100 km Virgiliana 2011

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Sono d'accordo su tutto tranne che su questo :) , immagino tu fossi nelle prime posizioni del gruppo quando l'abbiamo presa. Io ero in fondo che chiacchieravo con un amico e per ben 2 volte abbiamo dovuto mettere il piede a terra, mica tanto bello :bua:


in realtà non ero così avanti come avrei voluto, anche perchè non sapevo com'era quel tratto!! eravamo usciti in 5 a volta mantovana e quando ci hanno ripreso ho perso qualche posizione!! ammetto io vedo la cosa con occhio dell'agonista e quel tratto lo ho trovato tecnico e un po' selettivo. certo, come precisato, era meglio segnalarlo alla partenza per fare in modo che risultasse meno pericolosoo-o
 
  • Mi piace
Reactions: pierbat

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
in realtà non ero così avanti come avrei voluto, anche perchè non sapevo com'era quel tratto!! eravamo usciti in 5 a volta mantovana e quando ci hanno ripreso ho perso qualche posizione!! ammetto io vedo la cosa con occhio dell'agonista e quel tratto lo ho trovato tecnico e un po' selettivo. certo, come precisato, era meglio segnalarlo alla partenza per fare in modo che risultasse meno pericolosoo-o

esattissimo!
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
in realtà non ero così avanti come avrei voluto, anche perchè non sapevo com'era quel tratto!! eravamo usciti in 5 a volta mantovana e quando ci hanno ripreso ho perso qualche posizione!! ammetto io vedo la cosa con occhio dell'agonista e quel tratto lo ho trovato tecnico e un po' selettivo. certo, come precisato, era meglio segnalarlo alla partenza per fare in modo che risultasse meno pericolosoo-o


Mea culpa. L'anno scorso sul forum l'ho scritto. Quest'anno me son dismentegà :cry:.... Ma non era compito mio :asd2: Non sono mica dell'organizzazione :mrgreen:
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Cambiando discorso, ma voi l'avete visto il tipo che gareggiava col pantaloncino x-bionic vita bassa e/o maglia FDJ a vita alta? :rosik:

Babba bia....:face4:
 

bepionto

Gregario
14 Settembre 2007
686
3
51
verona
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf
Cambiando discorso, ma voi l'avete visto il tipo che gareggiava col pantaloncino x-bionic vita bassa e/o maglia FDJ a vita alta? :rosik:

Babba bia....:face4:
l'ho visto l'ho visto :asd2:...secondo me è a casa sul divano con la schiena bloccata!!! :mrgreen::mrgreen:
aveva anche i polsini in spugna...nell'insieme diciamo che faceva molto aerobica anni 80!!!!
 
Ultima modifica:

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
in realtà non ero così avanti come avrei voluto, anche perchè non sapevo com'era quel tratto!! eravamo usciti in 5 a volta mantovana e quando ci hanno ripreso ho perso qualche posizione!! ammetto io vedo la cosa con occhio dell'agonista e quel tratto lo ho trovato tecnico e un po' selettivo. certo, come precisato, era meglio segnalarlo alla partenza per fare in modo che risultasse meno pericolosoo-o
Già, se non ci fossero state le sbarre sarebbe piaciuto anche a me, alla fine tra curve strettissime, vento contro e fondo non proprio bello, la selezione c'è stata eccome, tutti in fila indiana a tutta :)
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Già, se non ci fossero state le sbarre sarebbe piaciuto anche a me, alla fine tra curve strettissime, vento contro e fondo non proprio bello, la selezione c'è stata eccome, tutti in fila indiana a tutta :)

Mi risulta che l'azione che hanno fatto i 9 che sono arrivati nel primo gruppetto del corto sia nata proprio lì... in quel tratto di ciclabile...
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Anche la 5a edizione della Nostra mediofondo è andata e dopo 4edizioni bagnate finalmente una splendida giornata di sole (e vento!).
Un grazie di cuore a tutti i 595 iscritti per la fiducia che anche quest'anno ci avete confermato, all' Amministrazione Comunale per il sostegno alla manifestazione, ai volontari della Polisportiva San Giorgio 90 che hanno lavorato per la buona riuscita, alla Polizia Municipale di San Giorgio di MN e dei vari Comuni attraversati e al gruppo di Protezione Civile "Club Virgiliano" che hanno prestato assistenza lungo il percorso, agli operatori della Croce Verde, agli sponsor che hanno reso possibile questa giornata di festa e a chi a qualsiasi titolo ha collaborato. E in ultimo un grazie a noi che ci abbiamo creduto fin dalla prima "pionieristica" edizione!
Sappiamo che in mezzo alle cose positive ci sono tanti aspetti da migliorare, sarà nostro impegno far tesoro dei consigli che ci avete dato.
lVi invitiamo VENERDI 22 APRILE 2011 a sintonizzarvi su MantovaTV (canale 625 che sarà sintonizzato in questi giorni) alle ore 22,40; in coda alla trasmissione "Amici in bici" ci sarà uno speciale di 20min sulla 100km Virgiliana. La trasmissione sarà replicata Sabato alle 15,15 e Domenica alle 18,00.
Non appena possibile pubblicheremo sul sitoe foto e il filmato integrale della manifestazione.

