GF ValBormida - 17 aprile 2011

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Mah, sarà che ormai mi sto abituando, ma come fondo stradale non mi è sembrato dei peggiori, la spezia era molto più disastrato. Unico neo la strada sempre aperta. Per la cronaca 271° con 3.26.24.
Aloha

Che dire io l'ho trovata un vero disastro. Buche da tutte le parti, strada rotta.... vabbè!

Io 261° in 3.26, mi sa che abbiamo fatto molta strada insieme o-o
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ciao Warsaw!

io dorsale n° 135,

ci si vede domani. Bye o-o

ciao! ho visto solo ora il mess sennò ti avrei cercato in giro!

bella gara come al solito, ho sofferto il santa giulia, a metà salita s'è spenta la luce... ma il miele fa i miracoli e mi sono ripreso prima dello scollinamento. alla fine 3:31
Come al solito un plauso all'organizzazione!
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Fatta insieme a 4 miei compagni di squadra, a scortare uno ragazza alle suo prime GF.nel complesso ci siamo ultradivertiti.Strade pessime, ma si sapeva.Buona nel complesso l'organizzazione e valido anche il pasta party. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Premessa: questo potrebbe essere un messaggio moooolto lungo, se non avete voglia saltate al successo.
La mia gara inizia il giorno prima con la trasferta. Parto all'alba da Milano vado in stazione e Trenitalia mi fa perdere la coincindenza del treno. In alternativa faccio tratta Milano-Voghera e prendo il treno per Genova. Arrivo un po dopo rispetto alla mia tabella di marcia...
Casa, cambio copertoncini alla bici e mi reco in stazione, direzione Savona , poi Savona Cairo tutto ok:)
Arrivato nella ridente località, mi metto alla ricerca dell'albergo dove soggiornare per la notte:
primo albergo full...
secondo albergo full...
decido di andare a ritirare il pacco gara.
Chiedo info x qualche albergo o agriturismo e me ne viene indicato uno a 5 km dall'arrivo (località ville): aggiudicato, hanno un posto :)
Sono in zona e vado al negozio "sponsor" elledisport visto che ho un piccolo problema di rumori e gioco al manubrio.
Con molta professionalità mi mettono tutto apposto e vado all'agriturismo sul colle:),
preciso sul colle perchè c'era da fare un paio di rampette ninte male e con zaino sulle spalle pieno...belle cose:)
Serata apposto magno e dormo e al mattino alle 7 sveglia e mi avvio alla partenza, dove incontro i miei compagni di squadra e Giampi (del forum).
Pronti via! Si parte e mezzo mondo mi passa davanti. Ma va bene, preferisco non volare a terra nei primi km....
Nel falsopiano incontro l'ex compagnio di squadra e forumandolo Sbazzegutip...
Il gruppo si assotiglia e i più forti sono gia lontani (ecchissene)
Nello stesso tratto incontro pure Alarius sempre del forum ma che non si collega piu...
Si sale e si formano i primi gruppi. Io vado sempre su di mio (con il mio piccolo motore) e superato il lago di Osiglia mi ritrovo in un altro gruppo. Dopo il km 38 ciao belli! Mi perdo un po di persone in discesa (aoh non lascio i freni e mi passano sempre in tanti).
Nella salita successiva incontro un altro nick che diventa un ciclista, Fra berto, lo riconosco dalla divisa e soprattutto dalla sua bici (ricordandomi la marca): attenzione Roberto (io) incontra Roberto! (sono cose)
Discesa che porta a Pontinvrea...curva a gomito vedo dei cislisti fermi e uno per terra sanguinante...è un mio compagno di squadra...cavolo!
Mi fermo e vedo che è successo. E' visibilmente scosso, meno male che uno dei ciclisti fermi è un medico. Chiamo il 118.
Poco dopo riparto e cerco di recuperare i miei ex compagni di viaggio...
Arrivo a Pontinvrea dopo un po' mi volto e vedo un plotoncino in arrivo e ovviamente li aspetto...
qua vengo riconosciuto da Hinault! ma io non l'avevo riconosciuto Scuuuusami!:hail:
Si risale e sto un po con questo gruppo...più in la con altri ci portiamo avanti e proseguiamo per i fatti nostri:mrgreen:
Ribecco Fra Berto sul Santa Giulia (l'anno scorso li mi ero piantato) e vado su di mio. Finita la salita? No! E' un sali e scendi continuo e poi...si scollina definivamente...(qua rivedo il meccanico del negozio elledisport che è al rifornimento idrico volante)
giù in picchiata...
Riperdo altre posizioni ma recupero prima dell'arrivo quelli che mi avevano sorpassato pochi km prima...
tempo sdam 3:42:56
posizione 418...più che soddisfatto visto che rispetto all'anno precedente ho limato quasi mezz'ora (anche se il percorso è leggermente cambiato)
P.S.
Ho conosciuto anche un utente del forum Detto64 ma non sono sicuro di avere capito bene visto che ero in salita e che pensavo di essere un cabarettista su Marte)
Questi fatti sono realmente accaduti e io non sono un ciclista!:mrgreen:
P.S. 2
Qua il percorso
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
io non ho potuto partecipare ma mi sono recato on-bike su tratto del percorso e relativa discesa, direi che la dove l'asfalto era ultra rovinato (ricordate che siamo in Val Bormida e li temperature rigide e neve la fanno da padrone nel lungo iverno..) era ben segnalato dai cartelli giallo fosforescenti e da personale con tanto di pettorine e bandierine.....
mi sembra ben organizzata no?
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Premessa: questo potrebbe essere un messaggio moooolto lungo, se non avete voglia saltate al successo.
La mia gara inizia il giorno prima con la trasferta. Parto all'alba da Milano vado in stazione e Trenitalia mi fa perdere la coincindenza del treno. In alternativa faccio tratta Milano-Voghera e prendo il treno per Genova. Arrivo un po dopo rispetto alla mia tabella di marcia...
Casa, cambio copertoncini alla bici e mi reco in stazione, direzione Savona , poi Savona Cairo tutto ok:)
Arrivato nella ridente località, mi metto alla ricerca dell'albergo dove soggiornare per la notte:
primo albergo full...
secondo albergo full...
decido di andare a ritirare il pacco gara.
Chiedo info x qualche albergo o agriturismo e me ne viene indicato uno a 5 km dall'arrivo (località ville): aggiudicato, hanno un posto :)
Sono in zona e vado al negozio "sponsor" elledisport visto che ho un piccolo problema di rumori e gioco al manubrio.
Con molta professionalità mi mettono tutto apposto e vado all'agriturismo sul colle:),
preciso sul colle perchè c'era da fare un paio di rampette ninte male e con zaino sulle spalle pieno...belle cose:)
Serata apposto magno e dormo e al mattino alle 7 sveglia e mi avvio alla partenza, dove incontro i miei compagni di squadra e Giampi (del forum).
Pronti via! Si parte e mezzo mondo mi passa davanti. Ma va bene, preferisco non volare a terra nei primi km....
Nel falsopiano incontro l'ex compagnio di squadra e forumandolo Sbazzegutip...
Il gruppo si assotiglia e i più forti sono gia lontani (ecchissene)
Nello stesso tratto incontro pure Alarius sempre del forum ma che non si collega piu...
Si sale e si formano i primi gruppi. Io vado sempre su di mio (con il mio piccolo motore) e superato il lago di Osiglia mi ritrovo in un altro gruppo. Dopo il km 38 ciao belli! Mi perdo un po di persone in discesa (aoh non lascio i freni e mi passano sempre in tanti).
Nella salita successiva incontro un altro nick che diventa un ciclista, Fra berto, lo riconosco dalla divisa e soprattutto dalla sua bici (ricordandomi la marca): attenzione Roberto (io) incontra Roberto! (sono cose)
Discesa che porta a Pontinvrea...curva a gomito vedo dei cislisti fermi e uno per terra sanguinante...è un mio compagno di squadra...cavolo!
Mi fermo e vedo che è successo. E' visibilmente scosso, meno male che uno dei ciclisti fermi è un medico. Chiamo il 118.
Poco dopo riparto e cerco di recuperare i miei ex compagni di viaggio...
Arrivo a Pontinvrea dopo un po' mi volto e vedo un plotoncino in arrivo e ovviamente li aspetto...
qua vengo riconosciuto da Hinault! ma io non l'avevo riconosciuto Scuuuusami!:hail:
Si risale e sto un po con questo gruppo...più in la con altri ci portiamo avanti e proseguiamo per i fatti nostri:mrgreen:
Ribecco Fra Berto sul Santa Giulia (l'anno scorso li mi ero piantato) e vado su di mio. Finita la salita? No! E' un sali e scendi continuo e poi...si scollina definivamente...(qua rivedo il meccanico del negozio elledisport che è al rifornimento idrico volante)
giù in picchiata...
Riperdo altre posizioni ma recupero prima dell'arrivo quelli che mi avevano sorpassato pochi km prima...
tempo sdam 3:42:56
posizione 418...più che soddisfatto visto che rispetto all'anno precedente ho limato quasi mezz'ora (anche se il percorso è leggermente cambiato)
P.S.
Ho conosciuto anche un utente del forum Detto64 ma non sono sicuro di avere capito bene visto che ero in salita e che pensavo di essere un cabarettista su Marte)
Questi fatti sono realmente accaduti e io non sono un ciclista!:mrgreen:
P.S. 2
Qua il percorso


l'ho visto anche io. (del resto ho fatto 3:34 quindi su per giù siam andati uguale).

al pasta party mi han detto che andava un pò forte in discesa.......
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io ho fatto 3:34 anch'io, credo che abbiamo fatto un tratto insieme.
(Chiedi a Winnie+ chi sono)

ciao! ho parlato ad enrico mentre ero in coda al pasta party e lui stava arrivando dalle docce insieme ad uno coi capelli lunghi. eri percaso te?

tornando alla gara, io ho fatto il 90% della gara in un gruppone di una 40/50ina di unità in cui c'erano dei miccoli (quelli con la divisa verde e blu) però sull'ultima salita ho superato un pò di persone che forse erano in un gruppo poco avanti ma nel mangia e bevi su in alto son rimasto aimè solo e quindi in discesa son stato riraggiunto
 

sergio.lenzi

Pedivella
16 Luglio 2008
317
34
Visita sito
Bici
Cannondale
....si era in brutte condizioni, ma ormai è cosi' quasi dappertutto, sembra che asfaltino solo più le statali di grande traffico e basta. Comunque i tratti peggiori erano ben segnalati da cartelli o personale con bandierina. Secondo me è una buona granfondo.


Confermo, ora mai la "bravura" di noi organizzatori consiste nel trovare le strade meno rovinate!!!! pensate le altre strade in zona come sono conciate:wacko::wacko:
Purtroppo noi sulla condizione delle strade ci possiamo fare ben poco, ogni anno andiamo a piangere presso i vari uffici competenti (e sono tanti) e tutti rispondono "non ci sono soldi" :wacko::wacko:
 

sergio.lenzi

Pedivella
16 Luglio 2008
317
34
Visita sito
Bici
Cannondale
Che strade di m........................!!!!!!!!!
Non c'era un pezzo di asfalto decente!

Ti correggo, la strada era in buone condizioni eccetto un totale di 3-5km ed in particolare un totale di 500mt (sommando tutti i tratti) parcicolarmente brutti da rimanere impressi nella mente di tutti...o-o

Chissà per stimolare le amministrazioni a mettere a posto le strade dovremmo noi ciclisti iniziare ad inoltrare una marea di richieste di risarcimento danni ogni qual volta che a causa di un buco nella strada subiamo un danno, da una storta del cerchio alla più traumatica caduta... chissà che non muoviamo qualcosao-o
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

sergio.lenzi

Pedivella
16 Luglio 2008
317
34
Visita sito
Bici
Cannondale
Mah, sarà che ormai mi sto abituando, ma come fondo stradale non mi è sembrato dei peggiori, la spezia era molto più disastrato. Unico neo la strada sempre aperta. Per la cronaca 271° con 3.26.24.
Aloha

