dici che un rivenditore mi farebbe provare?![]()
ho aggiornato il post con il test che farei 
dici che un rivenditore mi farebbe provare?![]()
ho aggiornato il post con il test che farei 
qualcuno sa con più precisione o ha provato?

Ho letto in qualche post che il POWER TAP PRO+ montato su MAVIC OPEN PRO crea una ruota molto pesante. Qualcuno sa dirmi la differenza rispetto a montarlo su una MAVIC CXP22?
il joule 2.0 li legge?
il mio è montato su cpx 33.
purtroppo non è solo il cerchio che pesa molto ma anche mozzo comp e raggi che decidi di montarci.
è una ruota d'allenamento che montata con camera e copertoncino e cassetta ultegra mi supera 1800 grammi controo una zippp 303 che sta a 1200
se vuoi qualcosa da gara devi montare mozzo SL+ su cerchio zipp con raggi sapim.
Però credimi allenarsi con i tubolari non è il massimo...nel senso che puoi rimaere a piedi, il copertoncino è più pratico.
la cosa migliore sarebbe avere due ruote con misuratore una da gara e una da allenamento.
Oppure fai come me zipp 303 senza PT in gara.
altra possibilità cambi tipologia di PT e lo misuri al mozzo anche qui comunque conta 200/300 grammi in piu
Non legge sensori combinati velocità e cadenza. Fonte, manuale del Joule.
interesserebbe anche a me ,Io ho un pro+ montato su mavic cosmic carbon e raggi sapim. Peso complessivo di tutto (pignoni, cassetta bloccaggio e gomma 1715 gr).
Per le prime gare della stagione l'ho usato...ma domenica scorsa ho "sentito" il peso rispetto alle reynold's 46ULT tubolari che solitamente uso in gara. Secondo voi cosa si perde in watt e velocità in salita? (se si perde qualcosa).
Altra domanda, come si effettua la taratura del PT? (se se ne è già parlato -immagino - mi scuso, ma non sono in grado di ricercare la risposta facilmente).
Grazie
interesserebbe anche a me ,
io ho appena pesato la mia mavic open pro 32 raggi con PT pro+ pacco pignoni record 11v 12-25 camera copertone sgancio tot 1717
La mia ruota con PT PRO+ completa di tubolare Continental Sprinter, calamita per sensore velocità, pesetto in piombo per equilibratura ruota, sgancio rapido non dei più leggeri, pacco pignoni Campagnolo Record 11V: peso totale 1600 g.
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2620625&postcount=1027[/URL]
La mia ruota con PT PRO+ completa di tubolare Continental Sprinter, calamita per sensore velocità, pesetto in piombo per equilibratura ruota, sgancio rapido non dei più leggeri, pacco pignoni Campagnolo Record 11V: peso totale 1600 g.
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2620625&postcount=1027[/URL]
Perchè monti la calamita sulla ruota?? Il PowerTap ti da la velocità...e anche cadenza senza ulteriore sensori.
Ciaooooo
La mia montata con Powertap Sl+,cerchio Zipp 440,raggi Sapim Cx Ray,pacco pignoni Super Record,tubolare Continental Spinter e bloccaggio Campagnolo pesa 1450 g a differenza della Fulcrum Racing Xrl sempre con pacco pignoni SR e tubolari Continental Competition che pesa 1250.Lo uso anche in gara visto che il peso della bici passa da 6,8 a 7,1 Kg.