Gare in circuito Lombardia 2011

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
è da rapporto nel senso io non faccio testo non la muovo per ora e vado su sempre di 39 in salita ...ma la montalto è molto più mole ... poi gli esperti magari commenteranno si parte tutti insieme però
Montalto Pavese da Casteggio è una salita che all'apparenza sembra molle ma il tutto dipende dal modo in cui i "compagni di salita" la affrontano. :wacko:
Tuttavia, ipotizzando di arrivare lanciati in una fuga da 10/15 atleti e fare selezione, la si deve affrontare inizialmente con il 53/17/18 velocità di almeno 28/33 Km/h e mantenere il rapporto fino alla prima curva. Essa permette di rilanciare un poco la velocità ma poi la strada diventa più insidiosa anche per lo sforzo precedente. Dato ciò, è consigliabile appena dopo la curva innestare un 42/15/14 non mettete un rapporto agile dopo il 53 altrimenti andate fuori giri. Mantenedo il 42/15/14 cercate di rilanciare, anche da in piedi, fino al cancello dove la strada inizierà a spianare. Dal cancello è necessario impostare un 53/17 ed usare un 16 quando la strada tende a scendere. In questo tratto spingete duro da seduti ma regolari in modo di stabilizzare il battito dopo lo sforzo iniziale; questo è un punto in cui potrete anche bere un poco di energie. Nei tratti di falso piano se la gamba tiene con il 53/17/16 si dovrebbero toccare anche i 35 km/h. Importante nella salita di Montalto è scalare sempre con 42/15/14 e non passare molto agili in quanto si rischia di andare fuori giri. Dopo la discesa di Calvignano, se avete mantenuto il 53/17/16 la velocità aumenta vertiginosamente ma la salita che segue può "piantare" gli atleti, quindi è fondamentale trovare il momento opportuno per passare nuovamente al 42 se il 53 diventa proibitivo (circa a metà strappo). Dalla discesa di Calvignano alla piazza di Montalto si deve spegnere il cervello e dare tutto quello che si riesce e magari anche qualcosa in più.
Buon divertimento.

Ultima modifica:

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Montalto Pavese da Casteggio è una salita che all'apparenza sembra molle ma il tutto dipende dal modo in cui i "compagni di salita" la affrontano. :wacko:
Tuttavia, ipotizzando di arrivare lanciati in una fuga da 10/15 atleti e fare selezione, la si deve affrontare inizialmente con il 53/17/18 velocità di almeno 28/33 Km/h e mantenere il rapporto fino alla prima curva. Essa permette di rilanciare un poco la velocità ma poi la strada diventa più insidiosa anche per lo sforzo precedente. Dato ciò, è consigliabile appena dopo la curva innestare un 42/15/14 non mettete un rapporto agile dopo il 53 altrimenti andate fuori giri. Mantenedo il 42/15/14 cercate di rilanciare, anche da in piedi, fino al cancello dove la strada inizierà a spianare. Dal cancello è necessario impostare un 53/17 ed usare un 16 quando la strada tende a scendere. In questo tratto spingete duro da seduti ma regolari in modo di stabilizzare il battito dopo lo sforzo iniziale; questo è un punto in cui potrete anche bere un poco di energie. Nei tratti di falso piano se la gamba tiene con il 53/17/16 si dovrebbero toccare anche i 35 km/h. Importante nella salita di Montalto è scalare sempre con 42/15/14 e non passare molto agili in quanto si rischia di andare fuori giri. Dopo la discesa di Calvignano, se avete mantenuto il 53/17/16 la velocità aumenta vertiginosamente ma la salita che segue può "piantare" gli atleti, quindi è fondamentale trovare il momento opportuno per passare nuovamente al 42 se il 53 diventa proibitivo (circa a metà strappo). Dalla discesa di Calvignano alla piazza di Montalto si deve spegnere il cervello e dare tutto quello che si riesce e magari anche qualcosa in più.
Buon divertimento.

ottimo allora io la facevo 39 x 19 18 tutta e infilavo il 53 dove spianava e basta :wacko::wacko::wacko::wacko:

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Buon divertimento.

