Five stars league

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ma a qualcuno risulta che la LOM sia diventata di pubblico dominio?

A me no.. almeno per quanto riguarda gli organi di comunicazione ufficiali..
In realtà avevan detto che la lista non sarebbe stata pubblicata (sia tra comunicazioni mail che con le mitologiche FAQ) ma il verità non c'è uno specifico articolo nel disciplinare ufficiale a riguardo.
Ciò detto.. nessuno ha mai autorizzato i signori della CTS a pubblicare il mio nome da qualche parte..
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Lo chiedo perche' qualcuno dice di essere in possesso del link dove viene resa pubblica. Ma siccome il link non lo ha voluto condividere dubito sia vero. Ho comunque chiesto :-)...
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Lo chiedo perche' qualcuno dice di essere in possesso del link dove viene resa pubblica. Ma siccome il link non lo ha voluto condividere dubito sia vero. Ho comunque chiesto :-)...

Sul sito FCI è presente la lista dei corridori che seguono i protocolli delle Norme di Tutela della Salute ma sono professionisti pista-strada-fuoristrada e paralimpici.
Quella degli amatori non c'è.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Io sarei per la pubblicazione, almeno non ci sarebbero equivoci.

Anche io. Però sarei anche per un consenso firmato sul trattamento dei dati personali. Cosa che non è avventuta ad esempio per i risultati dei test che abbiamo dovuto inviare alla CTS.
C'è un modulo per le analisi effettuate "sul campo" ma non per le altre.
A mio modo di vedere una grave mancanza e un sintomo di come il problema è stato affrontato superficialmente.

Bastava produrre il RSA nel mese di novembre (fattibilissimo), mandare notifiche con posta entro la prima metà di gennaio e richiedere recapiti telefonici e mail e consenso al trattamento dei dati..

Vista la tempistica disarticolata del consorzio.. magari ce li chiederanno a luglio :mrgreen:
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Una curiosità, non so se lo avete già detto, ma le analisi del sangue che state facendo in cosa consistono? quali sono i parametri analizzati?

Emocromo completo e reticolociti nei mesi di marzo (in realtà avremmo dovuto farlo a febbraio, ma son partiti in ritardo) maggio e agosto.

A novembre si aggiungono testosterone, fsh, lh, colesterolo, transaminasi e ferritina.

In pratica (a seconda del laboratorio) si arriva a circa 200 euro di analisi, a spese dei corridori, per partecipare alle gare del consorzio FSL, dopo che era stato detto che l'iniziativa non avrebbe comportato costi aggiuntivi per nessun partecipante..
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Anche io. Però sarei anche per un consenso firmato sul trattamento dei dati personali. Cosa che non è avventuta ad esempio per i risultati dei test che abbiamo dovuto inviare alla CTS.
C'è un modulo per le analisi effettuate "sul campo" ma non per le altre.
A mio modo di vedere una grave mancanza e un sintomo di come il problema è stato affrontato superficialmente.

Bastava produrre il RSA nel mese di novembre (fattibilissimo), mandare notifiche con posta entro la prima metà di gennaio e richiedere recapiti telefonici e mail e consenso al trattamento dei dati..

Vista la tempistica disarticolata del consorzio.. magari ce li chiederanno a luglio :mrgreen:

Si tratta di dati sensibili le cui modalità di trattamento sono espressamente previste in modo rigoroso dalla legge. Si può stare tranquilli.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Si tratta di dati sensibili le cui modalità di trattamento sono espressamente previste in modo rigoroso dalla legge. Si può stare tranquilli.

E allora perchè è previsto un allegato apposito per i controlli in sede di gara e non uno per quelli inviati alla CTS durante l'anno?
O uno è ridondante oppure manca dall'altra parte..
Com'è che quando vado dal dentista per fargli vedere una panoramica (che gli porto io) firmo un consenso.. e qui invece mi chiedono di spedire degli esami senza chiedere nessun consenso firmato?
A me sembra una cosa un po' strana.. ;nonzo%
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Fra non molto scorrendo i nominativi degli iscritti sarà di pubblico dominio l'elenco dei pochi che si sono sotratti agli esami.

Questa non l'ho capita tanto bene.
Se Tizio si iscrive a una gara FSL, e poi non ne rispetta le regole, non può partecipare, quindi il suo nome viene rimosso dall'elenco (spero anche che venga informato l'interessato).
Oppure verrà fatta una lista dei proscritti? Magari da additare come i cattivi del mondo amatoriale?

In ogni caso il termine sottratto mi sembra fuorviante, anche in virtù di come è stata gestito l'affaire FSL. Le notifiche sono arrivate ben oltre dopo l'apertura (e in alcuni casi di chiusura) delle iscrizioni alle gare.
Visto il costo della cosa, non mi meraviglio se qualcuno di coloro che devono sottoporsi ai controlli rinunciasse alla partecipazione.
Però una cosa è rinunciare, un'altra è sottrarsi..
Anzi, sarebbe opportuno che venisse concesso di esercitare diritto di recesso per l'iscrizione, visto che all'atto di iscrizione non era chiaro nè il costo nè l'onere richiesto..

Ricordo che solo a marzo alcuni degli interessati (non sappiamo se tutti sono stati effettivamente raggiunti dalle notifiche) hanno appreso di doversi sottoporre ai controlli a proprie spese :rosik:

Facendo due conti.. le iscrizioni alle 4 gare competitive del consorzio ammontano a poco più di 200€.. bene considerando il costo dei controlli.. è come se un iscritto alla LOM per partecipare a queste 4 gare dovesse pagare iscrizione doppia.. Davvero un bel metodo.. :bua:
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Fra non molto scorrendo i nominativi degli iscritti sarà di pubblico dominio l'elenco dei pochi che si sono sotratti agli esami.

;nonzo% ... mah! ... che dire ... di fronte a certe affermazioni è difficile continuare a pensare che ci sia una vera "buona intenzione" nel progetto FSL ... a meno che Sindaco questa non sia solo una tua strana espressione ...
Sottrarsi agli esami come equivalenza al torbido gioco del doping? Ho capito male? Io dico che state perdendo il segno ...
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Questa non l'ho capita tanto bene.
Se Tizio si iscrive a una gara FSL, e poi non ne rispetta le regole, non può partecipare, quindi il suo nome viene rimosso dall'elenco (spero anche che venga informato l'interessato).
Oppure verrà fatta una lista dei proscritti? Magari da additare come i cattivi del mondo amatoriale?

In ogni caso il termine sottratto mi sembra fuorviante, anche in virtù di come è stata gestito l'affaire FSL. Le notifiche sono arrivate ben oltre dopo l'apertura (e in alcuni casi di chiusura) delle iscrizioni alle gare.
Visto il costo della cosa, non mi meraviglio se qualcuno di coloro che devono sottoporsi ai controlli rinunciasse alla partecipazione.
Però una cosa è rinunciare, un'altra è sottrarsi..
Anzi, sarebbe opportuno che venisse concesso di esercitare diritto di recesso per l'iscrizione, visto che all'atto di iscrizione non era chiaro nè il costo nè l'onere richiesto..

Ricordo che solo a marzo alcuni degli interessati (non sappiamo se tutti sono stati effettivamente raggiunti dalle notifiche) hanno appreso di doversi sottoporre ai controlli a proprie spese :rosik:

Facendo due conti.. le iscrizioni alle 4 gare competitive del consorzio ammontano a poco più di 200€.. bene considerando il costo dei controlli.. è come se un iscritto alla LOM per partecipare a queste 4 gare dovesse pagare iscrizione doppia.. Davvero un bel metodo.. :bua:

;nonzo% ... mah! ... che dire ... di fronte a certe affermazioni è difficile continuare a pensare che ci sia una vera "buona intenzione" nel progetto FSL ... a meno che Sindaco questa non sia solo una tua strana espressione ...
Sottrarsi agli esami come equivalenza al torbido gioco del doping? Ho capito male? Io dico che state perdendo il segno ...

Ho semplicemente risposto a chi chiedeva se la LOM fosse pubblica.
La LOM non è pubblica. Inoltre a me risulta che sono in pochi a non aver accettato il regolamento e a non essersi sottoposti ai controlli preventivi.
Non sarà difficile, quindi, scoprire chi ha rifiutato i controlli giacchè soggetti i cui volti sono noti alla prove FSL. Ho usato il termine "sottratti" perchè taluni hanno giustificato il proprio rifiuto adducendo banali motivazioni.