Quante ore di sci di fondo o skiroll oggi?

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Sunboy è della prov. di Vicenza.

Comunque domenica ultima sciata con un'pò di magone:cry:
Dai non e' detto ultima sciata... l'inverno non e' finito e nevichera' ancora. Io cerco di sciare fino in primavera al S. Pellegrino e Lavazze', per iniziare poi a pedalere con entusiasmo. Selezioni?

Ciao e magari un giorno ci si vede sulle piste.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Dai non e' detto ultima sciata... l'inverno non e' finito e nevichera' ancora. Io cerco di sciare fino in primavera al S. Pellegrino e Lavazze', per iniziare poi a pedalere con entusiasmo. Selezioni?

Ciao e magari un giorno ci si vede sulle piste.

Non è una questione meteo ma è per dedicare più tempo alla bici. Le selezioni non le ho passate, sapevo di essere debole in classico ed è proprio lì che ho preso le insufficenze.

A presto!

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Non è una questione meteo ma è per dedicare più tempo alla bici. Le selezioni non le ho passate, sapevo di essere debole in classico ed è proprio lì che ho preso le insufficenze.

A presto!

Mi dispiace, con la passione che hai per questo sport... Comunque ci vuole anche un pizzico di fortuna, beccare la giornata giusta, magari un livello generale non troppo alto ecc... Sei giovane , sara' per la prossima volta allora. Ciao o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Non è una questione meteo ma è per dedicare più tempo alla bici.

Adesso che dovrebbe essere quasi primavera, diciamo che sarebbe ora di tirar fuori gli sci ed iniziare la stagione...
Domenica scorsa in bici pioggia da metà mattina, freddo e rientro anticipato, oggi pioggia a tratti, nuvoloso freddo ed in montagna neve e nebbia in entrambe le domeniche, ma si può ;nonzo%

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
1h 50. tecnica libera pista val di Fassa, fra Campitello e Canazei e' stupenda nel tratto pozza Campitello sporca causa vento, ma ci si arrangia, temp + 4°C, ciao

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Adesso che dovrebbe essere quasi primavera, diciamo che sarebbe ora di tirar fuori gli sci ed iniziare la stagione...
Domenica scorsa in bici pioggia da metà mattina, freddo e rientro anticipato, oggi pioggia a tratti, nuvoloso freddo ed in montagna neve e nebbia in entrambe le domeniche, ma si può ;nonzo%

Proprio così, strano finale d'inverno;nonzo%. Io ho sciato a Monte Corno 1h 30' e poi sono tornato a casa tutta a fondo lungo, mi sono svegliato che nevicava bene, asciutto, neve da dicembre, altro che fine febbrario:wacko:
Ieri ne ho approfittato della bella ma ventosa giornata, giù per il Costo e via Piovene,Arsiero mi sono fatto tutta la Valdastico fino al paese prima di Lastebasse ( non ricordo il nome...) al medio e ritorno da Pedescala fino sull'Altipiano, via Rotzo/Roana.o-o

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
ciao ilfondista. sabat prox avrei intenzione di andare a campomulo e seguire questo percorso. Molina fino a poco prima del bivio fossetta (e questa la conoscono) poi giù per la verde sino a barricata e ritorno in salita a Malga Mandrielle. Ti volevo chiedere com'è il tratto dal bivio fossetta a barricata, perché non l'ho mai fatto.
Grazie

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
ciao ilfondista. sabat prox avrei intenzione di andare a campomulo e seguire questo percorso. Molina fino a poco prima del bivio fossetta (e questa la conoscono) poi giù per la verde sino a barricata e ritorno in salita a Malga Mandrielle. Ti volevo chiedere com'è il tratto dal bivio fossetta a barricata, perché non l'ho mai fatto.
Grazie
è preferibile farlo in salita... però con neve "fresca" anche la discesa non è impegnativa (diversi tornanti con pendenza), però informati bene prima di partire perchè non viene battuto spesso.

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Oggi ho fatto quel giro. Campomulo, Bivio Fossetta, Barricata, Mandrielle, Campomulo. Nel salitone Barricata - Campomuletto ho fatto un tempo di 6 minuti inferiore all'anno scorso o-o

Alla fine la discesa da Fossetta non è poi così difficile (modestia a parte sono bravino in discesa).

Credo di aver chiuso la stagione oggi (a meno che non avvengano sconvolgimenti climatici).

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Oggi ho fatto quel giro. Campomulo, Bivio Fossetta, Barricata, Mandrielle, Campomulo. Nel salitone Barricata - Campomuletto ho fatto un tempo di 6 minuti inferiore all'anno scorso o-o

Alla fine la discesa da Fossetta non è poi così difficile (modestia a parte sono bravino in discesa).

Credo di aver chiuso la stagione oggi (a meno che non avvengano sconvolgimenti climatici).

o-o

è ancora buona la neve?

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Allora fondisti/ciclisti, ora che la neve ha lasciato il posto ai prati e fiori, non ci resta che aspettare l'autunno per riprendere gli skiroll ( nel caso in cui lo facciate...) o le prime nevicate.

Ma ora sotto con la bici anche offroad!!!:-x
Nel frattempo come vi allenate per lo sci???;nonzo% Aspettate la fine della stagione ciclistica o andate un'pò in palestra nei giorni di riposo?;nonzo% Blande skirollate?;nonzo% Camminate con i bastoni in montagna?;nonzo%

Io personalmente faccio un paio di sedute di mantenimento in palestra e aspetto settembre e le utlime gare per iniziare tranquillamente con gli skirollo-o

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Ma nessuno pratica scialpinismo? Lunedi uscita di tre ore e neve fantastica...

Tu sei favorito....abiti in mezzo alla neve!
Ho fatto skialp sino al 26 Marzo...totalizzando dal 21-11 al 26-03 un dislivello pari a mt. 47.600).
Gareggiato 7 volte....il resto allenamenti e gite skialp.
Ora aspetto Novembre 2011 per acquistare nuovi Skitrab WC e nuovi scarponi Scarpa Alien 1.0 (sale l'età....scende il peso dei componenti skialp).
Buone sciate!

Piccolo Tibet

Pedivella
17 Luglio 2010
465
9
Livigno
Visita sito
Bici
Giant- scott
Tu sei favorito....abiti in mezzo alla neve!
Ho fatto skialp sino al 26 Marzo...totalizzando dal 21-11 al 26-03 un dislivello pari a mt. 47.600).
Gareggiato 7 volte....il resto allenamenti e gite skialp.
Ora aspetto Novembre 2011 per acquistare nuovi Skitrab WC e nuovi scarponi Scarpa Alien 1.0 (sale l'età....scende il peso dei componenti skialp).
Buone sciate!
Grazie! In effetti metto via gli sci a fine maggio, quando per tradizione faccio una due giorni sul Bernina! Quest'anno sono uscito poco, perche' mi sono dedicato al nuoto... L'anno precedente superato i 100.000... Ma lavorando sulle piste da sci e' piuttosto facile...! o-o

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Grazie! In effetti metto via gli sci a fine maggio, quando per tradizione faccio una due giorni sul Bernina! Quest'anno sono uscito poco, perche' mi sono dedicato al nuoto... L'anno precedente superato i 100.000... Ma lavorando sulle piste da sci e' piuttosto facile...! o-o

Bene....per cui sei favorito 2 volte!
Oltre ad abitare in mezzo alla neve, ci lavori pure sopra....
Quando passerò a Livigno te lo farò sapere.....se è ad Agosto faremo qualche "cavalcavia" insieme.....se è periodo di neve faremo una bella gita skialp (con materiale rigorosamente di Bormio...)!