Al gigante ho trovato un set di dosatori x dolci della tescoma, €2,80 - un'ottima soluzione per dosare la vitamina C.
Io faccio bene con il minidosatore da 190mg
colazione 8 misurini (1,35gr di vit C)
pwo 12 (2gr circa)
pre-nanna 8 misurini (1,35)
tot. 1,35+1,35+2=4.7gr. al g se mi alleno, così ho trovato il giusto equilibrio.
Se non mi alleno sostituisco i 2gr del pwo con 1,35gr (8 misurini pomeriggio/sera), tot. 4gr.

nel kit ce ne sono 4, i due più piccoli corrispondono a circa 2gr e 1 gr. Mi servivano altri misurini perché anche mia madre prende la vit C.
ottima poi per conservare l'ascorbato è la scatola del burro charificato prealpi, ovviamente sempre nel sacchetto.![]()
nel kit ce ne sono 4, i due più piccoli corrispondono a circa 2gr e 1 gr. Mi servivano altri misurini perché anche mia madre prende la vit C.
ottima poi per conservare l'ascorbato è la scatola del burro charificato prealpi, ovviamente sempre nel sacchetto.![]()
io come contenitore uso quello dei pali della multipower! Ma in barattoli di vetro esposti alla luce perde il suo valore vero?
Io i 4 sacchetti da 250 li tengo nell'imballo originale che fornisce la bio line, che dici va bene?.
Poi travaso nel tubetto della vit C cebion, sono 25gr, ci faccio una settimana, è comodo perchè metto il tubetto in tasca e me la porto al lavoro.
Warsaw, hai una mamma saggia, pensa che mia moglie dice che non prenderà mai quella schifezza.
, che comunque è già una buona motivazione.idem come DDIo non prendo altro oltre la vit C, non posso esserti utile.
diminuisci il dosaggio....quelli sono sintomi classici della troppa vit COk ragazzi ma io non parlo solo di integratori. L'unico problema che ho riscontrato con la vit C ( due volte) è stata una smaniosa ricerca del bagno. Però il dosaggio è sempre quello ma non ricordo con/come l'avevo assunta e vorrei evitare che si ripresenti questo simpatico inconveniente...

Ok ragazzi ma io non parlo solo di integratori. L'unico problema che ho riscontrato con la vit C ( due volte) è stata una smaniosa ricerca del bagno. Però il dosaggio è sempre quello ma non ricordo con/come l'avevo assunta e vorrei evitare che si ripresenti questo simpatico inconveniente...
diminuisci il dosaggio....quelli sono sintomi classici della troppa vit C
Non so quanta ne prendi al dì....ma sicuramente è troppo per te.
Che io sappia non è che si sono controindicazioni riguardo l'assunzione di vit C ed altri alimenti....magari quello che ti è capitato è da ritenersi ad un semplice raffreddamento....Se ad oggi non hai problemi ed assumi le stesse dosi di vit C, vuol dire che non era colpa della vit C. Prima avevo capito male....sorryIl dosaggio è quello della settimana scorsa, dell'altro ieri, di ieri e oggi. E tutto va bene.
Ero curioso di sapere se l'inconveniente fosse dovuto ad una qualche associazione da evitare.
Magari non è stata nemmeno colpa della vit C.
Grazie.

Il dosaggio è quello della settimana scorsa, dell'altro ieri, di ieri e oggi. E tutto va bene.
Ero curioso di sapere se l'inconveniente fosse dovuto ad una qualche associazione da evitare.
Grazie.
Fabiano, io dopo la vit C sempre un frutto, finchè si trovano le arance 1 o 2, oppure 1 limone o 1 kiwi o 1 mela, insomma non lascio lo stomaco vuoto dopo la vit C.
Solo nel pre-nanna non mangio frutta, faccio seguire 1 bicchiere di latte o un po di ricotta, cocco+ghee o altra forma pro-fat (pezzo di grana/1 ovetto sodo se ce l'ho a portata).

La TI varia a seconda delle situazioni di stress del fisico, per cui non è fissa. Se hai sintomi di TI devi regolarti di conseguenza e calare la dose.Il dosaggio è quello della settimana scorsa, dell'altro ieri, di ieri e oggi. E tutto va bene.
Grazie.
a me da problemi se NON la assumo prima dei pasti. A stimaco vuoto e senza mangiare nulla mi fà male la pancia