Scusa se non ho tirato, pensavo di riuscire a risparmiare qualcosina per la salita, ma poi ..................
P.S. Poi per fare uno come me servono 5 come te e bagnati!!!
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Scusa se non ho tirato, pensavo di riuscire a risparmiare qualcosina per la salita, ma poi ..................
P.S. Poi per fare uno come me servono 5 come te e bagnati!!!
è da rapporto nel senso io non faccio testo non la muovo per ora e vado su sempre di 39 in salita ...ma la montalto è molto più mole ... poi gli esperti magari commenteranno si parte tutti insieme però

Montalto Pavese da Casteggio è una salita che all'apparenza sembra molle ma il tutto dipende dal modo in cui i "compagni di salita" la affrontano.è da rapporto nel senso io non faccio testo non la muovo per ora e vado su sempre di 39 in salita ...ma la montalto è molto più mole ... poi gli esperti magari commenteranno si parte tutti insieme però

Montalto Pavese da Casteggio è una salita che all'apparenza sembra molle ma il tutto dipende dal modo in cui i "compagni di salita" la affrontano.
Tuttavia, ipotizzando di arrivare lanciati in una fuga da 10/15 atleti e fare selezione, la si deve affrontare inizialmente con il 53/17/18 velocità di almeno 28/33 Km/h e mantenere il rapporto fino alla prima curva. Essa permette di rilanciare un poco la velocità ma poi la strada diventa più insidiosa anche per lo sforzo precedente. Dato ciò, è consigliabile appena dopo la curva innestare un 42/15/14 non mettete un rapporto agile dopo il 53 altrimenti andate fuori giri. Mantenedo il 42/15/14 cercate di rilanciare, anche da in piedi, fino al cancello dove la strada inizierà a spianare. Dal cancello è necessario impostare un 53/17 ed usare un 16 quando la strada tende a scendere. In questo tratto spingete duro da seduti ma regolari in modo di stabilizzare il battito dopo lo sforzo iniziale; questo è un punto in cui potrete anche bere un poco di energie. Nei tratti di falso piano se la gamba tiene con il 53/17/16 si dovrebbero toccare anche i 35 km/h. Importante nella salita di Montalto è scalare sempre con 42/15/14 e non passare molto agili in quanto si rischia di andare fuori giri. Dopo la discesa di Calvignano, se avete mantenuto il 53/17/16 la velocità aumenta vertiginosamente ma la salita che segue può "piantare" gli atleti, quindi è fondamentale trovare il momento opportuno per passare nuovamente al 42 se il 53 diventa proibitivo (circa a metà strappo). Dalla discesa di Calvignano alla piazza di Montalto si deve spegnere il cervello e dare tutto quello che si riesce e magari anche qualcosa in più.
Buon divertimento.

Montalto Pavese da Casteggio è una salita che all'apparenza sembra molle ma il tutto dipende dal modo in cui i "compagni di salita" la affrontano.
Tuttavia, ipotizzando di arrivare lanciati in una fuga da 10/15 atleti e fare selezione, la si deve affrontare inizialmente con il 53/17/18 velocità di almeno 28/33 Km/h e mantenere il rapporto fino alla prima curva. Essa permette di rilanciare un poco la velocità ma poi la strada diventa più insidiosa anche per lo sforzo precedente. Dato ciò, è consigliabile appena dopo la curva innestare un 42/15/14 non mettete un rapporto agile dopo il 53 altrimenti andate fuori giri. Mantenedo il 42/15/14 cercate di rilanciare, anche da in piedi, fino al cancello dove la strada inizierà a spianare. Dal cancello è necessario impostare un 53/17 ed usare un 16 quando la strada tende a scendere. In questo tratto spingete duro da seduti ma regolari in modo di stabilizzare il battito dopo lo sforzo iniziale; questo è un punto in cui potrete anche bere un poco di energie. Nei tratti di falso piano se la gamba tiene con il 53/17/16 si dovrebbero toccare anche i 35 km/h. Importante nella salita di Montalto è scalare sempre con 42/15/14 e non passare molto agili in quanto si rischia di andare fuori giri. Dopo la discesa di Calvignano, se avete mantenuto il 53/17/16 la velocità aumenta vertiginosamente ma la salita che segue può "piantare" gli atleti, quindi è fondamentale trovare il momento opportuno per passare nuovamente al 42 se il 53 diventa proibitivo (circa a metà strappo). Dalla discesa di Calvignano alla piazza di Montalto si deve spegnere il cervello e dare tutto quello che si riesce e magari anche qualcosa in più.
Buon divertimento.
Ecco cosa mancavaTroppo dettagliato per i miei gusti, eppure da magro l'ho consumata, il Comune mi ha mandato il conto a casa dell'asfaltatura!!!

