[ el ciuciaròda] ovvero l'arte di mettersi a ruota degli sconosciuti

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
la settimana scorsa andavo sulla bonifica...del mio passo di allenamento 30\31 sempre molto sciolto e tranquillo,dopo un pò km sento alle mie spalle un 60enne che mi ciucciava la ruota, ero controvento me ne so sbattuto ho continuato a farmi i fatti miei... ad un certo punto sto signore scatta mi si prende un pò di strada ma chiudo il buco...e andavamo sui 37\38... allora lo passo mi rimetto davanti 40\45\47 nel tratto leggermente a scendere ,calo altri due denti 52\54 e sento dietro il cambio della sua bici scendere tutta la cassetta... respiro affannato allora scendo ancora un dente per arrivare sui 60.....cerco di spingere più forte che posso e dopo 200 metri mi giro e lo vedo lontano, rallento lo aspetto mi arriva e mi dice senza fiato (ngulo non so riuscito a starti a dietro) io giustamente affaticato dalla tirata so arrivato a 190 battiti, gli rispondo "la prossima volta stai a ruota ed impara a farti i fatti tuoi"....ahahahahah :mrgreen:
 

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
la settimana scorsa andavo sulla bonifica...del mio passo di allenamento 30\31 sempre molto sciolto e tranquillo,dopo un pò km sento alle mie spalle un 60enne che mi ciucciava la ruota, ero controvento me ne so sbattuto ho continuato a farmi i fatti miei... ad un certo punto sto signore scatta mi si prende un pò di strada ma chiudo il buco...e andavamo sui 37\38... allora lo passo mi rimetto davanti 40\45\47 nel tratto leggermente a scendere ,calo altri due denti 52\54 e sento dietro il cambio della sua bici scendere tutta la cassetta... respiro affannato allora scendo ancora un dente per arrivare sui 60.....cerco di spingere più forte che posso e dopo 200 metri mi giro e lo vedo lontano, rallento lo aspetto mi arriva e mi dice senza fiato (ngulo non so riuscito a starti a dietro) io giustamente affaticato dalla tirata so arrivato a 190 battiti, gli rispondo "la prossima volta stai a ruota ed impara a farti i fatti tuoi"....ahahahahah :mrgreen:

minkia ti diverti con poco. figo battere un pensionato, che al 99% non è nemmeno agonista...

non cè dubbio . sei proprio un frustrato.
 
4

450stralis450

Guest
Io di solito per fortuna non trovo mai gente così strana ma c'è stata un uscita due settimane fa di domenica con la mtb che è stata veramente allucinante,credevo di essere su "Scherzi a Parte".
Parto da Massa andando verso Lerici dove avevo in programma di fare un'oretta sostenuta sugli strappetti c'era un bel vento contrario,superata Marinella passo 4 con la bdc e saluto,prima si staccano dopo un'po mi si riaccodano,procedevo intorno ai 32 kmh che con la mtb e il vento contro e per me che son scarso in pianura era già una bella andatura,io spero che mi danno qualche cambio almeno arrivo prima e faticando meno..niente 10 km a ruota rallento rallentano aumento aumentano..a 1 km da Lerici sento che parlottano danno una strappata sopra i 40kmh e mi lasciano lì.rimango a 100 metri e grazie a dio vedo che prendono anche loro per Lerici,e incavolato come ero li riprendo e sull'ultimo strappetto li stacco tutti e 4.
Faccio il mio allenamento lì e visto che ero stanco decido di ritornare bello tranquillo a 27-28 kmh.a un certo punto passo un signore anziano sulla 60ina con la bdc che procedeva pianissimo lo saluto e lo supero,dopo un'po me lo vedo schizzare come una scheggia a fianco con uno scatto,mi prende 100 metri ma me ne frego continuo tranquillo,dopo un km lo riprendo che riandava piano come prima continuo del mio passo e lui dopo due secondi mi risupera e si rimette avanti parte da 30 kmh e dopo 30 secondi sta andando a 20 kmh quindi son costretto a ripassargli avanti e lui mi rifà la stessa cosa mi sorpassa di nuovo a tutta e poi rallenta sempre di più,ma 5-6 volte di fila,una roba allucinante..volevo quasi cambiare strada perchè mi stava proprio rompendo le palle e passare dall'interno,poi penso che c'è un cavalcavia lì a un km e che se lo faccio un'po più forte il "vecchio" si cuoce e esce da stressarmi,quando per fortuna mi fa passare e mi sta a ruota tranquillo senza infastidirmi e frenarmi..arriviamo al cavalcavia e io tranquillo nn lo voglio staccare,tanto se sta a ruota fastidio nn me ne da,a un certo punto lo vedo ripartire sui pedali con le mani basse alla pantani col rapportone e lì m'ha proprio rotto gli ho dato una stirata io, nella discesetta mi giro,era fermo in cima al cavalcavia piegato mezzo collassato.
Io mi domando ma perchè sta gente qua non se ne sta a casa? lo sport fa bene ma se devi prenderlo in questa maniera è meglio se vai al bar la domenica..Mamma mia che giornata!
finchè stanno a ruota o danno cambi regolari tutto bene, ma il momento in cui non si va regolari; o cambio strada io o cambiano strada loro:angrymod:
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
minkia ti diverti con poco. figo battere un pensionato, che al 99% non è nemmeno agonista...

