GF ValBormida - 17 aprile 2011

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
Alla soglia dei 40(anni)provo una minifuga dopo 20km.Sfinito!Poi alla prima salitella vera i cavalli mi superano al doppio della velocita'!Vabbe' ho goduto in quei minuti.Tornando alla GF faccio i miei complimenti all'elledisport per l'organizzazione,ho apprezzato il pacco gara e le strade sono conciate come le mie(zona Como).Unica "pecca" il percorso va allungato un po'(per i miei gusti).Ah.. finita in 3h e 9min circa.:mrgreen:

Però ammettilo, il godimento in quei minuti è impagabile! Sempre meglio che restare incollato passivamente alla ruota di altri per l'intera gara.
Bisogna anche divertirsi un pò e fare movimento...bravo ruffo. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Alla soglia dei 40(anni)provo una minifuga dopo 20km.Sfinito!Poi alla prima salitella vera i cavalli mi superano al doppio della velocita'!Vabbe' ho goduto in quei minuti.Tornando alla GF faccio i miei complimenti all'elledisport per l'organizzazione,ho apprezzato il pacco gara e le strade sono conciate come le mie(zona Como).Unica "pecca" il percorso va allungato un po'(per i miei gusti).Ah.. finita in 3h e 9min circa.:mrgreen:

Te l'ho detto già ieri: Tatticamente sei stato il peggiore in campo :-)
Io subito dopo..alla soglia dei 36 tento la fuga da solo come un imbecille. Però hai ragione, che godimento quei pochi minuti...
Poi l'ho pagata amaremente sulla seconda salita e abbiamo fatto tutta la gara nello stesso gruppo..
Complimenti all'organizzazione elledisport.
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ero proprio io. Infatti enrico mi ha detto "quello è pepe, dopo te lo presento", ma quando siamo arrivati a mangiare non c'eri più.
Il gruppo era quello, con 4/5 corridori in divisa verde e blu (tra cui una ragazza). Come te sull'ultima salita ho superato una ventina di persone ma quando ho visto il ristoro, credendo di essere in cima ho messo il 50 e poi sul mangia e bevi mi sono piantato e sono stato ripreso.

Ieri ero nel mezzo dei Martinaboys e quindi una volta pranzato siam andati via.
Magari scambieremo 2 parole a Bra.
Io sono stato praticamente tutta gara in quel gruppo, tra l'altro la ragazza ci ha fregato all'arrivo!
Nonostante l'avessi fatta lo scorso anno mi son proprio scordato del dettaglio del mangia e bevi finale e quindi dopo aver raggiunto un gruppetto con dei cinelli (tra cui una ragazza) non ho avuto la cattiveria di resistere quello che bastava per stare con loro e me li sono lasciati scappare come un pollo.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Anche la Gf Valbormida 2011 è andata, un'altra GF conclusa da aggiungere al mio personale ruolino. La mia gara è stata positiva: miglioramento importante rispetto al risultato 2010, (3h39' contro 3h57'dell'anno scorso). All'inizio sono rimasto con la mia compagna di team Francesca, lei è stata brava almeno sino allo scollinamento del Bresca, poi ha pagato un pò, ma era alla prima GF dell'anno e manca un pò di fondo, ha comunque finito in posizione più che dignitosa.
A tratti mi son contenuto, potevo spinger di più, ma ho cercato di non restar solo e di non rischiare nelle discese. Ho avuto ancora problemini di respirazione, strascico dei malanni dello scorso week-end, ma fortunatamente solo per la prima parte di gara, appena la temperatura è salita un pò anche il naso ha iniziato a funzionare un pochino meglio.
Complimentoni a tutto il team, per la vittoria assoluta colta dal PRO Carlo Scognamiglio, nostro "ospite" (e persona splendida dal punto di vista umano...) ma soprattutto peri risultati di assoluto rilievo di Magnaldi, Viglione, delle nostre ragazze, e per aver concluso la gara in massa, con 28 effettivi (27+1), tutti arrivati al traguardo.
Non posso che rinnovare i complimenti anche a Luca Domeniconi ed a tutto lo staff organizzativo: come sempre la gara di Cairo è tra le meglio gestite tra le GF locali, e questo è tutto merito di Sergio, Luca, e tutti i ragazzi di Elledì.
Le condizioni delle strade sono ormai un problema endemico... Pare che l'asfalto costi troppo... :mrgreen: ma le ho trovate in stato migliore rispetto all'anno scorso. E comunque decisamente meglio che a Novi dove nella prima discesa praticamente viaggiavamo sullo sterrato...
Unsalutone a tutti i forumendoli incontrati, in particolare al buon Nessuno77, beccato in griglia ed all'arrivo, ed al mio team-mate Ruffo, che ha fatto un garone di testa nelle prime fasi! o-o
 

bela

Novellino
25 Ottobre 2010
13
0
liguria ponente
Visita sito
Bici
bmc
Per me è stata la prima gara: non saprei far paragoni ma mi è piaciuta, anche se come detto da molti , le strade non erano il massimo.
Gli incroci segnalati bene senza possibilità di errore.
Ho fatto 334 e mi ritengo abbastanza soddisfatto.
 

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
164
20
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
Una domanda senza polemica: ma il vincitore di ieri è lo stesso che corre come professionista per la voralberg?
da quel che posso aver capito è un professionista tesserato UCI, ma ieri correva per la categoria Assoluti, partendo davanti al tappetino, in un certo senso una gara a parte. Infatti dopo averlo premiato , hanno premiato la categoria generale maschile in cui lui non figurava.
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

sergio.lenzi

Pedivella
16 Luglio 2008
317
34
Visita sito
Bici
Cannondale
Una domanda senza polemica: ma il vincitore di ieri è lo stesso che corre come professionista per la voralberg?

In realtà il Vincitore della GF è Pistis, primo degli amatori che ha regolato in volata Magnaldi 2° e Napolitano 3°.
In gara era presente Scognamiglio, professionista che attualmente milita nella Voralberg squadra Continental Austriaca, il corridore ha fatto la sua gara staccando tutti sull’ultima salita ed arrivando in solitaria sul traguardo. Ma essendo un professionista come tale è stato trattato non entrando di fatto nella classifica, anche se regolarmente presente su Sdam e simbolicamente “premiato” a parte.
Un grande complimento ai primi tre classificati che hanno saputo interpretare al meglio il difficile percorso arrivando soli al traguardo e alla fine staccando i loro diretti inseguitori di ben 30 secondi.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Giampi0308

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Una domanda senza polemica: ma il vincitore di ieri è lo stesso che corre come professionista per la voralberg?

Sì, è lui. Ovviamente ha corso solo per l'assoluta, partendo davanti al tappeto.
Per la generale maschile è stato premiato Pistis, secondo al traguardo e primo tesserato amatori, come ha già chiarito Sergio nel suo intervento.
Una curiosità: Carlo ha corso con le mie ruotacce da allenamento: una coppia di Ksyrium prima generazione, meccanicamente a posto, ma proprio inguardabili! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
Per me una gara sopra le aspettative chiusa in 3.21 di real time.
Super-felice. Peccato solo che in cima a montenotte c'era un gruppone lì a due colpi di pedale che si poteva raggiungere, ma è mancato un po' di accordo nel tirare, pazienza.
Ho un po' giocato a "fare il ciclista" dopo santa giulia nel mangia e bevi (che conoscevo), dove sono riuscito a staccare il gruppetto anticipandolo sul traguardo di 6 o 7 secondi dopo aver fatto la discesa in solitaria raggiungendo altri 3 o 4: divertentissimo :-)
Ciao!
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ti correggo, la strada era in buone condizioni eccetto un totale di 3-5km ed in particolare un totale di 500mt (sommando tutti i tratti) parcicolarmente brutti da rimanere impressi nella mente di tutti...o-o

Chissà per stimolare le amministrazioni a mettere a posto le strade dovremmo noi ciclisti iniziare ad inoltrare una marea di richieste di risarcimento danni ogni qual volta che a causa di un buco nella strada subiamo un danno, da una storta del cerchio alla più traumatica caduta... chissà che non muoviamo qualcosao-o

ma il percorso aveva delle varianti rispetto al 2010?
 

sergio.lenzi

Pedivella
16 Luglio 2008
317
34
Visita sito
Bici
Cannondale
ma il percorso aveva delle varianti rispetto al 2010?

Yes, due per l'esattezza:
- la prima: abbiamo raggiunto Millesimo direttamente da Carcare scollinando il Montecala mentre l'anno passato si passava per Cengio attraverso i Rossi. Ma in sostanza la modifica non porta differenze di km o dislivello
- la seconda: da Montenotte siamo scesi a Pontinvrea e poi Giusvalla mentre l'anno passato si scendeva direttamente a Giusvalla per una strada paesagisticamente molto bella ma anche molto stretta, ripida e con fondo stradale da buttare....
 

Cyclocaster

Pignone
17 Maggio 2010
164
20
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Bici
look
Curiosità: quanti hanno terminato il percorso? Sul sito SDAM al momento risultano 639 arrivati, ma se siamo partiti in 800 ( come annunciava lo speaker) qualcosa non torna! Devono ancora aggiornare la classifica o ci sono stati 161 corridori che non hanno finito la gara? ( sarebbe una strage!!!:cry:)
 

sergio.lenzi

Pedivella
16 Luglio 2008
317
34
Visita sito
Bici
Cannondale
Curiosità: quanti hanno terminato il percorso? Sul sito SDAM al momento risultano 639 arrivati, ma se siamo partiti in 800 ( come annunciava lo speaker) qualcosa non torna! Devono ancora aggiornare la classifica o ci sono stati 161 corridori che non hanno finito la gara? ( sarebbe una strage!!!:cry:)

Si gli iscritti sono 800 circa, ma in realtà in partenti sono meno, alla fine abbiamo consegnato quasi tutti i numeri pettorali ne sono avanzati un 50-70 (parlo di iscritti che poi non si sono presentati), e così arriviamo a circa 730. Se poi consideri che altri non sono venuti ma si sono fatti prendere il pacco gara da un amico diciamo un altro 70 si arriva intorno ai 660 partenti. Ora i conti tornano in quanto 20 ritirati è un numero plausibile.

Non ho ancora il file dei partenti reali preso dal passaggio sui tappeti in partenza... appena arriva faccio una verifica per curiosità :mrgreen:
 

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
57
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
Per me una gara sopra le aspettative chiusa in 3.21 di real time.
Super-felice. Peccato solo che in cima a montenotte c'era un gruppone lì a due colpi di pedale che si poteva raggiungere, ma è mancato un po' di accordo nel tirare, pazienza.
Ho un po' giocato a "fare il ciclista" dopo santa giulia nel mangia e bevi (che conoscevo), dove sono riuscito a staccare il gruppetto anticipandolo sul traguardo di 6 o 7 secondi dopo aver fatto la discesa in solitaria raggiungendo altri 3 o 4: divertentissimo :-)
Ciao!


Probabilmente eravamo insieme....avevo una divisa giallo-nera del Velo Club Ceva....abbiamo anche provato a fare della doppia fila, ma con scarsi risultati.. :-(