Power tap

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
il mio è montato su cpx 33.

purtroppo non è solo il cerchio che pesa molto ma anche mozzo comp e raggi che decidi di montarci.

è una ruota d'allenamento che montata con camera e copertoncino e cassetta ultegra mi supera 1800 grammi controo una zippp 303 che sta a 1200

se vuoi qualcosa da gara devi montare mozzo SL+ su cerchio zipp con raggi sapim.

Però credimi allenarsi con i tubolari non è il massimo...nel senso che puoi rimaere a piedi, il copertoncino è più pratico.
la cosa migliore sarebbe avere due ruote con misuratore una da gara e una da allenamento.
Oppure fai come me zipp 303 senza PT in gara.

altra possibilità cambi tipologia di PT e lo misuri al mozzo anche qui comunque conta 200/300 grammi in piu

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
ho inserito ieri il misuratore di velocità cycleops così quando tolgo la ruota PT ho comunque la velocità e FC registrata.
il sensore ha uno switch all'interno per fare o da cadenza o da speed. e ho quindi eseguito entrambe le associazioni

Ho però notato che quando la ruota PT è inserita il sensore non funziona infatti facendo girare la ruota anteriore la misura non viene effettuata, se invece tolgo la ruota e la disattivo dal joule allora la misura con il sensore sedicato viene visualizzata, è normale che sia così? quancuno ha esperienze?

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
il mio è montato su cpx 33.

purtroppo non è solo il cerchio che pesa molto ma anche mozzo comp e raggi che decidi di montarci.

è una ruota d'allenamento che montata con camera e copertoncino e cassetta ultegra mi supera 1800 grammi controo una zippp 303 che sta a 1200

se vuoi qualcosa da gara devi montare mozzo SL+ su cerchio zipp con raggi sapim.

Però credimi allenarsi con i tubolari non è il massimo...nel senso che puoi rimaere a piedi, il copertoncino è più pratico.
la cosa migliore sarebbe avere due ruote con misuratore una da gara e una da allenamento.
Oppure fai come me zipp 303 senza PT in gara.

altra possibilità cambi tipologia di PT e lo misuri al mozzo anche qui comunque conta 200/300 grammi in piu

Io ho un pro+ montato su mavic cosmic carbon e raggi sapim. Peso complessivo di tutto (pignoni, cassetta bloccaggio e gomma 1715 gr).
Per le prime gare della stagione l'ho usato...ma domenica scorsa ho "sentito" il peso rispetto alle reynold's 46ULT tubolari che solitamente uso in gara. Secondo voi cosa si perde in watt e velocità in salita? (se si perde qualcosa).
Altra domanda, come si effettua la taratura del PT? (se se ne è già parlato -immagino - mi scuso, ma non sono in grado di ricercare la risposta facilmente).
Grazie

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Io ho un pro+ montato su mavic cosmic carbon e raggi sapim. Peso complessivo di tutto (pignoni, cassetta bloccaggio e gomma 1715 gr).
Per le prime gare della stagione l'ho usato...ma domenica scorsa ho "sentito" il peso rispetto alle reynold's 46ULT tubolari che solitamente uso in gara. Secondo voi cosa si perde in watt e velocità in salita? (se si perde qualcosa).
Altra domanda, come si effettua la taratura del PT? (se se ne è già parlato -immagino - mi scuso, ma non sono in grado di ricercare la risposta facilmente).
Grazie
interesserebbe anche a me ,
io ho appena pesato la mia mavic open pro 32 raggi con PT pro+ pacco pignoni record 11v 12-25 camera copertone sgancio tot 1717

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
interesserebbe anche a me ,
io ho appena pesato la mia mavic open pro 32 raggi con PT pro+ pacco pignoni record 11v 12-25 camera copertone sgancio tot 1717

La mia ruota con PT PRO+ completa di tubolare Continental Sprinter, calamita per sensore velocità, pesetto in piombo per equilibratura ruota, sgancio rapido non dei più leggeri, pacco pignoni Campagnolo Record 11V: peso totale 1600 g.

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2620625&postcount=1027[/URL]

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
La mia ruota con PT PRO+ completa di tubolare Continental Sprinter, calamita per sensore velocità, pesetto in piombo per equilibratura ruota, sgancio rapido non dei più leggeri, pacco pignoni Campagnolo Record 11V: peso totale 1600 g.

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2620625&postcount=1027[/URL]

La mia montata con Powertap Sl+,cerchio Zipp 440,raggi Sapim Cx Ray,pacco pignoni Super Record,tubolare Continental Spinter e bloccaggio Campagnolo pesa 1450 g a differenza della Fulcrum Racing Xrl sempre con pacco pignoni SR e tubolari Continental Competition che pesa 1250.Lo uso anche in gara visto che il peso della bici passa da 6,8 a 7,1 Kg.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
bhe siete fortunati voi! io pultroppo ho il mozzo 32 raggi e non è che ho molte scelte, accetterei anche uno scambio con un mozzo con meno fori,,,,però 90% prendo il power2max

Chuckles

Pignone
24 Giugno 2005
115
1
Visita sito

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
La mia montata con Powertap Sl+,cerchio Zipp 440,raggi Sapim Cx Ray,pacco pignoni Super Record,tubolare Continental Spinter e bloccaggio Campagnolo pesa 1450 g a differenza della Fulcrum Racing Xrl sempre con pacco pignoni SR e tubolari Continental Competition che pesa 1250.Lo uso anche in gara visto che il peso della bici passa da 6,8 a 7,1 Kg.

Ne hai due o ti alleni con il tubo? Se ne hai due, la senti la differenza??

Quanto ai w di differenza, ho provato (variando anche dati atleta ecc.) con il foglio di calcolo del test degli 8' in salita di Tendola...anche aggiungendo 1kg il risultato è 0, o 1w!;nonzo%

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
la mia pesa 1840 montata con mavic cxp 33 32 raggi mozzo Pro+ cassetta ultegra 11/28 sganci rapido zipp copertoncini GP4000
per togliere un etto potrei sostituire ultegra con durace e mettere una camera d'aria piu legggera alla fien sarei a 1740 contro i 1200 della zipp..siamo comuqne a 0.5 kg...quindi in gare a cui punto monto le zipp