Se la strada è giusta sarà il tempo a dirlo..però attenzione che non si arrivi al punto di allontanare i grandi sponsor dal mondo del ciclismo con queste nuove regole create "solo" per il ciclismo...
Che gli sponsor siano già scappati mi pare evidente, due sole squadre italiane pro tour, tante corse che non si corrono più, nazioni, come la Germania che in pratica hanno detto basta con il ciclismo.
I tempi sono sospetti e poco edificanti, era proprio questo il momento per far ordine? I mesi di Novembre, Dicembre non sarebbero più idonei a organizzare, discutere, costruire un sistema.
Eppoi, queste sono idee partorite qui da noi, fuori che si fa? Le altre Federazioni non mi pare abbiano colto l'occasione per uniformare il sistema.
Ribadisco che la scappata di Petrucci ha del mistico, come se io domattina mi svegliassi e dicessi che l'Iran merita una reprimenda.... Dal giorno alla notte scappar fuori con certe denuncie, senza un direttivo riformista, mi è del tutto incomprensibile.
Aggiungo che mi sta benissimo rendere trasparente un movimento che negli anni si è auto censurato con atteggiamenti sbagliati, ma non mi sembra giusto, onesto, prendere sempre e solo di mira il ciclismo. Guardo dentro il mio orto ok, però a pagare è sempre e solo uno sport che necessita di per sè maggiore sacrificio, e per raggiungere spazio mediatico, attirare investimenti, impiega sforzi eternamente più grandi di altre discipline. Quindi sarebbe il caso di utilizzare maggiore leggerezza, sensibilità nel discutere di certi fatti.