non cè dubbio . sei proprio un frustrato.

ma il frustrato sarai tu... io andavo del mio passo e lui mi ha rotto le palle... va a fini che se scrivevo che il 60enne mi aveva passato mi prendevi per il culo perchè mi aveva passato..e cmq da queste parti i 60enni camminano come treni fanno gare quindi per me che vado in bici da 2 anni passare uno che di bici alle spalle ha già 30 anni è quasi una soddisfazione...
ciao frustrato !!!
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
la settimana scorsa andavo sulla bonifica...del mio passo di allenamento 30\31 sempre molto sciolto e tranquillo,dopo un pò km sento alle mie spalle un 60enne che mi ciucciava la ruota, ero controvento me ne so sbattuto ho continuato a farmi i fatti miei... ad un certo punto sto signore scatta mi si prende un pò di strada ma chiudo il buco...e andavamo sui 37\38... allora lo passo mi rimetto davanti 40\45\47 nel tratto leggermente a scendere ,calo altri due denti 52\54 e sento dietro il cambio della sua bici scendere tutta la cassetta... respiro affannato allora scendo ancora un dente per arrivare sui 60.....cerco di spingere più forte che posso e dopo 200 metri mi giro e lo vedo lontano, rallento lo aspetto mi arriva e mi dice senza fiato (ngulo non so riuscito a starti a dietro) io giustamente affaticato dalla tirata so arrivato a 190 battiti, gli rispondo "la prossima volta stai a ruota ed impara a farti i fatti tuoi"....ahahahahah :mrgreen:

Ogni tanto un pò di bagarre in allenamento non fa mai male. Ngulo non son riuscito a stati dietro poteva anche essere un complimento per te, ma la tua risposta data a lui è piena zeppa di arroganza e maleducazione oltre tutto verso una persona credo più anziana di te...
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
minkia ti diverti con poco. figo battere un pensionato, che al 99% non è nemmeno agonista...

non cè dubbio . sei proprio un frustrato.
Complimenti al pensionato , farei carte false per essere sicuro di arrivare a quella età in quelle condizioni. o-o
 

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
37
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Ogni tanto un pò di bagarre in allenamento non fa mai male. Ngulo non son riuscito a stati dietro poteva anche essere un complimento per te, ma la tua risposta data a lui è piena zeppa di arroganza e maleducazione oltre tutto verso una persona credo più anziana di te...
Quotissimo...un po di bagarre in allenamento può far bene...ma non capisco questa risposta...secondo me molto maleducata....e poi secondo me..se uno mi prende la ruota e poi mi sorpassa...sai che mi frega...se sto ad allenarmi...uno dietro non mi cambia nulla (in quanto non porta ne vantaggio ne svantaggio per l'allenamento)..e se mi sorpassa..continuo ad andare del mio passo...boh sarò strano io..ma se ho uno a ruota...non me ne frega niente..anzi l'altro giorno avevo dietro un signore sui 65 anni che quando l'ho sorpassato (perchè andavo più veloce) ho visto che faticava e non poco (causa vento contrario e stanchezza)...gli ho chiesto dove andava...e vedendo che doveva fare altri 20 km contro vento..ed io andavo nella sua direzione...mi sono permesso di dirgli se voleva che lo tiravo in modo da farlo risparmiare (dato che lo vedevo molto provato..in quanto il vento contro era forte e improvviso)..e lui molto umilmente mi ha detto grazie...e l'ho fatto stare a ruote fino al paese suo...
Con questo per dire che se uno sta a ruota mia..non mi cambia nulla..e se dopo che mi sta a ruota mi sorpassa...per me non è una tragedia...e non rispondo in malo modo..per di più a persone più anziane di me..e che hanno alle spalle una marea di anni in più di ciclismo....o-o
 
