Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Nelle vicinanze di Como mi sento di consigliarti il Bisbino: 15 km, pendenza media attorno al 7,5% e un panorama mozzafiato dal belvedere in cima.
Qui tutte le informazioni che ti possono servire:http://www.grimpeur.it/salita.asp?PPrefisso=Bisbino[url]http://www.grimpeur.it/salita.asp?PPrefisso=Bisbino[/URL]
non è in svizzera ma piuttosto bella, molto pedalabile. essendo strada di montagna alcuni tratti sono un po' sporchi e rovinati, ma meglio del cornizzolo.
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Pausa pranzo in sella... Ma che sole c'è oggi?

Ho sofferto troppo il caldo, giro veloce con colle Brianza da Dolzago e Lissolo

La gamba girava poco e male, credo per problemi di alimentazione sbagliata ero fiacco.

Però sul colle sono salito alla fine con un buon tempo e ho eguagliato la mia migliore prestazione sul lissolo (fatta ad agosto o settembre di due anni fa... Pensare che siamo solo ad aprile direi niente male.. Peccato non fanno la bugno quest'anno! Richard mi ha fatto venir voglia di fare qualche gara)


Bene... mi fa piacere.. allora domenica ti aspetto a martinengo per una gara udace!!!!! Dopo la gara la mia squadra organizza un buffet per i componenti della squadra ma penso che ci sia da mangiare anche per gli ospiti!!! Se vi va di venire...

p.s. io porto un cartone di vino da 6 bottiglie... :mrgreen::mrgreen:
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Il famigerato bb30?

Intendo il mc oversized

Non sono praticissimo del bb 30 ma potrebbe essere un problema di montaggio adattatori

Prova a farti una ricerca o posta la domanda in officina e manutenzione, forse qualcuno ti darà suggerimenti

in teoria la mia giant non monta il bb30 ma un movimento specifico giant (non so come si chiami).
Cmq grazie del consiglio, scriverà nella sezione officina. o-o
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Nelle vicinanze di Como mi sento di consigliarti il Bisbino: 15 km, pendenza media attorno al 7,5% e un panorama mozzafiato dal belvedere in cima.
Qui tutte le informazioni che ti possono servire:[url]http://www.grimpeur.it/salita.asp?PPrefisso=Bisbino[/URL]

il bisbino lo conosco bene già fatto quest'anno ed in cima c'era la neve! Vediamo domenica come sarà il tempo e deciderò che fare! Il cornizzolo mi intriga molto! Ma mi piacerebbe provare anche l'esperienza di qualche gara udace mai fatte prima d'ora! Ma sapete dirmi se la tessera fci va bene lo stesso?;nonzo%
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Bene... mi fa piacere.. allora domenica ti aspetto a martinengo per una gara udace!!!!! Dopo la gara la mia squadra organizza un buffet per i componenti della squadra ma penso che ci sia da mangiare anche per gli ospiti!!! Se vi va di venire...

p.s. io porto un cartone di vino da 6 bottiglie... :mrgreen::mrgreen:

Ma qualche info in più su sta gara? Hai un link?

Io sono più per gf ma chissà....
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ma qualche info in più su sta gara? Hai un link?

Io sono più per gf ma chissà....


Solitamente sulle gare in circuito non ci sono link.
Io non l'ho mai fatta infatti ho intenzione di scrivere sulla sezione "Gare in Lombardia" per avere qualche informazione. Ma solitamente sono anelli da 7/8 km da ripetersi 7/8 volte. Percorso prevalentemente piatto.
In queste gare la cosa più complicata è quella di stare attenti alle curve, rotonde e ai rilanci dopo le curve.

Ah.. tu sei tesserato fci o udace? A volte queste gare sono chiuso solo ai tesserati udace bergamo. Dobbiamo informarci.
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Pausa pranzo in sella... Ma che sole c'è oggi?

Ho sofferto troppo il caldo, giro veloce con colle Brianza da Dolzago e Lissolo

La gamba girava poco e male, credo per problemi di alimentazione sbagliata ero fiacco.

Però sul colle sono salito alla fine con un buon tempo e ho eguagliato la mia migliore prestazione sul lissolo (fatta ad agosto o settembre di due anni fa... Pensare che siamo solo ad aprile direi niente male.. Peccato non fanno la bugno quest'anno! Richard mi ha fatto venir voglia di fare qualche gara)
Che invidia Nemo la pausa pranzo in sella...o-o
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Solitamente sulle gare in circuito non ci sono link.
Io non l'ho mai fatta infatti ho intenzione di scrivere sulla sezione "Gare in Lombardia" per avere qualche informazione. Ma solitamente sono anelli da 7/8 km da ripetersi 7/8 volte. Percorso prevalentemente piatto.
In queste gare la cosa più complicata è quella di stare attenti alle curve, rotonde e ai rilanci dopo le curve.

Ah.. tu sei tesserato fci o udace? A volte queste gare sono chiuso solo ai tesserati udace bergamo. Dobbiamo informarci.