Troppo dettagliato per i miei gusti, eppure da magro l'ho consumata, il Comune mi ha mandato il conto a casa dell'asfaltatura!!!

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
Troppo dettagliato per i miei gusti, eppure da magro l'ho consumata, il Comune mi ha mandato il conto a casa dell'asfaltatura!!!
Ecco cosa mancava :mrgreen:
A circa metà salita, nel mese di dicembre era franata la strada.
Ad oggi è stata riparata ma il manto non è particolarmente uniforme. Esso non genera problemi salendo ma durante a discesa può essere pericoloso.
Ciao :-x

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
10-04-2011 Castelmella (BS)
5° GP BERARDI Autoriparazioni
2ª prova Coppa Primavera Csi 2011

Gruppo Ciclistico Leonessa ’99-Csi Ciclismo Brescia

aperta a tutti gli Enti della Consulta Ciclistica.

Ritrovo ore 13,15 a Castelmella presso Officina Berardi Via Don Bergomi
Prima partenza ore 14,30 categoria Senior 1-2 e Gentlemen (44.70 anni) a seguire Cadetti e Junior 1-2 (19-43 anni)
Circuito di Km 8,500 da ripetersi più volte
Comunicato Stampa: Colosio Grazia Cell 349 7161460 tel 030 980090

Classifiche

Allegati

• Castelmella 10 apr.xls
    46,5 KB · Visite: 12

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Io farei una proposta, perchè non rifanno la Garlasco Montalto con il Carmine, se non mi sbaglio edizione 2005 o 2006!

Se perdo almeno 5 Kg vengo a farla, anzi è meglio che venga per perdere 5 Kg!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.S. Si ma se poi faccio Pranzo completo in piazza all'Italia??!!!!!:cry::cry::cry::cry:

GoodR................... potremmo proprio organizzare una mangiata!!!

Ultima modifica:

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
Io farei una proposta, perchè non rifanno la Garlasco Montalto con il Carmine, se non mi sbaglio edizione 2005 o 2006!

Se perdo almeno 5 Kg vengo a farla, anzi è meglio che venga per perdere 5 Kg!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.S. Si ma se poi faccio Pranzo completo in piazza all'Italia??!!!!!:cry::cry::cry::cry:

Piazza Italia in Trattoria Italia, un classico salumi e vini dell'Oltrepò Pavese o-o

Ultima modifica:

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
questa domenica c'è una gara a cadorago? Se si avete il volantino?

Sent using Tapatalk Nokia Beta version.

17/4 a Cadorago (CO): Tr. Fabbrica del Gelato, 1ª tappa Giro della Prov. Cat: CJ-S-V-G-Sg a/b class. separate. Ritr: 7.30 Fabbrica del Gelato. Part: 8.30 G-Sg; 10.30 CJ-S-V. Km 13 x 5 giri. Org: Asd Cadorago 031-9045516.

Il percorso dovrebbe essere il collaudato: Cadorago-Bulgorello-Vertemate-Bregnano-Lomazzo-Caslino al Piano-Cadorago.

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
413
2
Modena
www.teaminox.it
Bici
Giant tcr
17/4 a Cadorago (CO): Tr. Fabbrica del Gelato, 1ª tappa Giro della Prov. Cat: CJ-S-V-G-Sg a/b class. separate. Ritr: 7.30 Fabbrica del Gelato. Part: 8.30 G-Sg; 10.30 CJ-S-V. Km 13 x 5 giri. Org: Asd Cadorago 031-9045516.

Il percorso dovrebbe essere il collaudato: Cadorago-Bulgorello-Vertemate-Bregnano-Lomazzo-Caslino al Piano-Cadorago.
grazie mille! Dopo telefono per vedere se posso partecipare se sono fci. Il percorso è vallonato o piatto?

Sent using Tapatalk Nokia Beta version.

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl

Se vuoi andare a mangiare si va e non ghè sta problema ma non iniziare ad impestarmi a vanvera di salite le gare che già mi devo fare la montalto l ultrapadum e quella di broni per cui per tutto il 2011 ho già dato........ la parola PasSista implica un pò d avversità verso la salità .....