Bufera nel ciclismo: 1000 agenti dei NAS in azione

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mmm...nel ritiro di scarponi è stato trovato latte in polvere e barrette enervit oltre all'oki...chissà cosa si inventeranno adesso visto che non hanno trovato nulla pur di incolparlo di qualcosa..................
Hai le prove per dire che qualcuno ha commesso un qualsivoglia reato, inventandosi prove per accusare qualcuno?;nonzo%
Ok capo!:mrgreen:
Ma i :angrymod: invece di andare a scovare i delinquenti e arrestare i ladri riprendono la caccia alle streghe..tutto per far vedere che il sistema politico dirigenziale dello sport si prende a cuore la questione doping..sempre sulla pelle del ciclismo però!!
Qualunquismo inutile. Qualsiasi cosa si faccia ci sarà qualcuno che dirà (da dietro una comoda scrivania) che si doveva fare altro.
...........

che gli agenti nas siano 10, 100 1000 poco importa.. Per scoprire cosa? Il segreto di pulcinella?

Giusto!! Togliamo le forze dell'ordine anche dalla Sicilia. Tanto che c'è la mafia è il segreto di Pulcinella, cosa ce le teniamo a fare? ;nonzo%

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
nell'intervista mostrata del presidente della federciclismo si parla di sanzioni sportive non solo per l'atleta ma anche per il contorno, dirigenti, accompagnatori etc. questa mi sembra la strada giusta...

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
mmm...nel ritiro di scarponi è stato trovato latte in polvere e barrette enervit oltre all'oki...chissà cosa si inventeranno adesso visto che non hanno trovato nulla pur di incolparlo di qualcosa.
Andate a fare un paio di controllini ai prima di una finale di coppa e vediamo se trovate la stessa cosa!!!

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

come fai a sapere con sicurezza quello che hanno trovato nel ritiro di scarponi?

non mi pare che ci siano voci che qualcuno si sia inventato qualcosa??

e soprattutto non hanno bisogno di inventarsi nulla per screditare la credibilità di scarponi visti i suoi trascorsi (almeno io la penso così):mrgreen:

continuiamo pure a difendere i personaggi con trascorsi equivoci e pure quando non vengono accusati, è giusto che ognuno abbia la propria linea ed opinione sul doping.............................o-o (io dissento un tantino:mrgreen:)

• Mi piace
Reactions: auricchio

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
e dove li hanno trovati mille nas? ;nonzo%

mah :face4:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cavoli,

la stessa cosa che ho pensato appena ho letto il titolo... :azz

Comunque ne prendi 100, li inquadri e fai un bel servizio con foto dai 4 lati... così ne hai già 400... :mrgreen:

Per gli altri 600 si può prendere qua e là, qualcuno del RIS, un'aliquota del ROS... e via dicendo.... :-x

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ok capo!:mrgreen:
Ma i :angrymod: invece di andare a scovare i delinquenti e arrestare i ladri riprendono la caccia alle streghe..tutto per far vedere che il sistema politico dirigenziale dello sport si prende a cuore la questione doping..sempre sulla pelle del ciclismo però!!

Esatto ti quoto al 100% o-o
Il signor Petrucci e il compare Di Rocco sono il tipico esempio di predicare bene e razzolare male.
Leggettevi questo articolo per capire quello che voglio dire :

[url]http://www.cicloweb.it/articolo/2011/04/13/doping-potere-goodbye-malinconia-petrucci-di-rocco-e-un-ridicolo-teatrino-sulla[/URL]-

Io dico che il nostro sport ha dei grossi problemi per carità non si può negare l'evidenza ma se si deve parlare di doping ....lo si deve fare sempre sulla pelle del ciclismo!!!!
Gli altri sport tutti puliti naturalmente !?!?!?

ciclopico

Pedivella
3 Novembre 2009
329
17
53
Tra la Marca e Padova
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
nell'intervista mostrata del presidente della federciclismo si parla di sanzioni sportive non solo per l'atleta ma anche per il contorno, dirigenti, accompagnatori etc. questa mi sembra la strada giusta...
Se la strada è giusta sarà il tempo a dirlo..però attenzione che non si arrivi al punto di allontanare i grandi sponsor dal mondo del ciclismo con queste nuove regole create "solo" per il ciclismo...:bua:

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Se la strada è giusta sarà il tempo a dirlo..però attenzione che non si arrivi al punto di allontanare i grandi sponsor dal mondo del ciclismo con queste nuove regole create "solo" per il ciclismo...:bua:

Che gli sponsor siano già scappati mi pare evidente, due sole squadre italiane pro tour, tante corse che non si corrono più, nazioni, come la Germania che in pratica hanno detto basta con il ciclismo.

I tempi sono sospetti e poco edificanti, era proprio questo il momento per far ordine? I mesi di Novembre, Dicembre non sarebbero più idonei a organizzare, discutere, costruire un sistema.
Eppoi, queste sono idee partorite qui da noi, fuori che si fa? Le altre Federazioni non mi pare abbiano colto l'occasione per uniformare il sistema.

