muldoxmuldoxmuldox
Lungo. Lunghissimo. Interminabile & Spaccagambe. Devo aggiungere altro? Sì, credo non ci siano 100m di pianura consecutivi. A parte questo quasi sempre su strade secondarie, con traffico inesistente e bei paesaggi

.
1) Salite del lungo: Ca' vecchia a scalini, con uno strappo sul finale che non ti aspetti e ti taglia il passo; Barcarola in discrete condizioni, bella come sempre, un po' sporchetta, ma eravamo preparati; Lugo: da non sottovalutare, ma pedalabile; Monte Corno: 18km, quasi un Grappa, anche questa pedalabile, ma molto lunga (fontana d'acqua al 16km, circa); Salcedo - per finire

;
2) Discese: la prima, dopo la Barcarola, è mal messa nel primo tratto (tra gallerie e curve esposte), ma non peggio dell'anno passato; Monte Corno, lunga e molto diversificata (primo tratto: un km scarso con brutto asfalto, poi percorso veloce e tecnico; secondo tratto: bisogna pedalare; terzo tratto: molto tecnico, tornanti e ottimo asfalto).
3) Falsopiano: da Caltaro a Barcarola, con vento a favore; il tratto inverso, verso Caltaro, ovviamente con vento contro, anche se è un continuo sali e scendi.
Grazie a Sunboy, che ci ha guidato senza esitazione e che ho visto in ottima forma, e al resto del gruppo: i due fuoriclasse Schlek

e Pierlù, ottimo compagno di chiacchierate in salita e passista in pianura (gli ultimi 20 km per Vicenza sono stati una gara a cronometro a squadre


).