10-04-2011 Castelmella (BS)
5° GP BERARDI Autoriparazioni
2ª prova Coppa Primavera Csi 2011
Gruppo Ciclistico Leonessa 99-Csi Ciclismo Brescia
aperta a tutti gli Enti della Consulta Ciclistica.
Ritrovo ore 13,15 a Castelmella presso Officina Berardi Via Don Bergomi
Prima partenza ore 14,30 categoria Senior 1-2 e Gentlemen (44.70 anni) a seguire Cadetti e Junior 1-2 (19-43 anni)
Circuito di Km 8,500 da ripetersi più volte
Comunicato Stampa: Colosio Grazia Cell 349 7161460 tel 030 980090

Piazza Italia in Trattoria Italia, un classico salumi e vini dell'Oltrepò PaveseIo farei una proposta, perchè non rifanno la Garlasco Montalto con il Carmine, se non mi sbaglio edizione 2005 o 2006!
Se perdo almeno 5 Kg vengo a farla, anzi è meglio che venga per perdere 5 Kg!!!!
P.S. Si ma se poi faccio Pranzo completo in piazza all'Italia??!!!!!
GoodR................... potremmo proprio organizzare una mangiata!!!

questa domenica c'è una gara a cadorago? Se si avete il volantino?
Sent using Tapatalk Nokia Beta version.
grazie mille! Dopo telefono per vedere se posso partecipare se sono fci. Il percorso è vallonato o piatto?17/4 a Cadorago (CO): Tr. Fabbrica del Gelato, 1ª tappa Giro della Prov. Cat: CJ-S-V-G-Sg a/b class. separate. Ritr: 7.30 Fabbrica del Gelato. Part: 8.30 G-Sg; 10.30 CJ-S-V. Km 13 x 5 giri. Org: Asd Cadorago 031-9045516.
Il percorso dovrebbe essere il collaudato: Cadorago-Bulgorello-Vertemate-Bregnano-Lomazzo-Caslino al Piano-Cadorago.
Vallonato, alla fine si fa sentiregrazie mille! Dopo telefono per vedere se posso partecipare se sono fci. Il percorso è vallonato o piatto?
grazie mille! Dopo telefono per vedere se posso partecipare se sono fci. Il percorso è vallonato o piatto?
Vallonato, alla fine si fa sentire
gentilissimo! Grazie di tutte le informazioni e della tempestività!
Io farei una proposta, perchè non rifanno la Garlasco Montalto con il Carmine, se non mi sbaglio edizione 2005 o 2006!
Se perdo almeno 5 Kg vengo a farla, anzi è meglio che venga per perdere 5 Kg!!!!
P.S. Si ma se poi faccio Pranzo completo in piazza all'Italia??!!!!!
GoodR................... potremmo proprio organizzare una mangiata!!!
Se vuoi andare a mangiare si va e non ghè sta problema ma non iniziare ad impestarmi a vanvera di salite le gare che già mi devo fare la montalto l ultrapadum e quella di broni per cui per tutto il 2011 ho già dato........ la parola PasSista implica un pò d avversità verso la salità .....
per il 25 Aprile c'è qualcosa con salita..o circuito ondulatissimo ??