Ribadisco che la scappata di Petrucci ha del mistico, come se io domattina mi svegliassi e dicessi che l'Iran merita una reprimenda.... Dal giorno alla notte scappar fuori con certe denuncie, senza un direttivo riformista, mi è del tutto incomprensibile.

Aggiungo che mi sta benissimo rendere trasparente un movimento che negli anni si è auto censurato con atteggiamenti sbagliati, ma non mi sembra giusto, onesto, prendere sempre e solo di mira il ciclismo. Guardo dentro il mio orto ok, però a pagare è sempre e solo uno sport che necessita di per sè maggiore sacrificio, e per raggiungere spazio mediatico, attirare investimenti, impiega sforzi eternamente più grandi di altre discipline. Quindi sarebbe il caso di utilizzare maggiore leggerezza, sensibilità nel discutere di certi fatti.

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Tutto vero.Speriamo almeno che il tutto serva a portare un po' più di pulizia e credibilità.Qui forse i massmedia più che le federazioni o il coni(loro sono politici magnamagna e fanno il loro)dovrebbero gestire le notizie con più onestà.O ecco forse a livello di intervento federale il presidente DiRocco potrebbe chiedere che quando emerge qualche caso di positività insieme alla notizia venga ribadito il numero e il tipo di controlli che vengono effettuati nel ciclismo contro il numero e il tipo di quelli "subiti" da calcio o tennis o formula 1 o basket e via dicendo.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Tutto vero.Speriamo almeno che il tutto serva a portare un po' più di pulizia e credibilità.Qui forse i massmedia più che le federazioni o il coni(loro sono politici magnamagna e fanno il loro)dovrebbero gestire le notizie con più onestà.O ecco forse a livello di intervento federale il presidente DiRocco potrebbe chiedere che quando emerge qualche caso di positività insieme alla notizia venga ribadito il numero e il tipo di controlli che vengono effettuati nel ciclismo contro il numero e il tipo di quelli "subiti" da calcio o tennis o formula 1 o basket e via dicendo.

Il centro del discorso è qui, modellare una notizia a proprio piacimento è un hobby di grande rilevanza nel mondo del giornalismo...

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cavoli,

la stessa cosa che ho pensato appena ho letto il titolo... :azz

Comunque ne prendi 100, li inquadri e fai un bel servizio con foto dai 4 lati... così ne hai già 400... :mrgreen:

Per gli altri 600 si può prendere qua e là, qualcuno del RIS, un'aliquota del ROS... e via dicendo.... :-x

non hai mai visto la foto della foto di un giuramento riflessa allo specchio? :rosik:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io direi quasi il 100% di fasulle.
L'unica che forse aveva un senso... Si è conclusa con.. Il magistrato che si è visto costretto a lasciare magistratura.

che gli agenti nas siano 10, 100 1000 poco importa.. Per scoprire cosa? Il segreto di pulcinella?

Ogni nazione si dota di leggi, in Italia il doping è un reato, questo vuol dire che è perseguito dalla magistratura, che se ne ha notiza deve procedere.
Le inchieste sono servite, anche quando il doping ancora non era reato, se non c'avesse messo mano la maggistratura avremmo ancora qualcuno che non faceva fare i controlli ai calciatori, altri che prendevano le sovvenzioni statali per debellare il doping e poi dopavano atleti e tante altre cose, la lista è lunga.
Le inchieste sono servite e servono, ne cito due che hanno scoperchiato un bel claderone l'italiana oil for drug e la spagnola operacion puerto.
Poi se vogliamo parlare dell'opportunità che il doping venga depenalizzato lo facciamo pure, ma se un agente, ufficilale o un pm ha notizia di un possibile reato, vigge il diritto dovere che venga perseguito.
Se poi si usano 1000 aggenti evedentemente era il caso di usarli, vengono pagati anche per questo, non possiamo usare l'italico metro che se un agente svolge un servizio a noi non gradito o che lo riteniamo poco importante, sarebbe il caso dirottarli su altro.
Alhoa

• Mi piace
Reactions: mescal

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Il CONI . significa Cominato Olimpico Nazionale Italiano , quindi dovrebbe guardare a tutto lo sport nazionale , e più precisamente alle discipline sportive olimpiche.
Non ho sentito Petrucci parlare in questo modo , quando c'erano evidenti risultati combinati nello sport più seguito . Perchè non ha chiesto pene più severe?
Ricordo un caso di un'olimpiade scorsa , alcuni sportivi olimpici italiani dicevano che la mancanza di risultati era da attribuirsi al gran caldo nelle stanze del villaggio olimpico che li aveva indeboliti. La risposta della maggioranza degli atleti italiani è stata cosi' :per partecipare alle olimpiadi avete ricevuto come omaggio dal Coni un orologio d'oro. Perchè non avete chiesto invece un condizionatore d'aria portatile.
Quindi il CONI è debole con i forti e forte con i deboli.

• Mi piace
Reactions: ROMBA and roberto79