma anche piu peso
La seconda con meno watt ma anche meno peso

Su una salita molto ripida contano solo i watt oppure incide di piu il peso?

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Domanda tecnica.

contano entrambi, ovvero il rapporto peso/potenza!:mrgreen: ovvero se tu sei 60kg e esprimi 300watt, hai un peso potenza di 5w/kg
se invece cancellara pesa 80kg ma fa 450Watt, ha un peso potenza di 5.6w/kg, percui ti sgomma lo stesso in faccia :mrgreen::-x
poi ovvio ci sono altri fattori o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
contano entrambi, ovvero il rapporto peso/potenza!:mrgreen: ovvero se tu sei 60kg e esprimi 300watt, hai un peso potenza di 5w/kg
se invece cancellara pesa 80kg ma fa 450Watt, ha un peso potenza di 5.6w/kg, percui ti sgomma lo stesso in faccia :mrgreen::-x
poi ovvio ci sono altri fattori o-o

Ok era quello il concetto che volevo capireo-oo-o

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Raga mai faccio coraggio!!! non sono l'unico di domenica mattina davanti ad un video :bua:
Per carità c'è di peggio, ma se potessi sarei fuori a spingere sui pedali!!!
o-o

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Domanda tecnica.

Bisogna distinguere le salite: se la salita è corta i maggior watt fanno la differenza, ma se la salita è lunga e dura allora il minor peso ha la meglio.
Per lo scalatore ci vuole un buon rapporto di: Peso/Potenza
o-o

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Raga mai faccio coraggio!!! non sono l'unico di domenica mattina davanti ad un video :bua:
Per carità c'è di peggio, ma se potessi sarei fuori a spingere sui pedali!!!
o-o
Il mio problema è che io sono solo in casa con un cane che mangerebbe continuamente, pertanto vacciamo in via vai io dal computer lui dal suo lettino al frigorifero.:mrgreen:
Ma domani se miglioro un 5 h non mele toglie nessuno, nemmeno l'INPS che mi sostiene.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
oggi solo 95km 3h e 08m 140bpm
cuore un pò stanco ma ci sta. Dopo venerdì e sabato in cui rispondeva alla grandissima oggi, per quanto la gamba girasse ed esprimesse potenza il cuore più di 155 165 bpm non andava.
Appena rientrato 400ml di latte p.s. mela arancia e miele. Durante una banana e un fico.
Con i carbo oggi mi mantengo tanto domani faccio riposo. A pranzo però un 150g di riso con asparagi e funghi me li faccio volentieri ;)

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
oggi solo 95km 3h e 08m 140bpm
cuore un pò stanco ma ci sta. Dopo venerdì e sabato in cui rispondeva alla grandissima oggi, per quanto la gamba girasse ed esprimesse potenza il cuore più di 155 165 bpm non andava.
Appena rientrato 400ml di latte p.s. mela arancia e miele. Durante una banana e un fico.
Con i carbo oggi mi mantengo tanto domani faccio riposo. A pranzo però un 150g di riso con asparagi e funghi me li faccio volentieri ;)
Noi siamo qui che ce la meniamo che per causa maggiore non possiamo uscire e arrivi tu !!!!!!
Te potessimo!!! :cassius:
:eek:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Noi siamo qui che ce la meniamo che per causa maggiore non possiamo uscire e arrivi tu !!!!!!
Te potessimo!!! :cassius:
:eek:

:-x sai com'è con una giornata così qualche km andava fatto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vi chiedo...dopo la parigi roubaix non mi va di restare in casa e avrei voglia di una sgambatina in bici pomeridiana. Dopo i 95km di stamattina presumo non debba forzare o altro. Per evitare di imballarmi ancor di più le gambe che cadenza e fc dovrei tenere per sciogliermi un pò e godermi questo meraviglioso pomeriggio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.