Un cordiale saluto e arrivederci all'anno prossimo!
Pol.San Giorgio 90 ASD - Settore Ciclismo.
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Anche la 5a edizione della Nostra mediofondo è andata e dopo 4edizioni bagnate finalmente una splendida giornata di sole (e vento!).
Un grazie di cuore a tutti i 595 iscritti per la fiducia che anche quest'anno ci avete confermato, all' Amministrazione Comunale per il sostegno alla manifestazione, ai volontari della Polisportiva San Giorgio 90 che hanno lavorato per la buona riuscita, alla Polizia Municipale di San Giorgio di MN e dei vari Comuni attraversati e al gruppo di Protezione Civile "Club Virgiliano" che hanno prestato assistenza lungo il percorso, agli operatori della Croce Verde, agli sponsor che hanno reso possibile questa giornata di festa e a chi a qualsiasi titolo ha collaborato. E in ultimo un grazie a noi che ci abbiamo creduto fin dalla prima "pionieristica" edizione!
Sappiamo che in mezzo alle cose positive ci sono tanti aspetti da migliorare, sarà nostro impegno far tesoro dei consigli che ci avete dato.
lVi invitiamo VENERDI 22 APRILE 2011 a sintonizzarvi su MantovaTV (canale 625 che sarà sintonizzato in questi giorni) alle ore 22,40; in coda alla trasmissione "Amici in bici" ci sarà uno speciale di 20min sulla 100km Virgiliana. La trasmissione sarà replicata Sabato alle 15,15 e Domenica alle 18,00.
Non appena possibile pubblicheremo sul sitoe foto e il filmato integrale della manifestazione.

Un cordiale saluto e arrivederci all'anno prossimo!
Pol.San Giorgio 90 ASD - Settore Ciclismo.

Mi hai anticipato di brutto o-o
Intanto incollo la risposta alla segnalazione riguardo i furbetti del furgone

Gentile Simone
grazie per la segnalazione, stiamo ricevendo dai fotografi le foto e i video lungo il percorso, dalle quali vogliamo controllare se quel furgone era presente al seguito. Vedremo poi come muoverci verso la società. Questi comportamenti sono sicuramente da sanzionare per correttezza verso gli altri ciclisti che partecipano onestamente.
Nei prossimi giorno pubblicheremo sul sito [url]www.sangiorgio90.it[/URL] le foto e il video realizzato da MAntova TV...e non è escluso, se siete daccordo, che pubblicheremo anche il video da voi inviato!
Ringraziandovi fin d'ora per la collaborazione e la fiducia accordata alla nostra manifestazioni, porgo cordiali saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: 53x39

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
PRO MEMORIA ...

lVi invitiamo VENERDI 22 APRILE 2011 a sintonizzarvi su MantovaTV (canale 625 che sarà sintonizzato in questi giorni) alle ore 22,40; in coda alla trasmissione "Amici in bici" ci sarà uno speciale di 20min sulla 100km Virgiliana. La trasmissione sarà replicata Sabato alle 15,15 e Domenica alle 18,00.
 
F

Filos71

Guest
Ragazzi, io c'ero. Sia nel 2010 e quest'anno. Andrò controcorrente ma a me piace(a parte l'andatura controllata). L'anno scorso, ho scollinato il primo strappo un pò indietro ma al bivio per il medio ci siamo ritrovati una ventina, con volata finale di grupp(etto).quest'anno, salita con 53x19, al bivio sempre x il medio, una 15ina, poi ripresi da altri 7.la fuga decisiva é partita nella ciclabile, vento forte laterale...un sacco di buchi e se ne sono andati...i video su youtube si riferiscono al medio,dopo I primi 5 minuti. Purtroppo dietro si andava ad elastico, ci siamo messi a girare ma il solito a fatto la sparata a 50 km/h ed ha sfasciato la fila.fino all'arrivo erano tirate a 50, con rallententi a 35...la fuga ha avuto buon gioco...meritatamente