Come nella stragrande maggioranza delle GF la nostra ordinanza di chiusura al traffico prevedeva un campo gara di 15 minuti.
Ma come in ogni GF c'è sempre un qualche automobilista che non rispetta la chiusura al traffico:mrgreen: anche se devo dire che molti automobilisti che ho trovato lungo la strada sono stati molto disciplinati rallentando ed accostando alla strada al sopraggiundere del gruppeto dove stavo io... a proposito io ho impiegato circa 3h33' mi sa che abbiamo fatto qualche pezzo inieme... o forse mi hai passato su da santa giulia io ero bollito e salivo a velocità cicloturistica.... mettere insieme organizzare e correre è
troppo :wacko:
 

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Vorrei rivolgere i miei complimenti a Sergio ed allo staff di ElleDiSport per l'organizzazione, come sempre impeccabile. Quest'anno poi ho visto anche dei bei miglioramenti ai ristori, in termini di quantità di cibarie, che sono sempre gradite! Non ho mancato anche di ringraziare la gentilissima signora del ristoro all'arrivo, e quanto erano simpatici i ragazzini che ci passavano l'acqua su da Santa Giulia. Percorso che si conferma splendido e molto duro, ma ieri grazie a Dio la Valbormida si è vestita a festa con i colori della sua Primavera, e ci ha regalato una magnifica giornata di sport.
Ancora GRAZIE e alle prossime.

Manu
 

frà Berto

Novellino
11 Ottobre 2010
99
10
Busalla (GE)
Visita sito
Bici
Rodman RD256 Sram Rival Dt Swiss
Premessa: questo potrebbe essere un messaggio moooolto lungo, se non avete voglia saltate al successo.
La mia gara inizia il giorno prima con la trasferta. Parto all'alba da Milano vado in stazione e Trenitalia mi fa perdere la coincindenza del treno. In alternativa faccio tratta Milano-Voghera e prendo il treno per Genova. Arrivo un po dopo rispetto alla mia tabella di marcia...
Casa, cambio copertoncini alla bici e mi reco in stazione, direzione Savona , poi Savona Cairo tutto ok:)
Arrivato nella ridente località, mi metto alla ricerca dell'albergo dove soggiornare per la notte:
primo albergo full...
secondo albergo full...
decido di andare a ritirare il pacco gara.
Chiedo info x qualche albergo o agriturismo e me ne viene indicato uno a 5 km dall'arrivo (località ville): aggiudicato, hanno un posto :)
Sono in zona e vado al negozio "sponsor" elledisport visto che ho un piccolo problema di rumori e gioco al manubrio.
Con molta professionalità mi mettono tutto apposto e vado all'agriturismo sul colle:),
preciso sul colle perchè c'era da fare un paio di rampette ninte male e con zaino sulle spalle pieno...belle cose:)
Serata apposto magno e dormo e al mattino alle 7 sveglia e mi avvio alla partenza, dove incontro i miei compagni di squadra e Giampi (del forum).
Pronti via! Si parte e mezzo mondo mi passa davanti. Ma va bene, preferisco non volare a terra nei primi km....
Nel falsopiano incontro l'ex compagnio di squadra e forumandolo Sbazzegutip...
Il gruppo si assotiglia e i più forti sono gia lontani (ecchissene)
Nello stesso tratto incontro pure Alarius sempre del forum ma che non si collega piu...
Si sale e si formano i primi gruppi. Io vado sempre su di mio (con il mio piccolo motore) e superato il lago di Osiglia mi ritrovo in un altro gruppo. Dopo il km 38 ciao belli! Mi perdo un po di persone in discesa (aoh non lascio i freni e mi passano sempre in tanti).
Nella salita successiva incontro un altro nick che diventa un ciclista, Fra berto, lo riconosco dalla divisa e soprattutto dalla sua bici (ricordandomi la marca): attenzione Roberto (io) incontra Roberto! (sono cose)
Discesa che porta a Pontinvrea...curva a gomito vedo dei cislisti fermi e uno per terra sanguinante...è un mio compagno di squadra...cavolo!
Mi fermo e vedo che è successo. E' visibilmente scosso, meno male che uno dei ciclisti fermi è un medico. Chiamo il 118.
Poco dopo riparto e cerco di recuperare i miei ex compagni di viaggio...
Arrivo a Pontinvrea dopo un po' mi volto e vedo un plotoncino in arrivo e ovviamente li aspetto...
qua vengo riconosciuto da Hinault! ma io non l'avevo riconosciuto Scuuuusami!:hail:
Si risale e sto un po con questo gruppo...più in la con altri ci portiamo avanti e proseguiamo per i fatti nostri:mrgreen:
Ribecco Fra Berto sul Santa Giulia (l'anno scorso li mi ero piantato) e vado su di mio. Finita la salita? No! E' un sali e scendi continuo e poi...si scollina definivamente...(qua rivedo il meccanico del negozio elledisport che è al rifornimento idrico volante)
giù in picchiata...
Riperdo altre posizioni ma recupero prima dell'arrivo quelli che mi avevano sorpassato pochi km prima...
tempo sdam 3:42:56
posizione 418...più che soddisfatto visto che rispetto all'anno precedente ho limato quasi mezz'ora (anche se il percorso è leggermente cambiato)
P.S.
Ho conosciuto anche un utente del forum Detto64 ma non sono sicuro di avere capito bene visto che ero in salita e che pensavo di essere un cabarettista su Marte)
Questi fatti sono realmente accaduti e io non sono un ciclista!:mrgreen:
P.S. 2
Qua il percorso

