Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Stavo guardando i vari indici glicemici ed insulinici.
Qui dice che la mela ha un IG di 50 punti [url]http://www.mendosa.com/insulin_index.htm[/URL] mentre montignac dice che la mela ha un IG di 35.
Visto che nella maggior parte dei casi piu o meno l'indice glicemico va di pari passo con quello insulinico,allora la mela non sarebbe a basso ig secondo mendosa?

I valori nutrizionali della frutta variano a seconda del tempo che il frutto ha trascorso attaccato all'albero, quindi è possibilissimo trovare la mela che ha IG 35 e 35kcal/100g come è possibilissimo trovare la mela che ha IG 60 e 55kcal/100g.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Le mele fuji per es hanno una alto contenuto di zucchero e gradi brix per 100gr, infatti se le mangi da sole come spuntino poco dopo ti fanno tornare appetito (almeno e me).
Cerco di comprare quelle più asprigne al gusto tipo la renetta o la granny smith, ma a volte anche la dolce stark o golden delicius per variare ci stanno bene.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi m'hanno incastrato al lavoro...:bua:, saltata uscita del mattino
a pranzo festa del suocero con tavola imbandita (antipasto/lasagne/arrosto/patate/insalata/dolce/vini/spumanti/caffè/ammazzacaffè..:wacko::wacko::wacko:..capite come sono messo nel pomeriggio???.:cry

Vorrei uscire pomeriggio (tutto il pomeriggio libero, moglie al lavoro) ma sarà dura con lo stomaco impegnato...e comunque a pranzo cercherò di evitare eccessi, poco di tutto (come fai, il suoceretto è tanto bravo).

Domani si uscirà sempre al pomeriggio (moglie al lavoro, lavora più lei che io, azz) in mtb e forse ci abbino una corsa a piedi...ma si, un bel doppio, poi a cena mi sparo 1kg di patate al forno con agnello.:sbavon:
 

Il Conte M

Novellino
22 Gennaio 2011
87
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Le mele fuji per es hanno una alto contenuto di zucchero e gradi brix per 100gr, infatti se le mangi da sole come spuntino poco dopo ti fanno tornare appetito (almeno e me).
Cerco di comprare quelle più asprigne al gusto tipo la renetta o la granny smith, ma a volte anche la dolce stark o golden delicius per variare ci stanno bene.

Io compro quelle che costano meno ....:mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
anche con la banana è lo stesso, si va da 50 a 75

Per le mele molta importanza ha il tipo di mele es.: Le Smith hanno un basso contenuto di zuccheri di contro le Golden Valvenosta, Marlene ed altre sono più zuccherine


Nella banana ha molta importanza il grado di maturazione.

I valori nutrizionali della frutta variano a seconda del tempo che il frutto ha trascorso attaccato all'albero, quindi è possibilissimo trovare la mela che ha IG 35 e 35kcal/100g come è possibilissimo trovare la mela che ha IG 60 e 55kcal/100g.

Perche' ultimamente non mangio la frutta prima dell'uscita in bici,non saprei se magari un frutto potrebbe influire.
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Siete tutti tirati come delle balestre:mrgreen:

ma quale balestre....

è nemmeno un anno che vado in bici. Certo prima avevo due gambette non avendo mai fatto corsa o calcio. Ora un pò di massa ci sta....un pò di km li ho fatti ma da gennaio che ho cambiato alimentazione sono più definite...non saprei
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
I valori nutrizionali della frutta variano a seconda del tempo che il frutto ha trascorso attaccato all'albero, quindi è possibilissimo trovare la mela che ha IG 35 e 35kcal/100g come è possibilissimo trovare la mela che ha IG 60 e 55kcal/100g.
Certo Giova il tuo ragionamento è giusto con più tempo dai alla frutta di maturare sull'albero e più zuccheri ha trasfomato con un grosso aumento di sapore gustativo e di calorie.
Ma dobbiamo tenere presente che nella frutta ci sono delle varietà con più o meno concentrazione di zuccheri e anche con diversità di consistenza e sorbevolezza.Per esempio la mela Stayman e Granny smith sono indicate per i diabetici.Proprio per un suo basso contenuto di zuccheri.
Io ho una varietà di pesche che quando le mangi sembra di mangiare del miele è fantastica pensa che il sugo che ti cola sulle mani quando la mangi a morsi ti fa un appiccico che ti devi lavare per forza. Tre di queste e fai il post work.!!
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Certo Giova il tuo ragionamento è giusto con più tempo dai alla frutta di maturare sull'albero e più zuccheri ha trasfomato con un grosso aumento di sapore gustativo e di calorie.
Ma dobbiamo tenere presente che nella frutta ci sono delle varietà con più o meno concentrazione di zuccheri e anche con diversità di consistenza e sorbevolezza.Per esempio la mela Stayman e Granny smith sono indicate per i diabetici.Proprio per un suo basso contenuto di zuccheri.
Io ho una varietà di pesche che quando le mangi sembra di mangiare del miele è fantastica pensa che il sugo che ti cola sulle mani quando la mangi a morsi ti fa un appiccico che ti devi lavare per forza. Tre di queste e fai il post work.!!