  • Mi piace
Reactions: vertigoslim

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Ogni tanto un pò di bagarre in allenamento non fa mai male. Ngulo non son riuscito a stati dietro poteva anche essere un complimento per te, ma la tua risposta data a lui è piena zeppa di arroganza e maleducazione oltre tutto verso una persona credo più anziana di te...
maleducato cosa...se gliel'ho detto scherzando tanto ci siamo fatti una risata tutti e due.... !!!
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Quotissimo...un po di bagarre in allenamento può far bene...ma non capisco questa risposta...secondo me molto maleducata....e poi secondo me..se uno mi prende la ruota e poi mi sorpassa...sai che mi frega...se sto ad allenarmi...uno dietro non mi cambia nulla (in quanto non porta ne vantaggio ne svantaggio per l'allenamento)..e se mi sorpassa..continuo ad andare del mio passo...boh sarò strano io..ma se ho uno a ruota...non me ne frega niente..anzi l'altro giorno avevo dietro un signore sui 65 anni che quando l'ho sorpassato (perchè andavo più veloce) ho visto che faticava e non poco (causa vento contrario e stanchezza)...gli ho chiesto dove andava...e vedendo che doveva fare altri 20 km contro vento..ed io andavo nella sua direzione...mi sono permesso di dirgli se voleva che lo tiravo in modo da farlo risparmiare (dato che lo vedevo molto provato..in quanto il vento contro era forte e improvviso)..e lui molto umilmente mi ha detto grazie...e l'ho fatto stare a ruote fino al paese suo...
Con questo per dire che se uno sta a ruota mia..non mi cambia nulla..e se dopo che mi sta a ruota mi sorpassa...per me non è una tragedia...e non rispondo in malo modo..per di più a persone più anziane di me..e che hanno alle spalle una marea di anni in più di ciclismo....o-o
se io con quella risposta sono stato maleducato allora non conoscete chi va in bici da queste parti....c'è qualche gruppo che se gli chiedi di metterti a ruota ti rispondono incazzati di no... ed aumentano per non farti stare a ruota.... magari quella risposta scritta qui ha un significato brutto e presentuoso ma in quel contesto proprio non lo era....perchè glielo ho detto ridendo e senza fiato.... qui ci sono dei sessantenni che quando fanno le volate è impossibile stargli a ruota per quanto camminano....
Grazie a tutti per avermi definito un maleducato, quando proprio non lo sono !!!
 

marietto

Pignone
6 Agosto 2008
122
0
Visita sito
Quotissimo...un po di bagarre in allenamento può far bene...ma non capisco questa risposta...secondo me molto maleducata....e poi secondo me..se uno mi prende la ruota e poi mi sorpassa...sai che mi frega...se sto ad allenarmi...uno dietro non mi cambia nulla (in quanto non porta ne vantaggio ne svantaggio per l'allenamento)..e se mi sorpassa..continuo ad andare del mio passo...boh sarò strano io..ma se ho uno a ruota...non me ne frega niente..anzi l'altro giorno avevo dietro un signore sui 65 anni che quando l'ho sorpassato (perchè andavo più veloce) ho visto che faticava e non poco (causa vento contrario e stanchezza)...gli ho chiesto dove andava...e vedendo che doveva fare altri 20 km contro vento..ed io andavo nella sua direzione...mi sono permesso di dirgli se voleva che lo tiravo in modo da farlo risparmiare (dato che lo vedevo molto provato..in quanto il vento contro era forte e improvviso)..e lui molto umilmente mi ha detto grazie...e l'ho fatto stare a ruote fino al paese suo...
Con questo per dire che se uno sta a ruota mia..non mi cambia nulla..e se dopo che mi sta a ruota mi sorpassa...per me non è una tragedia...e non rispondo in malo modo..per di più a persone più anziane di me..e che hanno alle spalle una marea di anni in più di ciclismo....o-o
Straquoto . Mi fa piacere quando pedalo pensare di trovarmi tra persone che la pensano come te. Grazieo-o
 

