SportTracks 3.0

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao,
ho provato a fare quello che hai detto con il mio edge 800 e non funziona perche' i file sono in formato fit non riconosciuto da Sport tracks, per il momento li converto in tcx tramite il training center garmin e li carico anche sullo sporttracks
Buona pedalata

Gurarda che SportTraks 3, i file .fit li riconosce perfettamente, non riconosce il 500 e l'800 come navigatori, ma collegando il 500 o l'800 al PC, cliccando su Importa e poi sulla cartellina invece che sull'immagine del navigatore, e poi navigando sino alla cartella [ED]:/garmin/Activities puoi tranquillamente evitare di usare GTC.

carlo
 

vincenzopirata

Pignone
2 Marzo 2010
117
0
Tito(Pz)
Visita sito
Bici
Frw
che plugin hai scaricato ;nonzo% penso per la ver 3...che non funziona nella 2.1

per la due l'estensione è st2plugin se così fosse tasto dx mouse installa,
se invece è zip basta estrarre il contenuto nella cartella plugin del software
ho scaricato reach your goal è gratuito l'ho scaricato proprio per imparare ad installare i plugin è una cartella zip..scusa ma io e il pc abitiamo su due pianeti differenti estraggo il plugin e dove lo metto??
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
ho scaricato reach your goal è gratuito l'ho scaricato proprio per imparare ad installare i plugin è una cartella zip..scusa ma io e il pc abitiamo su due pianeti differenti estraggo il plugin e dove lo metto??
è per la ver 3.0 sulla 2.1 non funziona...

per usarlo devi installare st 3.0...
e se il plugin che hai scaricato ha l'estensione .zip devi rinominarlo .st3plugin poi tasto dx, installa, o doppio click
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Gurarda che SportTraks 3, i file .fit li riconosce perfettamente, non riconosce il 500 e l'800 come navigatori, ma collegando il 500 o l'800 al PC, cliccando su Importa e poi sulla cartellina invece che sull'immagine del navigatore, e poi navigando sino alla cartella [ED]:/garmin/Activities puoi tranquillamente evitare di usare GTC.

carlo
Io clicco su importa.. ma dopo du quale cartellina intendi?? io non trovo nessun ed.. mm
chiedo lumi.come faccio a scaricare il mio garmin su st??;nonzo%
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Io clicco su importa.. ma dopo du quale cartellina intendi?? io non trovo nessun ed.. mm
chiedo lumi.come faccio a scaricare il mio garmin su st??;nonzo%
Quando colleghi il Garmin al computer viene riconosciuto come una unità disco, ad es. G: Quando fai Importa devi scegliere quella unitá, dentro all'unitá trovi una cartella Garmin, dentro a quella una chiamata Activities. I file che devi importare sono lì.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io clicco su importa.. ma dopo du quale cartellina intendi?? io non trovo nessun ed.. mm
chiedo lumi.come faccio a scaricare il mio garmin su st??;nonzo%
Un'immagine vale più di mille parole.... o no?


[ED] sta per Edge, siccome winsozz assegna le lettere delle memorie di massa come gli pare, nel mio caso [ED] = I, nel tuo non lo so.

carlo
 

Allegati

  • ImportFit.jpg
    ImportFit.jpg
    54,4 KB · Visite: 22

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Versione 3.0.4125 disponibile al link:

[url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/support/updates.php[/URL]

Direi che sono principalmente correzioni di bugs:

Changes:
* BUGFIX: Crash on import with a bad .LNK file.
* BUGFIX: Weather forecast problems.
* BUGFIX: Crash with weird GPS points.
* BUGFIX: Settings > Display > Route "Avg Power" listed as "Avg Pace".
* BUGFIX: Save Route to Image includes settings dialog in view.
* BUGFIX: Timex Global Trainer not importing distance track.
* FEATURE: Import weight and body fat measurements in .FIT files.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate una domanda che può sembrare sciocca:
ma Voi usate la versione free o a pagamento?
Volevo solo sapere le differenze .
Grazie e Buona Pasqua o-o
La versione a pagamento, considerata la generale qualità del prodotto, ritengo valga ampiamente il costo. Poi ovviamente ognuno valuta secondo le proprie esigenze.
Le differenze tra le due versioni le trovi qui:
http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/3.0-product-comparison.php

A parte la possibilità di leggere direttamente i file .fit (Edge 500 e 800) cosa che si può comunque aggirare, tra ST3 free e ST2 meglio ST2.

carlo
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Problema:
ho creato il trail "Rocca bassa" (il primo tratto della salita di Monte Nerone nel versante più duro) e ci sono passato in tre uscite diverse: il 20/3/2011, il 2/4/2011 ed oggi 23/4/2011.
Nell'uscita di oggi però Calculeted fiels non mi calcola il campo personalizzato "rocca bassa VAM", mentre nelle altre due uscite si.
Non dipende dal trail, perchè come si vede nella parte bassa della schermata i dati sono stati registrati correttamente, tempo, distanza, pendenza e dislivello sono esatti, e sono passato solo una volta nel tratto in questione.
Da cosa puù dipendere??

