Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
non sono tante....poi come le faccio io, al forno, sono davvero gustose e t'assicuro che ne tiri giù tantine. Come diceva Rubens 1000kg sono solo 820kcal e 180g di cho. In pratica corrispondono a circa 220g di riso. Prova....
poi a sera rispetto al riso le trovo più digeribili e soprattutto danno molta soddisfazione.
Ieri 300g di cho da recuperare
io in molti casi preferisco il riso,mi gonfiano troppo quando devo recuperare molte caloie.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
io in molti casi preferisco il riso,mi gonfiano troppo quando devo recuperare molte caloie.

il riso certamente ha dalla sua che a parità di kcal ne butti giù meno come quantità. Anche se 220g di riso gonfiati pesano oltre 700g ;).
Le patate perdono acqua durante la cottura (specie al forno come le faccio io) il riso l'assorbe. La differenza fra 200g di riso e 800g di patate cotti, alla fine dei conti, è davvero poca.
Le patate saziano di più e almeno io riesco a mangiarne grandi quantitativi. 200g di riso sono impegnativi da buttar giù.
Inoltre ho la sensazione che le patate producano meno "scorie" e non tappino ;)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
il riso certamente ha dalla sua che a parità di kcal ne butti giù meno come quantità. Anche se 220g di riso gonfiati pesano oltre 700g ;).
Le patate perdono acqua durante la cottura (specie al forno come le faccio io) il riso l'assorbe. La differenza fra 200g di riso e 800g di patate cotti, alla fine dei conti, è davvero poca.
Le patate saziano di più e almeno io riesco a mangiarne grandi quantitativi. 200g di riso sono impegnativi da buttar giù.
Inoltre ho la sensazione che le patate producano meno "scorie" e non tappino ;)
Non sono impegnativi 200gr di riso per me quando torno da un lungo,le patate mi gonfiano di piu.
Domenica mi sono mangiato 200gr circa di insalata di riso+1 svizzera+1 wurste+1 pastina+1 banana.

possibile che il mio ti con la vit.C sia sopra i 21g di ieri?
oggi sono a 12g
sono partito circa un anno fa con le microdosi consigliate
ed ultimamente ho progressivamente aumentato.
PS vit.C (acido ascrobico) nuova e perfettamente conservata

Ci si assuefa Ezio, e penso succeda più velocemente più se ne prende, se si trascurano gli effetti collaterali (se deboli).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.