Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Conte M

Novellino
22 Gennaio 2011
87
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
Ciao, x chi non usa integratori ( anche io :mrgreen: ) può essere utile

Ecco un elenco esemplificativo degli omega 3 ed omega 6 contenuti negli alimenti

ALIMENTI OMEGA 3 OMEGA 6
PESCE GRASSO
100 g di salmone, sgombro freschi o in scatola al naturale
100 g di aringa fresca o affumicata 2.2 g -
OLI VEGETALI SPREMUTI MECCANICAMENTE
10 grammi di olio di semi di mais - 5 g
10 grammi di olio di semi di sesamo - 4.5 g
10 grammi di olio di semi di soia 0.8 g 5 g
10 g di olio di semi di girasole - 6 g
10 g di olio di semi di lino o 40 grammi di semi di lino 5.8 g 1.4 g
10 g di olio di germe di grano 0.5 g 5 g
10 g di olio di oliva - 1 g
FRUTTA SECCA * *
20 grammi di noci sgusciate (5 noci medie) 1.32 g 5 g
10 grammi di arachidi, pistacchi o mandorle - 1 g
LEGUMI * *
100 grammi di ceci in scatola

Buona serata

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
della serie "chi si risparmia è perduto"
dopo la giornata di riposo di ieri e l'uscita anticipata da lavoro (abbiamo un sindaco very good) si parte...naturalmente in solitaria cime sempre
decido un giro piuttosto pianeggiante con 700d+ in 93km e concentrati negli ultimi 25km.
Prima ora 34 di media, seconda ora 35,5...2h in bici 70,5km percorsi (per me tantissimo), cuore che va su che è una bellezza. Al ritorno vento contro e salite. Chiudo con 2h 52m 93km...kcal spese circa 1800.Ho dato tutto.
Sono stato a tavola circa un'ora e mezza (cucino io) e un piccolo "pranzetto" da circa 1800kcal lo già mandato giù :D Stasera continuo con 600g di patate al forno con coniglio etc etc (è un problema uscire il pomeriggio con la sola colazione dentro il pancino...però si va da dio in bici).

Per domani avrei intenzione di optare per una uscita sul tardi o meglio nel pomeriggio, almeno ricostituisco un pò di scorte, anche se al ritorno ero ancora piuttosto fresco.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Il caffè è una bevanda da eliminare, secondo me, completamente.
Ne bevo 3/4 al giorno e in questi due giorni sotto le coperte non ne ho preso nemmeno uno, solo il solubile la mattina a colazione.
Lo stomaco e l'intestino ancora mi ringraziano! Altro che ritenzione idrica.

Lo eliminerei se ci riuscissi....ma non ci riesco proprio.
Quando l'ho fatto mi sono reso conto di come si sta bene, peccato è durato pochi gg..

Io e il caffè siamo nati insieme:mrgreen:.

Di problemi apparenti nessuno con 4/5 tazzine, acidità o altre complicanze....anche preso a stomaco vuoto prima di partire al mattino non mi disturba affatto e inizio a pedalare bello vigoroso.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Lo eliminerei se ci riuscissi....ma non ci riesco proprio.
Quando l'ho fatto mi sono reso conto di come si sta bene, peccato è durato pochi gg..

Io e il caffè siamo nati insieme:mrgreen:.

Di problemi apparenti nessuno con 4/5 tazzine, acidità o altre complicanze....anche preso a stomaco vuoto prima di partire al mattino non mi disturba affatto e inizio a pedalare bello vigoroso.
idem con patate!:mrgreen:
Ormai ne sono assuefatto. A scuola credo di essere il più assiduo frequentatore di Bar e Macchinetta:mrgreen:......senza non riesco a stare, però concentro tutto nella mattina, dopo le 11 non lo prendo piùo-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Toglietemi tutto ma non i miei caffè!!!!! Almeno un 6/7 al dì!!!!:mrgreen::mrgreen: Ciao Matty piacere di averti conosciuto e scambiato 2 chiacchiere sulla pro/fat..... cmq ieri mi son goduto davvero la Brianza son arrivato sino alla fine della strada asfaltata del San Genesi poi scendendo un bel Lissolo.....Tot ieri 106km e 1300disl.+ oggi altri 90km con 750disl.+ adesso vediamo questo week end quello che riusciamo a fare.....o-o Intanto sarà il caldo o chi lo sa il peso continua a scendere.....ma le sensazioni in bici e la forza son buone!!! Oggi quasi mio record sulla San Fermo vecchia......o-o:mrgreen:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Ultima modifica:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Toglietemi tutto ma non i miei caffè!!!!! Almeno un 6/7 al dì!!!!:mrgreen::mrgreen: Ciao Matty piacere di averti conosciuto e scambiato 2 chiacchiere sulla pro/fat..... cmq ieri mi son goduto davvero la Brianza son arrivato sino alla fine della strada asfaltata del San Genesi poi scendendo un bel Lissolo.....Tot ieri 106km e 1300disl.+ oggi altri 90km con 750disl.+ adesso vediamo questo week end quello che riusciamo a fare.....o-o Intanto sarà il caldo o chi lo sa il peso continua a scendere.....ma le sensazioni in bici e la forza son buone!!! Oggi quasi mio record sulla San Fermo vecchia......o-o:mrgreen:
Piacere mio!
Devo dire che ha anche un bella "gambetta da scalatore" alex:mrgreen:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

se penso alla scorsa estate e ai 3 kg e mezzo in meno che avevo mi sento già male!
certo in salita salivo...ma meglio 76e1/2 che è mio peso forma. Poi avevo difficoltà a mantenerlo e le crisi di fame molto frequenti. Per la mia serenità fisica preferisco ingurgitare l'impossibile e non scendere di 1 grammo ;)

• Mi piace
Reactions: unimog

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
da [url]http://www.demus.it/allegato.htm?id=207[/URL]

.....................................
I solventi
I solventi utilizzati nel processo
di decaffeinizzazione sono
l’acqua, l’acetato di etile,
l’anidride carbonica allo stato
liquido o supercritico e il diclorometano.

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Acetato_di_etile[/URL]

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Diclorometano[/URL]

preferisco un buon caffe'!!!
Lo so che non sarà il massimo ma dopo i 6 norm. cerco di metterci qualche deca.... il sapore del caffè mi piace troppo non riesco a farne a meno!!!:cry:
Matty te invece avevi lo stile del prof.(ti auguro, se questo sia il tuo sogno, di raggiungerlo!!!)o-o (xrò il casco dov'era?;nonzo%:angrymod::mrgreen:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.