Rikicarra..aiutami tu!!!

PS: anche carbal54 o chiunque altro è ben accetto, chiaramente...:mrgreen:
 

Allegati

  • Rocca bassa.jpg
    Rocca bassa.jpg
    70,1 KB · Visite: 29

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Problema:
ho creato il trail "Rocca bassa" (il primo tratto della salita di Monte Nerone nel versante più duro) e ci sono passato in tre uscite diverse: il 20/3/2011, il 2/4/2011 ed oggi 23/4/2011.
Nell'uscita di oggi però Calculeted fiels non mi calcola il campo personalizzato "rocca bassa VAM", mentre nelle altre due uscite si.
Non dipende dal trail, perchè come si vede nella parte bassa della schermata i dati sono stati registrati correttamente, tempo, distanza, pendenza e dislivello sono esatti, e sono passato solo una volta nel tratto in questione.
Da cosa puù dipendere??

Rikicarra..aiutami tu!!!

PS: anche carbal54 o chiunque altro è ben accetto, chiaramente...:mrgreen:
Sembra proprio un problema di Calculated Fields... difficile da diagnosticare a distanza, ma proviamoci.

Per prima cosa prova a "forzare" il calcolo, andando sull'attività poi Modifica - Calculated Fields - Calculate values. Se ancora non si sistema, prova a calcolare un altra cosa relativa a quel Trail, ad esempio il dislivello con: {TRAILELEVATIONCHANGE(Rocca bassa,1)}, per verificare se almeno calculated fields riconosce quel Trail.

Facci sapere se così hai risolto qualcosa, se no procediamo con altre ipotesi.
o-o
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Sembra proprio un problema di Calculated Fields... difficile da diagnosticare a distanza, ma proviamoci.

Per prima cosa prova a "forzare" il calcolo, andando sull'attività poi Modifica - Calculated Fields - Calculate values. Se ancora non si sistema, prova a calcolare un altra cosa relativa a quel Trail, ad esempio il dislivello con: {TRAILELEVATIONCHANGE(Rocca bassa,1)}, per verificare se almeno calculated fields riconosce quel Trail.

Facci sapere se così hai risolto qualcosa, se no procediamo con altre ipotesi.
o-o

Avevo già provato a forzare il calcolo, ho proavato nuovamente ma nisba ;nonzo%

Calculated fields riconosce il trail perchè, oltre al fatto che calcola la VAM per le atre uscite, mi calcola la velocità media di quel trail in quella uscita :bua:.

altre possibili soluzioni?
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Avevo già provato a forzare il calcolo, ho proavato nuovamente ma nisba ;nonzo%

Calculated fields riconosce il trail perchè, oltre al fatto che calcola la VAM per le atre uscite, mi calcola la velocità media di quel trail in quella uscita :bua:.

altre possibili soluzioni?
Prova a usare questa formula per la VAM:
{TRAILELEVATIONCHANGE(Rocca bassa,1)}f/{TRAILTIME(Rocca bassa,1)}f*3600
Fai copia/incolla per essere sicuro di copiare tutto giusto.

PS. E' uscita una versione aggiornata di Trails, si può scaricare anche qui:
[url]http://code.google.com/p/trails/downloads/list[/URL]
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Prova a usare questa formula per la VAM:
{TRAILELEVATIONCHANGE(Rocca bassa,1)}f/{TRAILTIME(Rocca bassa,1)}f*3600
Fai copia/incolla per essere sicuro di copiare tutto giusto.

PS. E' uscita una versione aggiornata di Trails, si può scaricare anche qui:
[URL="http://code.google.com/p/trails/downloads/list"][url]http://code.google.com/p/trails/downloads/list[/URL][/URL]

A parte il fatto che non riesco ad incollare nulla sulla stringa di calculated fields, FUNZIONA!!

ho aggiunto la "f "prima di "/" e prima di "*" e magicamente è apparsa la VAM del trail (tra laltro 1.260 in una salita al 9,5% non è male per un ciccione come me)

grazie tante Riki

PS: che sta a significare la "f"?