Fi'zi:k 2011

Gian79

Pignone
20 Novembre 2008
124
4
Caldogno (VI)
gian4gian.posterous.com
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Fatta Barcarola ieri. Diciamo che il rischio è più legato ai sorpassi sui tornanti i quali sono molto sporchi e quindi lo spazio per passare in più di uno per volta non è poi tanto.

Sulla discesa convido, il manto stradale è abbastanza rovinato e le gallerie non aiutano a rendere la discesa sicura, comunque si può fare.

Il 34x25 dovrebbe bastare tranquillamente sia per la Barcarola sia per il Monte Corno da Calvene,...dopo il 28 ad averlo non fa mai male. Secondo me i tratti più ripidi sono su Ca' Vecia da Zugliano.
 

maber

Novellino
29 Maggio 2008
69
0
41
Visita sito
Bici
Felt F4 2012
Leggendo i vostri commenti si evince che le strade sono messe malino: meglio lasciare a casa le ruote ad alto profilo con anessi tubolari e optare per un paio di ruote in alluminio basso profilo e copertoncino? ;nonzo%
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
non ci sono pendenze impegnative se non qualche decina di metri al 12% circa

Ti ringrazio per il File del percorso lungo che mi hai allegato nel post 92.
Leggo dai tuoi post che non ci sono pendenze dure.... può andar bene pacco pignoni 11-21 (corona 34 denti)?
Domenica scorsa ho corso la GF Liotto con 11-23 e non ho avuto problemi a superare quel tratto lungo 300 mt. con pendenza media del 15,8%.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ti ringrazio per il File del percorso lungo che mi hai allegato nel post 92.
Leggo dai tuoi post che non ci sono pendenze dure.... può andar bene pacco pignoni 11-21 (corona 34 denti)?
Domenica scorsa ho corso la GF Liotto con 11-23 e non ho avuto problemi a superare quel tratto lungo 300 mt. con pendenza media del 15,8%.
tu puoi montare anche il 10, l'unica cosa è non esagerare col rapportone perchè in ogni ondulazione c'è sempre un tratto 8-10% in mezzo, magari breve ma c'è
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Avete il file Garmin anche per il percorso corto?
lo dovrei cercare...
comunque puoi usare quello del lungo:
al semaforo di calvene sul lungo c'è la svolta a sx per salire verso il monte corno, tu prosegui diritto su quella strada per un km circa (1,3) e poi incroci la traccia in senso opposto li svolti a dx sul ponte con un'aquila e prosegui con il percorso.

da quanto ho capito ci sarà poi una modifica sull'ultima discesa che non sarà quella del file ma quella percorsa la prima volta dopo cà vecchia.
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
@sunboy, spiegami dove sta la "Cà Vecchia" , so rinco, immagino di averla fatta tante volte ma non focalizzo dov'è perchè domenica mi piacerebbe farla prima del corno...

well :mrgreen:
dipende da dove la prendi...
dalla rotonda che trovi scendendo da fara devi andare diritto fino in centro dove giri a dx passando davanti al comune poi arrivi ad un'altra specie di rotonda con un strada che va quasi diritto e un'altra sulla sx, prendi quella (vecchia latteria) e devi avere il campanile di una chiesa in alto come riferimento...

invece dal ponte di molan è un pò più complicato e comunque sbucheresti dopo la chiesa evitando il primo pezzo.
venedo da thiene devi arrivare in centro per la prima strada a sx dopo la prima rotonda o alla seconda rotonda giri sempre a sx
 

maber

Novellino
29 Maggio 2008
69
0
41
Visita sito
Bici
Felt F4 2012
lo dovrei cercare...
comunque puoi usare quello del lungo:
al semaforo di calvene sul lungo c'è la svolta a sx per salire verso il monte corno, tu prosegui diritto su quella strada per un km circa e poi incroci la traccia in senso opposto li svolti a dx sul ponte e prosegui con il percorso.

da quanto ho capito ci sarà poi una modifica sull'ultima discesa che non sarà quella del file ma quella percorsa la prima volta dopo cà vecchia.

Ok grazie!!
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
venedo da thiene devi arrivare in centro per la prima strada a sx dopo la prima rotonda o alla seconda rotonda giri sempre a sx
E da che parte... :)
Vediamo se mi capisco.
Lascio il centro commerciale continente a sx dopo marosticana, tiro dritto e alla rotonda vado a dx.
A questo punto dove sono??
Anticipo i ringraziamenti per la tua pazienza...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
E da che parte... :)
Vediamo se mi capisco.
Lascio il centro commerciale continente a sx dopo marosticana, tiro dritto e alla rotonda vado a dx.
A questo punto dove sono??
Anticipo i ringraziamenti per la tua pazienza...
la prendi un pò da lontano
continente= ora carrefour
dopo il centro commerciale c'è un distributore agip poi una rotonda e vai diritto fai tutta quella circonvallazione non mi ricordo esattamente quante rotonde credo alla terza giri a dx e vai verso grumolo pedemente poi zigliano in quella strada subito dopo una rotonda giri a sx e prendi la strada che và in centro
se scrivi via crosara, zugliano (poi via villa) su google maps quella è l'inizio salita e termina presso hotel/ristorante la rua nel mezzo vecchia latteria, agriturismo marinella, vivai... punto più duro etc