GF ValBormida - 17 aprile 2011

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
mah ieri pomeriggio passano attraverso Naso di Gatto sono sceso poi su Pontinvrea, beh li ci sono in effetti tratti veloci dove le buche sono belle belle grandi, fortunatamente non ci si arriverà a mucchiate se no sai che mucchiate in terra, io scendevo a tutta ma è da fare attenzione perchè per evitare una delle centinaia di buche devi spostarti con il rischio che chi sopraggiunge dietro ti faccia scendere a Pontinvrea sul "suo" manubrio....
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

sergio.lenzi

Pedivella
16 Luglio 2008
317
34
Visita sito
Bici
Cannondale
mah ieri pomeriggio passano attraverso Naso di Gatto sono sceso poi su Pontinvrea, beh li ci sono in effetti tratti veloci dove le buche sono belle belle grandi, fortunatamente non ci si arriverà a mucchiate se no sai che mucchiate in terra, io scendevo a tutta ma è da fare attenzione perchè per evitare una delle centinaia di buche devi spostarti con il rischio che chi sopraggiunge dietro ti faccia scendere a Pontinvrea sul "suo" manubrio....

Si è proprio quello il punto, in particolare sono due i tratti dove prestare attenzione
- il primo sarà dopo circa 1.5km di discesa: saranno 20 metri con due file di buchi, per capirci sembrano lasciate dal passaggio delle macchine
- il secondo tratto sarà lungo un 50 metri e lo si trova dopo l'abitato di montenotte inferiore, ma qui la strada in realtà è in leggera salita e la velocità sarà decisamente ridotta.
Per il resto la discesa non presenta altri tratti particolari da segnalare, qualche altro buchetto qua e la ma di dimensioni che non rompono le scatole.
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Una Valbormida in spettacolare fioritura ci aspetta !

Tutta intera non l'ho ancora fatta, e la farò solo domenica in gara,
ma "a pezzi" dal 19 marzo a ieri ho già fatto:
Montecala - e Borda-Ronchi-diga Osiglia: 6 volte
Osiglia-Baltera: 6 volte
Romana-Bresca: 5 volte
Altare-Cappa: 8 volte
Cappa-Adelasia-Montenotte: 8 volte
Pontinvrea-Colletto di Giusvalla: 5 volte + GF Gepìn Olmo
Girini: 5 volte + GF Gepìn Olmo
Dego Brovida Noceto Sta Giulia: 4 volte + GF Gepìn Olmo

... e non ci ho ancora trovato il verso :mrgreen:,
o c'è vento o, più probabilmente, mi mancano un bel po' di "cavalli" nel motore.

Un gran bel percorso, con ben pochi tratti di respiro.

E' vero che ci saranno alcuni tratti con l'asfalto mal messo (quelli già ampiamente segnalati), ma non più di tanti altri posti: chi ha fatto sia la GF di Novi, sia quella di La Spezia ha trovato problemi simili, come già detto da qualcun altro, non va più di moda asfaltare le strade al giorno d'oggi ....

Se vedemmu o-oo-o Bye
 
Ultima modifica:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Una Valbormida in spettacolare fioritura ci aspetta !

Tutta intera non l'ho ancora fatta, e la farò solo domenica in gara,
ma "a pezzi" dal 19 marzo a ieri ho già fatto:
Montecala - e Borda-Ronchi-diga Osiglia: 6 volte
Osiglia-Baltera: 6 volte
Romana-Bresca: 5 volte
Altare-Cappa: 8 volte
Cappa-Adelasia-Montenotte: 8 volte
Pontinvrea-Colletto di Giusvalla: 5 volte + GF Gepìn Olmo
Girini: 5 volte + GF Gepìn Olmo
Dego Brovida Noceto Sta Giulia: 4 volte + GF Gepìn Olmo

... e non ci ho ancora trovato il verso :mrgreen:,
o c'è vento o, più probabilmente, mi mancano un bel po' di "cavalli" nel motore.

Un gran bel percorso, con ben pochi tratti di respiro.

E' vero che ci saranno alcuni tratti con l'asfalto mal messo (quelli già ampiamente segnalati), ma non più di tanti altri posti: chi ha fatto sia la GF di Novi, sia quella di La Spezia ha trovato problemi simili, come già detto da qualcun altro, non va più di moda asfaltare le strade al giorno d'oggi ....

Se vedemmu o-oo-o Bye
L'hai capito, quello che non s'allena mai... :mrgreen:
Vai Vecio, ci vediam domenica. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
si si 200.000 da diesel, ci rifai tutto e ne fai altri 200.000 siete quelli che fanno piu' paura, meno esplosivi ma poi ritornano sempre e come ritornano...grande, questo è ciclismo altro che le bombette...
Bravo
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault