The_Phantom_Lord
Scalatore
nelle mie analisi la forchetta di normalità è compresa tra 0,50-2,00
Tu fai riferimento alla forchetta del Tuo laboratorio o a valori indicati da qualche ente sportivo?
faccio riferimento a quella del mio laboratorio
nelle mie analisi la forchetta di normalità è compresa tra 0,50-2,00
Tu fai riferimento alla forchetta del Tuo laboratorio o a valori indicati da qualche ente sportivo?
questo mi conferma che al massimo i nostri valori li possono usare per giocare i numeri al lotto (sperando che in caso di vittoria si ricordino di chi gli ha fornito i numerifaccio riferimento a quella del mio laboratorio
Ma a qualcuno risulta che la LOM sia diventata di pubblico dominio?
Lo chiedo perche' qualcuno dice di essere in possesso del link dove viene resa pubblica. Ma siccome il link non lo ha voluto condividere dubito sia vero. Ho comunque chiesto :-)...
Io sarei per la pubblicazione, almeno non ci sarebbero equivoci.
Una curiosità, non so se lo avete già detto, ma le analisi del sangue che state facendo in cosa consistono? quali sono i parametri analizzati?
Anche io. Però sarei anche per un consenso firmato sul trattamento dei dati personali. Cosa che non è avventuta ad esempio per i risultati dei test che abbiamo dovuto inviare alla CTS.
C'è un modulo per le analisi effettuate "sul campo" ma non per le altre.
A mio modo di vedere una grave mancanza e un sintomo di come il problema è stato affrontato superficialmente.
Bastava produrre il RSA nel mese di novembre (fattibilissimo), mandare notifiche con posta entro la prima metà di gennaio e richiedere recapiti telefonici e mail e consenso al trattamento dei dati..
Vista la tempistica disarticolata del consorzio.. magari ce li chiederanno a luglio![]()
Ma a qualcuno risulta che la LOM sia diventata di pubblico dominio?
Si tratta di dati sensibili le cui modalità di trattamento sono espressamente previste in modo rigoroso dalla legge. Si può stare tranquilli.

Fra non molto scorrendo i nominativi degli iscritti sarà di pubblico dominio l'elenco dei pochi che si sono sotratti agli esami.

Si sono accorti che non sono del 1955
Fra non molto scorrendo i nominativi degli iscritti sarà di pubblico dominio l'elenco dei pochi che si sono sotratti agli esami.
... mah! ... che dire ... di fronte a certe affermazioni è difficile continuare a pensare che ci sia una vera "buona intenzione" nel progetto FSL ... a meno che Sindaco questa non sia solo una tua strana espressione ... Questa non l'ho capita tanto bene.
Se Tizio si iscrive a una gara FSL, e poi non ne rispetta le regole, non può partecipare, quindi il suo nome viene rimosso dall'elenco (spero anche che venga informato l'interessato).
Oppure verrà fatta una lista dei proscritti? Magari da additare come i cattivi del mondo amatoriale?
In ogni caso il termine sottratto mi sembra fuorviante, anche in virtù di come è stata gestito l'affaire FSL. Le notifiche sono arrivate ben oltre dopo l'apertura (e in alcuni casi di chiusura) delle iscrizioni alle gare.
Visto il costo della cosa, non mi meraviglio se qualcuno di coloro che devono sottoporsi ai controlli rinunciasse alla partecipazione.
Però una cosa è rinunciare, un'altra è sottrarsi..
Anzi, sarebbe opportuno che venisse concesso di esercitare diritto di recesso per l'iscrizione, visto che all'atto di iscrizione non era chiaro nè il costo nè l'onere richiesto..
Ricordo che solo a marzo alcuni degli interessati (non sappiamo se tutti sono stati effettivamente raggiunti dalle notifiche) hanno appreso di doversi sottoporre ai controlli a proprie spese :rosik:
Facendo due conti.. le iscrizioni alle 4 gare competitive del consorzio ammontano a poco più di 200.. bene considerando il costo dei controlli.. è come se un iscritto alla LOM per partecipare a queste 4 gare dovesse pagare iscrizione doppia.. Davvero un bel metodo..![]()
... mah! ... che dire ... di fronte a certe affermazioni è difficile continuare a pensare che ci sia una vera "buona intenzione" nel progetto FSL ... a meno che Sindaco questa non sia solo una tua strana espressione ...
Sottrarsi agli esami come equivalenza al torbido gioco del doping? Ho capito male? Io dico che state perdendo il segno ...