Bella Roberto, son contento che mi hai beccato in salita anche se non ero nelle condizioni migliori :wacko:.
La mia prima gf. Che dire: dura, con strade indecenti, soprattutto in alcuni tratti in discesa (pericolosissime) in cui si viaggiava a tutta. Poi partire con pettorale alto non aiuta molto, anzi che culo per ricucire :cassius:.
Poi alcune cadute in discesa, come quella raccontata da Nessuno77 (a proposito hai trovato un passaggio alla fine?) ma le ultime salite veramente impietose, soprattutto la Santa Giulia, meno male che al gpm mancavano neanche 10 km alla fine.
Al pasta party non mi sono fermato, c'era troppa coda e alle 14,30 avevo una fame che mi sarei mangiato la bici.
Comunque nel complesso un bel percorso duro, impegnativo ma formativo per la gamba e sono arrivato 441° a 3h.45' ma con margini di miglioramente.
Buone pedalate a tutti.
 

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Alla soglia dei 40(anni)provo una minifuga dopo 20km.Sfinito!Poi alla prima salitella vera i cavalli mi superano al doppio della velocita'!Vabbe' ho goduto in quei minuti.Tornando alla GF faccio i miei complimenti all'elledisport per l'organizzazione,ho apprezzato il pacco gara e le strade sono conciate come le mie(zona Como).Unica "pecca" il percorso va allungato un po'(per i miei gusti).Ah.. finita in 3h e 9min circa.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.851
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
ciao! ho parlato ad enrico mentre ero in coda al pasta party e lui stava arrivando dalle docce insieme ad uno coi capelli lunghi. eri percaso te?

tornando alla gara, io ho fatto il 90% della gara in un gruppone di una 40/50ina di unità in cui c'erano dei miccoli (quelli con la divisa verde e blu) però sull'ultima salita ho superato un pò di persone che forse erano in un gruppo poco avanti ma nel mangia e bevi su in alto son rimasto aimè solo e quindi in discesa son stato riraggiunto

Ero proprio io. Infatti enrico mi ha detto "quello è pepe, dopo te lo presento", ma quando siamo arrivati a mangiare non c'eri più.
Il gruppo era quello, con 4/5 corridori in divisa verde e blu (tra cui una ragazza). Come te sull'ultima salita ho superato una ventina di persone ma quando ho visto il ristoro, credendo di essere in cima ho messo il 50 e poi sul mangia e bevi mi sono piantato e sono stato ripreso.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.851
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Confermo, ora mai la "bravura" di noi organizzatori consiste nel trovare le strade meno rovinate!!!! pensate le altre strade in zona come sono conciate:wacko::wacko:
Purtroppo noi sulla condizione delle strade ci possiamo fare ben poco, ogni anno andiamo a piangere presso i vari uffici competenti (e sono tanti) e tutti rispondono "non ci sono soldi" :wacko::wacko:


Per come sono conciate le strade dalle mie parti, quelle della gara non erano poi tanto male...