mal di gambe 'diverso'

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
ciao a tutti,
una domanda: da 2 mesi a questa parte quando arrivo a casa dopo uscite intense ho notato che mi è diminuita la sensazione di affaticamento al quadricipite, ma è aumentato in modo sensibile la sensazione di affaticamento ai muscoli 'dietro' della coscia. a cosa può essere dovuto? io pedalo sempre allo stesso modo...mi pare...boh. è normale?
ciaoooooooo

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
ciao a tutti,
una domanda: da 2 mesi a questa parte quando arrivo a casa dopo uscite intense ho notato che mi è diminuita la sensazione di affaticamento al quadricipite, ma è aumentato in modo sensibile la sensazione di affaticamento ai muscoli 'dietro' della coscia. a cosa può essere dovuto? io pedalo sempre allo stesso modo...mi pare...boh. è normale?
ciaoooooooo

Con il passare degli allenamenti il quadricipite si "abitua" allo sforzo e ne risente di meno, viceversa se hai un posizionamento sbagliato, in particolare un'altezza sella errata, più pedali, più potresti avere dei problemi ai muscoli dietro la coscia, specie se i dolori arrivano sin dietro il ginocchio e oltre (parte superiore del polpaccio).

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
ciao a tutti,
ciaoooooooo
Concordo con gli altri è sicuramente una questione di altezza sella/arretramento non corretta

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
la bici è la stessa, stesse posizioni di manubrio sella stesse ruote e copertoncini, stesse misure di telaio manubrio...l'unica cosa che ho cambiato è che sto molto più in posizione intermedia e bassa sul manubrio e più avanti sulla sella, mentre prima stavo quasi solo in posizione alta sul manubrio. il muscolo che mi da sensazione di fatica dovrebbe essere il bicipite femorale e nn arriva fino al polpaccio. e sento che lavora di + anche il gluteo. è normale tutto ciò?:-x