Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Marco, abbi pazienza ma e' tutto sbagliato.
1) se sei sotto antibiotico domani una gara e' una bella mazzata.
2) con lo yogurt hai fatto un post work out e non la ricarica (che nell'eventualita si fa dopo una "discarica")
3) la pizza la sera prima e' la cosa peggiore tu possa fare
4) le uova con la pancetta le digerisci molto meglio dello yogurt.
5) se vuoi una colazione pregata leggera: tuorli crudi, cocco, burro e miele poi Whey, come gia' detto.

Io venerdi sera lo mangiata,ma sabato mattina sono uscito col delfino ed andavo bene.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ma come cacchio hai fatto a fare tutte quelle ore con quei pochi allenamenti....
Cmq complimentio-o aaaa e le foto stavolataa:angrymod::angrymod:

ecco la toto :

picture.php
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Marco, abbi pazienza ma e' tutto sbagliato.
1) se sei sotto antibiotico domani una gara e' una bella mazzata.
2) con lo yogurt hai fatto un post work out e non la ricarica (che nell'eventualita si fa dopo una "discarica")
3) la pizza la sera prima e' la cosa peggiore tu possa fare
4) le uova con la pancetta le digerisci molto meglio dello yogurt.
5) se vuoi una colazione pregata leggera: tuorli crudi, cocco, burro e miele poi Whey, come gia' detto.

Ho sperimentato su me stesso e più di una volta: folinhouse difficilmente sbaglia nelle SENTENZE alimentari.....o-o
 
Andrea provo di spiegarmi!!!
1) Sono sotto antibiotico (intestinale) e ho già disertato la prima g.f. del romagnolo e sono in una squadra nuova che tiene molta alla classifica.
2) Si hai ragione mi sono sbaagliato volevo dire post work!!!
3) Sono stato invitato da un amico a mangiare la pizza a casa sua e come posso rifiutare siamo con le famiglie. Ho mangiato una ciclista al crudo senza formaggio-
4) si le uova le digerisco meglio dello yogurt
5) domattina ho la partenza alla 7.30 e svegliarmi alle 5 per mangiare mi tirava un pò.
o-o

Ok, allora in questo caso, ha ragione Emma, vai alla gf senza pensare troppo a tirare e alla gara.
Comunque, consiglio, se vuoi viverla tranquillamente non impegnarti troppo con la squadra e' come una seconda moglie!
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Braccio è un DURO! :cassius::cassius::cassius::cassius:

Più che un duro so recia :mrgreen:.
Il punto è che io vado piano, ma vado piano all'infinito :-x.

A parte gli scherzi, l'alimentazione ha sicuramente avuto un ruolo molto importante nel miglioramento della mia tenuta nei lunghi.
Ieri dopo 7h, abbiamo fatto un paio di scatti, così per divertimento, in uno ho fatto un picco di 1025Watt, che dopo 200km non è che sia malaccio, per uno con il motore di un cinquino. Nei miei picchi, anche da fresco, non sono andato mai oltre i 1100Watt.

Migliorare la potenza lipidica, significa risparmiare glicogeno, quindi arrivare in fondo con più benzina. Naturalmente bisogna anche mangiare bene durante, altrimenti si fà il botto.

Comunque ieri sono rimasto impressionato dall'amico di unimog, una vera moto, paura come cazzo andava.
A vederlo non gli avrei dato due lire sputate, ma sia in salita che in pianura, ha bastonato tutti e di gente che andava, ieri, ce ne erano diversi :wacko:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Più che un duro so recia :mrgreen:.
Il punto è che io vado piano, ma vado piano all'infinito

Ma come cacchio hai fatto a fare tutte quelle ore con quei pochi allenamenti....

E' l'aria e l'acqua di quassù! Anch'io, dall'inizo dll'anno esco il venerdì pom solo 1,5 h per scaldare al gamba in previsione del giro del sabato, così come mi dice di fare pure Gangaboy (dato che ha una ditta e fa fatica a trovare il tempo). Anche Maurice non credo faccia più di tanto, eppure 200 km si fanno sempre volentieri!