Sul sito udace ho trovato queste info...

Come vedi è aparta a tutti i tesserati udace e solo ai fci provincia.


Ho già chiesto sulla sezione gare in circuito alcune info sul percorso.

Non appena so qualcosa ti dico..


17-04 A Grassobbio (Bg) – 16° Trofeo Comune di Grassobbio; Cat. 15/32 – 33/39- Vet.- Gent.- Superg. A/B; (Udace tutti + Fci solo Prov.); Ritrovo: Ore 7.40 presso Centro Anziani in Via Roma; Partenze: Ore 8.30 Gentlemen; 8.35 Superg. A/B; Ore 10.00 Fascie 15/32-33/39; Ore 10.03 Veterani; Circuito di Km. 7.3 da ripetersi 8 volte (Km.58,4); Premi: 1°/2°/3° Med. Oro; dal 1° al 10° Sacco in natura- Org. Ciclistica Aido Grassobbio; Inf. 035-566719
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sul sito udace ho trovato queste info...

Come vedi è aparta a tutti i tesserati udace e solo ai fci provincia.


Ho già chiesto sulla sezione gare in circuito alcune info sul percorso.

Non appena so qualcosa ti dico..


17-04 A Grassobbio (Bg) – 16° Trofeo Comune di Grassobbio; Cat. 15/32 – 33/39- Vet.- Gent.- Superg. A/B; (Udace tutti + Fci solo Prov.); Ritrovo: Ore 7.40 presso Centro Anziani in Via Roma; Partenze: Ore 8.30 Gentlemen; 8.35 Superg. A/B; Ore 10.00 Fascie 15/32-33/39; Ore 10.03 Veterani; Circuito di Km. 7.3 da ripetersi 8 volte (Km.58,4); Premi: 1°/2°/3° Med. Oro; dal 1° al 10° Sacco in natura- Org. Ciclistica Aido Grassobbio; Inf. 035-566719

ciao io sono FCI provincia ovviamente di Lecco quindi credo non se ne possa fare nulla

a dire il vero un po' mi spaventano le gare in circuito su piattoni

sarà perchè ho fatto solo 1 gara in "linea" che non fosse una GF in vita mia

a dire il vero in vita mia non ho fatto tutte ste gare... da quando ho ripreso a pedalare due anni fa esatti (dopo uno stop di 10 anni) ho fatto 4 Medio Fondo (bugno/casartelli/prosecco/inkosport), 1 cronoscalata al ghisallo e appunto 1 gara in circuito con salita

e visto che inizio finalmente a fare progressi mi piacerebbe confrontarmi con altri

come ho già scritto mi spiace che la Bugno non sia stata organizzata per quest'anno perchè l'avrei fatta più che volentieri.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Che invidia Nemo la pausa pranzo in sella...o-o


già, bellissima cosa

il problema è che poi "la pago" nel senso che devo fare salti mortali o prima o dopo l'uscita e recuperare il lavoro lasciato momentaneamente da parte fermandomi in ufficio fino a tardi!

oggi.....

ve lo confesso......

ci sono ricascato! :mrgreen:

non volevo, ve lo giuro ma...

sistemato cazzi e mazzi lavorativi sono tornato a casa e ho messo mano alle quote della mia bici

visti i 7 kg persi e la pancia sparita mi sono chiesto... ma come influisce un dimagrimento del genere e una perdita di un salvagente intorno alla vita? me l'ho spiegato Fulvio via mail che mi ha detto che si modifica radicalmente tutto il posizionamento in sella e il modo di lavorare dei muscoli.... e in effetti sono settimane che mi sento "basso" e corto in sella


poichè ora come ora non ho tempo di tornare fino a Pisa da Fulvio ho di mio alzato di 5mm la sella e sostituito l'attacco da 11 con uno da 12

risultato.... un po' di indolenzimento alle spalle e ai lombari ma pedalata molto più potente e fluida e fatto 50 km quasi tutti in presa bassa

devo ovviamente fare ritocchini... il troppo e subito non paga mai. Avrei dovuto limitarmi prima a trovare eventuali modifiche posizione sella e poi concentrarmi sull'attacco.