due chili, grazie o-o
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Raga un consiglio per domattina!!!
Oggi giretto con squadra 80km ad andatura modesta in vista della gran fodo di domatina!!
Sono ancora sotto antibiotico intestinale "Normix" e lo sento un pochino,non tanto alle gambe ma dalle sesazioni strane che provo pedalando!!!
Oggi al rientro ho fatto la ricarica da manuale con Yogurt uvetta miele e whey.
Domani mattina mi piacerebbe mangiare le classiche tre uova con pancetta come questa mattina,ma ho la partenza alle 7,30 e di alzarmi alle 5 non ne ho voglia.
Avendo mangiato Yogurt oggi non vorrei replicare domattina per non appesantire troppo l'intestino perciò magari lo tengo per il recupero.
Questa sera la mia cena sarà composta da una pizza ciclista con prosciutto crudo.
Domattina cosa mi cosigliate per la colazione?
o-o
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
riepilogo settiamna scarico: :mrgreen:
p, li { white-space: pre-wrap; } Total time riding:
15:34:33​
Total distance (km):
458.5​
Total work (kJ):
9306​
Daily Average work (kJ):
1329​
Total BikeScore:
556​
Total Daniels Points:
210.0​
Net Relative Intensity:
0.603​
 

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
Certo Giova il tuo ragionamento è giusto con più tempo dai alla frutta di maturare sull'albero e più zuccheri ha trasfomato con un grosso aumento di sapore gustativo e di calorie.
Ma dobbiamo tenere presente che nella frutta ci sono delle varietà con più o meno concentrazione di zuccheri e anche con diversità di consistenza e sorbevolezza.Per esempio la mela Stayman e Granny smith sono indicate per i diabetici.Proprio per un suo basso contenuto di zuccheri.
Io ho una varietà di pesche che quando le mangi sembra di mangiare del miele è fantastica pensa che il sugo che ti cola sulle mani quando la mangi a morsi ti fa un appiccico che ti devi lavare per forza. Tre di queste e fai il post work.!!
Quando sarà il momento avvisa che ne vengo a comperare due casse.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Raga un consiglio per domattina!!!
Oggi giretto con squadra 80km ad andatura modesta in vista della gran fodo di domatina!!
Sono ancora sotto antibiotico intestinale "Normix" e lo sento un pochino,non tanto alle gambe ma dalle sesazioni strane che provo pedalando!!!
Oggi al rientro ho fatto la ricarica da manuale con Yogurt uvetta miele e whey.
Domani mattina mi piacerebbe mangiare le classiche tre uova con pancetta come questa mattina,ma ho la partenza alle 7,30 e di alzarmi alle 5 non ne ho voglia.
Avendo mangiato Yogurt oggi non vorrei replicare domattina per non appesantire troppo l'intestino perciò magari lo tengo per il recupero.
Questa sera la mia cena sarà composta da una pizza ciclista con prosciutto crudo.
Domattina cosa mi cosigliate per la colazione?
o-o
prima delle gare
io mangio sempre 4 tuorli con cucchiaino di miele e caffè , non serve nient'altro, mangi poi nel durante , già la pizza la sera prima non è l'ideale
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Raga un consiglio per domattina!!!
Oggi giretto con squadra 80km ad andatura modesta in vista della gran fodo di domatina!!
Sono ancora sotto antibiotico intestinale "Normix" e lo sento un pochino,non tanto alle gambe ma dalle sesazioni strane che provo pedalando!!!
Oggi al rientro ho fatto la ricarica da manuale con Yogurt uvetta miele e whey.
Domani mattina mi piacerebbe mangiare le classiche tre uova con pancetta come questa mattina,ma ho la partenza alle 7,30 e di alzarmi alle 5 non ne ho voglia.
Avendo mangiato Yogurt oggi non vorrei replicare domattina per non appesantire troppo l'intestino perciò magari lo tengo per il recupero.
Questa sera la mia cena sarà composta da una pizza ciclista con prosciutto crudo.
Domattina cosa mi cosigliate per la colazione?
o-o
te li fai in frittata stasera,le metti in frigo e se ti piace ti fai 2 panini con 2 fette di pane integrale domani mattina.
E' un po' quello che faccio io prima di una gara.
Tranquillo,ti basta un ora prima..Mica parti ai 60 all'ora!!!
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
te li fai in frittata stasera,le metti in frigo e se ti piace ti fai 2 panini con 2 fette di pane integrale domani mattina.
E' un po' quello che faccio io prima di una gara.
Tranquillo,ti basta un ora prima..Mica parti ai 60 all'ora!!!

l'ultima GF ho fatto così e mi son trovato bene
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
appena rientrato dalla toscana dopo 180km
sono abbastanza cotto, avrò mangiato mezzo kg di pasta abbondante ma non mi si è placata la fame :mrgreen: domani ancora distanza e si ricorre martedì..
la gara è andata abbastanza bene a parte il fatto di aver fatto praticamente metà corsa con il manubrio abbassato dopo aver preso una buca con mani sulle leve, e aver percorso strade sui livelli da pavè :mrgreen:
vento boia tra l'altro...durante datteri e panini al miele quando si riusciva a mettere le mani in tasca per prenderli :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.