Comunque ieri sono rimasto impressionato dall'amico di unimog, una vera moto, paura come cazzo andava.
A vederlo non gli avrei dato due lire sputate, ma sia in salita che in pianura, ha bastonato tutti e di gente che andava, ieri, ce ne erano diversi :wacko:

Si chiama Christian, e concordo col Guru: INCREDIBILE, soprattutto perchè non ha certo il fisico da scalatore! Sulla salita di Nago ha sverniciato tutti, compresi quelli che in salita vanno forte! In pianura bisognava chiedergli di mollare, ed alla mia richiesta di non superare una certa velocità, mi ha fatto notare che non aveva il contakm e che quindi non poteva sapere a che velocità andava! Questo per dire che non è certo uno di quelli che se la tira: altro che Garmin o altro, manco il contakm c'ha! GRANDIOSO CHRISTIAN!!!!!
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
fatte le mie 4h e mezza anche oggi chiuse a 200watt...sono arrivato finito, però in salita andavo anche oggi bello sodo.
finito una bella fetta di crostata, poi yogurt classico e da poco merenda a 700g di patate olio e formaggio più pane.

ma quanto è noiosa la domenica senza corse! non sono più abituato , e pensare a tutti i fine settimana del'anno scorso che mi sono ciucciato sul divano...
mi sono visto le partite e la amstel..
 
  • Mi piace
Reactions: matty

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ok, allora in questo caso, ha ragione Emma, vai alla gf senza pensare troppo a tirare e alla gara.
Comunque, consiglio, se vuoi viverla tranquillamente non impegnarti troppo con la squadra e' come una seconda moglie!
Con la squadra riesco a gestirla abbastanza bene, non mi chiedono troppo
però devo ammettere che il ritmo è alto!!! e per restare con i più forti devo fare le cose per bene in tutti i sensi, daltronde me la sono cercata io era due anni che uscivo con loro per poterci entrare. :mrgreen:
Oggi alla gran fondo:partenza alle 7.30 c'erano 5gradi un freddo bestia.
101km 1180 mt+ 28.5 di media.
Colazione con tre uova in padella con un pò di pane e succo all'ananas+caffè,durante fichi secchi e datteri avevo con mè una fiala datami in prova di Mag 3 di keforma (magnesio anticrampi) non hanno contato nulla!! in borraccia 50gr di maltodestrine.
Alla seconda salita ho sentito le gambe vuote daltronde negli ultimi 10gg mi sono allenato veramente poco e sono ancora sotto antibiotico.
Al ritorno con la squadra abbiamo fatto il treno in pianura io non ho tirato un metro, sentivo i crampi li ha fior di pelle!!
Al cavalcavia della ferrovia come mi sono alzato sui pedali :cry: Crampi violentissimi !! ho dovuto mollare e fermarmi per stirarmeli poi sono ripartito con modestia per fare gli ultimi km.
Comunque penso che l'antibiotico non mi abbia penalizzato molto,molto di più l'astensione dalla bici per quasi 10giorni.
Al ritorno ricarica da manuale POST WORK

o-o
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Comunque ieri sono rimasto impressionato dall'amico di unimog, una vera moto, paura come cazzo andava.
A vederlo non gli avrei dato due lire sputate, ma sia in salita che in pianura, ha bastonato tutti e di gente che andava, ieri, ce ne erano diversi :wacko:
Cannondale Power :mrgreen:
 
Ultima modifica:

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
io con le nuove posizioni delle tacchette sono devastato ...
finalmente ho reiniziato ad usare quadricipiti e vasto mediale per spingere, ma visto che erano inutilizzati tra ieri e oggi mal di gambe osceno ..
altro che GF oramai farò solo le ciclabili ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.