Tornerò all'attacco da 11 finchè non ho capito come modificare posizione sella.

vabbè, tutto questo per dire che... dopo aver fatto modifiche che faccio, non provo la bici?

eddaiiii

chi avrebbe mai resistito... ?

e infatti sono uscito e...

carenno in 23.06 :cassius:

la cosa a dire il vero inizia a preoccuparmi perchè due mesi fa ho promesso a me stesso che se scendo sotto i 22 mi compro la Cervelo S3 ... :mrgreen:

quando ho fatto sta promessa facevo 25/26 minuti sulla carenno e pensavo ai 22 minuti come qualcosa di intoccabile ma chissà mai che per fine stagione non ci arrivi

sceso da carenno poi un po' di esercizi di potenza su per pescate fino a Ravellino
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.236
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
ciao io sono FCI provincia ovviamente di Lecco quindi credo non se ne possa fare nulla

a dire il vero un po' mi spaventano le gare in circuito su piattoni

sarà perchè ho fatto solo 1 gara in "linea" che non fosse una GF in vita mia

a dire il vero in vita mia non ho fatto tutte ste gare... da quando ho ripreso a pedalare due anni fa esatti (dopo uno stop di 10 anni) ho fatto 4 Medio Fondo (bugno/casartelli/prosecco/inkosport), 1 cronoscalata al ghisallo e appunto 1 gara in circuito con salita

e visto che inizio finalmente a fare progressi mi piacerebbe confrontarmi con altri

come ho già scritto mi spiace che la Bugno non sia stata organizzata per quest'anno perchè l'avrei fatta più che volentieri.

visto che sei in zona perchè non fai la gimondi a metà maggio?
con la gamba che hai al momento dovresti farla in un tempo buono
ciao
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
visto che sei in zona perchè non fai la gimondi a metà maggio?
con la gamba che hai al momento dovresti farla in un tempo buono
ciao

adesso non esageriamo la gamba...

rispetto all'anno scorso vado forte.. ma rispetto agli altri ciclisti sono e rimango sempre una sega :mrgreen:

io "spantego" un po' scherzando perchè, come già scritto, sono l'antitesi dello sportivo (bevo, fumo, faccio una vita sregolata, sono pieno di acciacchi... ) e mi esalto come un bambino nel vedere che con qualche sacrificio e costanza le mie prestazioni migliorano...

detto questo

la Gimondi la voglio troppo fare.. è che il 15 maggio ci sono le elezioni amministrative e non so ancora se sarò occupato in "questioni politiche"

nel caso... già che ci siamo: nel caso la facessi... secondo te medio o lungo (è fattibile il lungo per chi, quest'anno, non ha nelle gambe distanze > a 100 km)?
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.236
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
nemorino;2848211 nel caso... già che ci siamo: nel caso la facessi... secondo te medio o lungo (è fattibile il lungo per chi ha scritto:
io provo quest'anno a fare il lungo, alme no questa è la mia speranza, il segreto è stare belli coperti fino alla val taleggio, presumo che siano strade che conosci quindi dovresti sapere che tipo di salita è, da li in poi hai il laxolo che è facile e poi l'ultima salita di valsecca, calcolando che manca un mesetto potresti fare anche il lungo...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io provo quest'anno a fare il lungo, alme no questa è la mia speranza, il segreto è stare belli coperti fino alla val taleggio, presumo che siano strade che conosci quindi dovresti sapere che tipo di salita è, da li in poi hai il laxolo che è facile e poi l'ultima salita di valsecca, calcolando che manca un mesetto potresti fare anche il lungo...

ok grazie

è che ho la brutta abitudine, anche quando ho tempo, di non fare mai "lungoni" ma di fare sempre 80/100 km max

dovrei iniziare ad allungare i miei giri, magari sto weekend
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
ok grazie

è che ho la brutta abitudine, anche quando ho tempo, di non fare mai "lungoni" ma di fare sempre 80/100 km max

dovrei iniziare ad allungare i miei giri, magari sto weekend


ciao Nemo.
Innanzitutto complimenti per i kg persi. 7 kg son tanti considerando che stai facendo attività fisica. Quindi oltre aver trasformato massa grassa in muscoli hai anche perso peso.

Per quanto riguarda il posizionamento della bici. hai alzato la sella di 5 mm. Non sono troppi? Probabilmente ora riesci ad andare con un po' di agilità in più ma potresti perdere potenza. Io sono sempre stato portato ad avere la sella alta, però ora che l'ho abbassata mi sento più muscoloso e forte.
Cmq se hai migliori sensazioni così meglio per te.. o-o
Per quanto riguarda le gare... Ti consiglio iniziando a fare qualche cronoscolate. A BG il trofeo dello scalatore inizia a maggio. In zona Lecco/como non mi ricordo ma vado a ricercare le gare e ti dico.

Per la Gimondi secondo me ti conviene fare il Medio. Non voglio togliere nulla alle tue capacità, anzi, ma per fare il lungo della Gimondi dovresti fare uscite da almeno 200 km nei prossimi week end altrimenti rischi di trovarti impiccato sulla Valsecca. Per questi motivi e considerando l'allenamento che hai probabilmente troveresti più soddisfazione puntando a far bene il medio. (ovviamente questa è una mia personalissima considerazione o-o).
 
Ultima modifica:

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ah, parlando del percorso della Gimondi, ho intenzione di fare il percorso medio stile gara. Se avete voglia di fare un bel allenamento siete tutti invitati. Purtroppo non so ancora divi la data di preciso, devo trovare il tempo considerando impegni di lavoro e famiglia. Indicativamente penso di farlo l'ultima settimana di aprile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.