Dopo due anni di assenza ieri son tornato a cimentarmi in una GF MTB.
Alle 6:00 ho fatto la mia colazione con frittata di 4uova+10g ghee e son partito alla volta di Trevignano R.no sul Lago di Bracciano ove si svolgeva anche la Marathon (iscritto oltre i mille...)
Ho optato per il point-to-point da 50km e 1500m disl, tanto per gradire e per poter godere ancora una parte della domenica con i miei figli.
Freddo cane , in griglia battevo i denti. Gambe durissime. Riscaldamento zero. Partenza con giro di lancio: in discesa su asfalto ! freddo, ancora freddo. Gente folle che si lanciava nel gruppo. Almeno tre cadute prima di giungere sul lungolago. Impaurito mi scanso, mi faccio sfilare da un sacco di gente. Poi si attacca la salita e si parte. Evito di mulinare sin da subito (grazie Ciclotrainer:eek:) e nel primo tratto recupero posizioni costantemente. Poi al primo singletrack ci si ferma, incolonnati, si scende a piedi :rosik:
Si riparte e via: tutta la corsa a recuperare posizioni su posizioni.
Eravamo in tanti. Finito in 2:50 (il primo ne ha impiegati 44 di meno

), nella prima metà della classifica
Durante: tre datteri, 40vitargo, 60miele
Soddisfazioni:
sorpassare ovunque c'era salita
utilizzare solo il 36
non avere cali di prestazione
Insoddisfazioni:
rimanere imbottigliato
i crampi: che si sono concretizzati all'ultimo strappo nel momento in cui ho messo il piede a terra per evitare un biker che si è sdraiato davanti a me
ps.: il venerdì ho caricato con 50%cho
ps2: ma quanto si gode su una 29" in acciaio