Ciao ciclistafotografo,Buongiorno ragazzi, ieri ho fatto la mia prima uscita su strada con le Gbsystem, km 50 circa con sensazioni leggermente diverse rispetto al rullo. La gamba destra girava rotondamente senza tic tac mentre la sx mi ha dato problemi in quanto mi affaticavo nella fase di richiamo della gamba.
Non avevo il contapedalate e dalla velocità che avevo molto probabilmente superavo le 70 rpm.
Sono stato in cura presso l'osteopata e mi ha riscontrato il bacino ruotato a dx. Da sdraiato la lunghezza delle gambe è la stessa, in bici non sò se i due arti siano uguali. Pensavo che la mia gamba meno potente fosse la dx dove sono stato operato al legamento crociato anteriore, nella pratica non è cosi. Non so se devo abbassare la sella o è solo una questione di tempo.
Comunque le pedivelle sono un ottimo allenamento :eek: e quando prendo l'altra bici la pedalata è più rotonda e redditizia.
Buone pedalate.
non c'è bisogno di abbassare la sella. Il fatto che una gamba trovi qualche difficoltà in più rispetto all'altra è normale.Se sei destro questa impara prima il movimento della rotazione. Ci vuole tempo.
.
.
.