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Trek domane 9 slr - sworks sl5
:-xAnche a me piace questa cosa. L'ho fatto anche io di dare un passaggio. Ho chiesto e poi son subito scattato a 50kmh ahahahahhahaahh:-x

Buon pesce d'aprile
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.419
4.416
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ieri passo uno e quello mi si è appiccicato alle costole per 10 chilometri. Sempre dietro, mai un cambio (non gliel'ho nemmeno chiesto perché non mi interessava). Sugli strappi finali vedevo il profilo della sua ruota anteriore di tre quarti.
Ripeto, non mi ha dato fastidio. Me lo ha dato quando io dovevo svoltare a sinistra e me lo sono ritrovato a tre quarti e ho dovuto frenare, mentre lui girava a destra.
Che cosa ti metti a sinistra se devi andare a destra? Io non lo so, ma certa gente il cervello lo porta solo perché non può lasciarlo a casa.
 

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
...l'altro giorno, parte finale del mio giro...ci stavamo ciucciando la ruota io e altri due sconosciuti...dandoci più o meno il cambio...raggiungiamo un gruppetto di persone, saranno state 6 o 7 e le superiamo; si attaccano a noi come calamite ma nè a me,nè agli altri interessava...anche se da li in poi ho tirato sempre e solo io!!!

dopo qualche km, un anziano del gruppetto di prima, inizia a fare lo splendido...scatta in avanti, mi si posiziona davanti e poi smette di pedalare costringendomi quindi al sorpasso...così per 5/6 volte.

Decido di buttare giù un dente e rilancio...mi vengono dietro solo i due di prima, mentro gli altri mollano!

I due rimangono attaccati e di cambi nemmeno l'ombra...poi sopraggiunge un gruppo di quelli disumani; io stavo a 34 orari e loro mi hanno sorpassato sverniciandomi almeno a 40 orari...non ho energia per attaccarmi, ma i due dietro di me si e mi "smollano" li...dico io, almeno un ciao?!?
 
4

450stralis450

Guest
...l'altro giorno, parte finale del mio giro...ci stavamo ciucciando la ruota io e altri due sconosciuti...dandoci più o meno il cambio...raggiungiamo un gruppetto di persone, saranno state 6 o 7 e le superiamo; si attaccano a noi come calamite ma nè a me,nè agli altri interessava...anche se da li in poi ho tirato sempre e solo io!!!

dopo qualche km, un anziano del gruppetto di prima, inizia a fare lo splendido...scatta in avanti, mi si posiziona davanti e poi smette di pedalare costringendomi quindi al sorpasso...così per 5/6 volte.

Decido di buttare giù un dente e rilancio...mi vengono dietro solo i due di prima, mentro gli altri mollano!

I due rimangono attaccati e di cambi nemmeno l'ombra...poi sopraggiunge un gruppo di quelli disumani; io stavo a 34 orari e loro mi hanno sorpassato sverniciandomi almeno a 40 orari...non ho energia per attaccarmi, ma i due dietro di me si e mi "smollano" li...dico io, almeno un ciao?!?
dovevi risparmiarti la forza per evitare ciò che ti è accaduto, oltretutto che ti trovavi con due sconosciuti, dovevi quindi aspettarteloo-o
 

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
dovevi risparmiarti la forza per evitare ciò che ti è accaduto, oltretutto che ti trovavi con due sconosciuti, dovevi quindi aspettarteloo-o

Sono un novellino del bitume...forse mi sono bruciato nel voler tirare troppo...ma come mi dovrei allenare per migliorare in situazioni del genere?!?cioè quando ti sorpassano i treni e vorresti attaccarti!??

Perché non gli hai detto niente?


sono come detto un Novellino e forse fin troppo educato...:cry
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Io non sono proprio un novellino, ma in pianura sono lentino. Se viaggio da solo, in assenza di vento e con una buona distanza da coprire (diciamo dai 50 km in su), non vado oltre i 26/27 km/h. Quindi, quando mi passa qualcuno che vai sui 35/40 mi metto volentieri a ruota. Per ora ho visto che quest'atteggiamento non ha dato fastidio a nessuno. Quindi credo che sia ok. voi che mi dite?