Sabato 23 Aprile Giro pre-pasquale

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
preferisco non rischiare ,non sarei tranquillo, lo faccio dopo il giro cosi almeno mentre soffro sui pedali mi guardo le scritte sull'asfalto :mrgreen:

Per il giro la strada non sarà asfaltata rimarrà cosi ma ti giuro che sono 100 metri di sali scendi...
Cmq fai San Lugano San pellegrino Valles e non fai Montesanpietro e Gardeccia???
Mah????

Il 21 andrò sullo Zoncolan...per chi vuole venire...farlo con tutta quella gente deve essere esaltante :mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Per il giro la strada non sarà asfaltata rimarrà cosi ma ti giuro che sono 100 metri di sali scendi...
Cmq fai San Lugano San pellegrino Valles e non fai Montesanpietro e Gardeccia???
Mah????

Il 21 andrò sullo Zoncolan...per chi vuole venire...farlo con tutta quella gente deve essere esaltante :mrgreen:

ripeto non ho fretta lo faccio dopo il giro , cmq è molto più tosto il giro tuo del mio (nel mio solo i primi km del san pellegrino sono tosti) il resto è pedalabile.

auguri per lo zoncolan :mrgreen:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Azz !! Ma qui si parla andhe di MTB !?
Avevo seguito il thread all' inizio, ma poi l' avevo abbandonato perche' avevo visto che parlavate di giri (bdc) un po' troppo lunghi per me (per ora)

Dunque, il giro che volevo fare di boschi non ne vede molti: volevo andare a Lavenna, poi salire alla moeltner kaser e, se praticabile, arrivare fino agli "uomini di pietra"! Bosco poca roba e a seconda dei sentieri che si sceglievano, di sicuro solo un single track finale molto bello e facile, per il resto 1,5 h addirittura di asfalto iniziale (per questi 2 motivi, mancanza di tecnica dura e asfalto, avrei preso addirittura il muletto), poi sterratoni e prati (questi ultimi uno sballo, per me!)

A Lavenna ci sono stato anche martedi, per lavoro purtroppo, ma in MTB tutto il giro non l'ho mai fatto e mi interessa molto, ne avevamo anche gia' parlato, ti ricordi ?
Purtroppo sono un po' indietro con la forma (mannaggia all' allergia!) e 2000 m. di dislivello so' troppi, pero' un po' alla volta miglioro: se si potesse fare fra qualche settimana...

Cmq giri del genere si possono anche spostare al pom: partenza alle 1, rientro per cena (così magari le vostre mogli non si accorgono che mancate!)

:eek:
Ecco, quello sarebbe proprio l' orario mio solito.

PS: A proposito di Meltina, stasera scendendo col furgone ho incrociato un solo ciclista (strano, di solito ne incontro diversi). Non l'ho visto bene, ma m'e sembrata una faccia nota.
Non faccio il nome, che magari mi son sbagliato, pero' ho notato che dietro di lui la strada era piena di gusci d'uovo. :mrgreen::mrgreen:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Appena finito di mangiare dopo la prova sul Rolle, anche se le temperature erano un pò rigide il panorama ripagava lo sforzo, domani vi posto le foto!! Tempo di 1h06min....mio record ma si può migliorare...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Azz !! Ma qui si parla andhe di MTB !?
Avevo seguito il thread all' inizio, ma poi l' avevo abbandonato perche' avevo visto che parlavate di giri (bdc) un po' troppo lunghi per me (per ora)

Te lo sai che sono un mtbiker (insomma, più o meno) prestato all'asfalto!

A Lavenna ci sono stato anche martedi,

come sono le condizioni del terreno? Fino lì (h 1500) buone, presumo, ma come pensi che siano alla moeltner kaser e soprattutto agli uomini di pietra (h 2000): c'è chi dice ci sia ancora neve, dato che ci si arriva dal lato meno esposto al sole! [/QUOTE]

Ecco, quello sarebbe proprio l' orario mio solito.

E' che la banda si muove al mattino, ma se la banda non c'è ... ne riparliamo, Andrea!

