Quante ore di sci di fondo o skiroll oggi?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Ieri ho fatto 3 ore di spinte in piano (tranne i cavalcavia che faccio passo spinta) al lento. Fatti 44 km.

:azz

avevi il vento a favore, vero? :mrgreen:

quante uscite hai fatto o ti sei sempre tenuto un pò in allenamento, oppure svolgi un'attività dove usi le braccia?
comunque penso che ci voglia anche una grande forza mentale...sei quasi pronto per la vasa!

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Ieri 1h 16' quasi 14 km in passo spinta tra il lungo e il medio con i botticella.

P.S.: qualche anno fà, feci un lungo in scivolata spinta con i botticella appunto. 2h 15' non mi ricordo quanti km: l'unica cosa che ricordo il livido sotto il gomito destro per metà avambraccio, provocato penso da tutti i contraccolpi sull'asfalto:cry
Sono stato fermo quasi una settimana prima di skirollare ancora:wacko:

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
premessa: durante dicembre e gennaio farò sicuramente un po' di sci di fondo per tenermi in allenamento dato che la bici non la vedrò. Lo faccio da quando sono piccolo, più come "passeggiata" che come sport, cioè si va via con i miei, 2 ore per arrivare al rifugio, si magna, 1 ora per tornare, con mille soste. Solo quelle rare volte che vado via da solo lo faccio seriamente, dall'anno scorso ho iniziato a fare un po' di skating affittando il materiale, ovviamente la tecnica non penso sia buona dato che non mi ha insegnato nessuno.
domanda: per la bici è meglio l'alternato o lo skating va comunque bene? perchè il secondo ovviamente mi annoia meno, però se si vuole andare avanti bisogna faticare :) (soprattutto avendo una pessima tecnica :) )

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
@gio89 usa il tasto cerca se ne è gia parlato :mrgreen:

comunque, personalmente, se inserisci delle salite e considerando l'altura ...vanno bene entrambe
ps faresin faceva alternato, ma era un ciclista del passato :-x

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
:azz

avevi il vento a favore, vero? :mrgreen:

quante uscite hai fatto o ti sei sempre tenuto un pò in allenamento, oppure svolgi un'attività dove usi le braccia?
comunque penso che ci voglia anche una grande forza mentale...sei quasi pronto per la vasa!

Scusate il ritardoo-o
Domenica ho rifatto 3 ore di spinte di braccia.
Mi stò allenando per la Marcialonga e vorrei farla un pò bene per cui ho cominciato a skirollare ad Agosto e pian pianino ho incrementato la durata delle uscite.
Nella mia zone c'è una ciclabile che corre a parte ad una superstrada e per fortuna ha dei sottopassaggi,sopraelevate e escursioni in qualche campo vicino alla strada che la rende meno monotona. Andata e ritorno sono 25 Km e 140 metri disl.

Questa sera,pila frontale in testa,ho fatto una salita di 6 Km e 500 metri disl. sempre in classico.

Vedo che anche voi ci state dando dentro con gli skiroll!!
Ormai stiamo diventando degli sciatori 'a secco':cry