PS: A proposito di Meltina, stasera scendendo col furgone ho incrociato un solo ciclista (strano, di solito ne incontro diversi). Non l'ho visto bene, ma m'e sembrata una faccia nota.
Non faccio il nome, che magari mi son sbagliato, pero' ho notato che dietro di lui la strada era piena di gusci d'uovo. :mrgreen::mrgreen:

Ah, perchè non sai le novità: il comune di Terlano ha intenzione di cambiare nome alla tratto della salita che fa parte del suo territorio, e la chiamerà Armstrasse!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Confermo il mio giro per domani:
Bronzolo Ora Passo San Lugano Predazzo Passo Valles Passo San Pellegrino Moena ed in più anziche ritornare dal san lugano allungo leggermente per il Passo Costalunga Bolzano Bronzolo. Circa 205km con 3000mt di dislivello.
Se si aggrega qualcuno possiamo metterci d'accordo sull'ora di partenza altrimenti io parto alle 7.
Ad ogni modo auguro a tutti una Buona Pasqua (ovviamente in bicicletta ;) )
ciao
rapa

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Per questo week end proprio non ti ho capito...200 km 3000 metri di dislivello e però non ti va di fare Montesanpietro e Lavazè e poi tornare dal Costalunga?

quel giro lo tengo per più avanti assieme al gardeccia ,inoltre come già detto non è la distanza che mi preoccupa ma sono le salite ripide che vorrei evitare ,solo per questo.

ciao
rapa

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Confermo il mio giro per domani:
Bronzolo Ora Passo San Lugano Predazzo Passo Valles Passo San Pellegrino Moena ed in più anziche ritornare dal san lugano allungo leggermente per il Passo Costalunga Bolzano Bronzolo. Circa 205km con 3000mt di dislivello.
Se si aggrega qualcuno possiamo metterci d'accordo sull'ora di partenza altrimenti io parto alle 7.
Ad ogni modo auguro a tutti una Buona Pasqua (ovviamente in bicicletta ;) )
ciao
rapa

Ok, grazie...
Il s. pellegrino da quel versante mi manca... però io ero interessato di più al gardeccia... anche secondo me è una delle più belle salite che abbia fatto (la migliore per panorama)... pensavo di rifarla il giorno del giro ma in quei giorni sono impegnato...
Quindi mi sa che ripiego sul mio giro in Lessinia...

buona pasqua.... e non mangiate troppa cioccolata....

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
non è questione di duro è che il gardeccia non asfaltato non voglio farlo ,avrei paura anche a scendere in discesa.

... inoltre come già detto non è la distanza che mi preoccupa ma sono le salite ripide che vorrei evitare ,solo per questo.

Ah Savè, decidete, facce capì!!!!
Anche perchè (se non ricordo male) alla fine il giro proposto da M1984, rispetto al tuo, è minore sia come kmtraggio che come dislivello!

Quindi???dai venite....

maurice, io aspetto ancora un pò: poi appena decido cosa faccio lo scrivo sia qua che in un sms a te. e, nel caso venissi a fare il tuo giro, poi ci sentiamo e ci mettiamo d'accordo!

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ah Savè, decidete, facce capì!!!!
Anche perchè (se non ricordo male) alla fine il giro proposto da M1984, rispetto al tuo, è minore sia come kmtraggio che come dislivello!

maurice, io aspetto ancora un pò: poi appena decido cosa faccio lo scrivo sia qua che in un sms a te. e, nel caso venissi a fare il tuo giro, poi ci sentiamo e ci mettiamo d'accordo!
Esatto per questo non lo capisco..

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Esatto per questo non lo capisco..

lo riscrivo forse mi sono spiegato male, non è questione di distanza è questione di durezza di salita, preferisco farmi un giro lungo andare con il mio passo ed arrivare in cima.

Tolti i primi km del san pellegrino tutte le altre salite sono pedalabilissime.

Nella mia condizione di adesso cerco di fare solo quelle!!

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Buon giro e Buona Pasqua ragazzi!
Vi faccio ridere con il mio programma per il sabato di Pasqua: uscita sul tardi (quando le bimbe si saranno stufate di giocare con me...) e capatina al Buchwald partendo da Ponte Adige.
Neanche 25 km, 700 mt di dislivello in salita. In meno di 75 minuti vado e torno :mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Buon giro e Buona Pasqua ragazzi!
Vi faccio ridere con il mio programma per il sabato di Pasqua: uscita sul tardi (quando le bimbe si saranno stufate di giocare con me...) e capatina al Buchwald partendo da Ponte Adige.
Neanche 25 km, 700 mt di dislivello in salita. In meno di 75 minuti vado e torno :mrgreen:

anche a te Marco, cmq meglio di restare fermi ,pensa che io esco alle 530 di mattina per andare in bici :mrgreen:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
lo riscrivo forse mi sono spiegato male, non è questione di distanza è questione di durezza di salita, preferisco farmi un giro lungo andare con il mio passo ed arrivare in cima.

Tolti i primi km del san pellegrino tutte le altre salite sono pedalabilissime.

Nella mia condizione di adesso cerco di fare solo quelle!!

Io sento se Vicne viene con me se no piuttosto di andare solo vengo con te ok? Il gardeccia lo farò Domenica o lunedì