SportTracks 3.0

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Qualcuno sa come si possono confrontare i dettagli in forma grafica di due uscite intere (come ad esempio l'andamento della velocità in funzione del profilo altimetrico)?

In altre parole vorrei capire se si riesce a fare come fa l'ultima versione di trails che selezionando più valori, nei grafici ti riporta le curve di ogni uscita, potendole confrontare in diretta. Purtroppo con l'uscita intera non riesco a fare la stessa cosa e mi tornerebbe utile per capire nell'arco dell'intero allenamento dove sono andato meglio/peggio rispetto alla volta precedente a parità di tracciato.

Qualcuno sa aiutarmi?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Qualcuno sa come si possono confrontare i dettagli in forma grafica di due uscite intere (come ad esempio l'andamento della velocità in funzione del profilo altimetrico)?

In altre parole vorrei capire se si riesce a fare come fa l'ultima versione di trails che selezionando più valori, nei grafici ti riporta le curve di ogni uscita, potendole confrontare in diretta. Purtroppo con l'uscita intera non riesco a fare la stessa cosa e mi tornerebbe utile per capire nell'arco dell'intero allenamento dove sono andato meglio/peggio rispetto alla volta precedente a parità di tracciato.

Qualcuno sa aiutarmi?
forse è più facile se usi il training center
 

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
DOmanda confronto l'altimetria tra training center e sporttracks3 appena aggiornato:
Stesso giro Training 830 salita Sporttracks3 779,2 il problema è che la normalizzazione dei dati altezza è sbaffata quindi come posso fare a rendere i dislivelli più simili? Grazie mille
 

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Ho da poco cominciato ad usare la versione 3.0 si sporttracks, ed ho installato qualche plugin da provare.
Quando però provo ad usare Trails mi da questo errore: "Eccezzione non gestita dall'applicazione. Fare clic su Continua per ignorare l'errore e tentare di proseguire. Fare clic su Esci per arrestare l'applicazione immediatamente.
Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto."
Naturalmente se provo con Continua la pagina di Trails mi rimane vuota ed impossibile da usare...
Ho provato pure a disinstallare il plug in e ad installarlo nuovamente ma mi da sempre lo stesso errore... cosa sbaglio??!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ho da poco cominciato ad usare la versione 3.0 si sporttracks, ed ho installato qualche plugin da provare.
Quando però provo ad usare Trails mi da questo errore: "Eccezzione non gestita dall'applicazione. Fare clic su Continua per ignorare l'errore e tentare di proseguire. Fare clic su Esci per arrestare l'applicazione immediatamente.
Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto."
Naturalmente se provo con Continua la pagina di Trails mi rimane vuota ed impossibile da usare...
Ho provato pure a disinstallare il plug in e ad installarlo nuovamente ma mi da sempre lo stesso errore... cosa sbaglio??!
nelle proprietà hai impostato qualcosa?
c'è qualche errore nel log?

prova ad installare qualche versione prededente e vedere se ti dà lo stesso errore.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Risolto il problema di trails ho ora un'altro quesito, riguardante questa volta l'altimetria...
Ieri ho fatto un'uscita di 158mt di dislivello ([URL="http://connect.garmin.com/activity/85103140"][url]http://connect.garmin.com/activity/85103140[/URL][/URL]), dove lo vedo in sporttracks?!?
Nel campo salita ho +11,8/0.0, che vuol dire?!?

mi sembrava che ci fosse un bug segnalato su trails.
1) non avrai mai la stessa quota , specie con "salite" del genere
2) configurazioni, analisi, normalizzazione dati, puoi agire sul cursore altezza
3) puoi correggere la quota manualmente. dati usasa valori immessi manualmente
4) puoi installare un plugin che corregge la quota
 

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
mi sembrava che ci fosse un bug segnalato su trails.
1) non avrai mai la stessa quota , specie con "salite" del genere
2) configurazioni, analisi, normalizzazione dati, puoi agire sul cursore altezza
3) puoi correggere la quota manualmente. dati usasa valori immessi manualmente
4) puoi installare un plugin che corregge la quota

Scusa se mi intrometto nella discussione ma il plugin che corregge la quota come si chiama? Anch'io trovo differenza tra la salita rilevata tra trainig e sporttrack3 ciao e grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusa se mi intrometto nella discussione ma il plugin che corregge la quota come si chiama? Anch'io trovo differenza tra la salita rilevata tra trainig e sporttrack3 ciao e grazie

Elevation correction.

Secondo la mia esperienza, è un tool che uso solo in casi disperati, altrimenti l'altitudine rilevata dagli strumenti (magari non in valore assoluto, ma come totale ascesa/discesa) è generalmente migliore.

C'è una letteratura "sostanziosa" sui motivi delle differenze di calcolo dell'altitudine tra diversi strumenti/programmi. A cominciare dalle FAQ di SportTracks

carlo
 

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
64
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Ho iniziato da poco a usare questo sw st3 versione free , ma volevo chiedere una info + precisa.
Allora io con nokiasporttracker salvo il file dell'uscita in .gpx , apro st3 e importo il file , ma come mai non mi segna frequenza cardiaca+cadenza+ect ect , ma devo solo inserirli manualmente? Spero di essere stato compreso nella mia domanda.
Grazie per le risposte o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho iniziato da poco a usare questo sw st3 versione free , ma volevo chiedere una info + precisa.
Allora io con nokiasporttracker salvo il file dell'uscita in .gpx , apro st3 e importo il file , ma come mai non mi segna frequenza cardiaca+cadenza+ect ect , ma devo solo inserirli manualmente? Spero di essere stato compreso nella mia domanda.
Grazie per le risposte o-o

Non conosco per niente sporttracker della Nokia, se alleghi un file .gpx creato da questo programma lo analizzo e ti so dire se i dati ci sono, o se invece sono formattati in un modo che ST3 non riconosce.

carlo
 

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Ho iniziato da poco a usare questo sw st3 versione free , ma volevo chiedere una info + precisa.
Allora io con nokiasporttracker salvo il file dell'uscita in .gpx , apro st3 e importo il file , ma come mai non mi segna frequenza cardiaca+cadenza+ect ect , ma devo solo inserirli manualmente? Spero di essere stato compreso nella mia domanda.
Grazie per le risposte o-o
Se non sbaglio con sporttracker quei dati non ci sono, hai solo la traccia gps con i dati di velocità.
 

FRAGRO

Pignone
18 Maggio 2009
246
0
Conegliano (TV)
Visita sito
Bici
dogma
Ciao, qualcuno sa come aiutarmi?...Dovrei trovare tutte le volte che ho fatto una determinata salita e il suo relativo intertempo impiegato avendo sempre salvato partenza e arrivo. C'è qualche applicazione in riguardo?
Danke
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ciao, qualcuno sa come aiutarmi?...Dovrei trovare tutte le volte che ho fatto una determinata salita e il suo relativo intertempo impiegato avendo sempre salvato partenza e arrivo. C'è qualche applicazione in riguardo?
Danke
se nelle note hai scritto il nome della salita
con la ver 3 la trovi, lo stesso se hai scritto la località di partenza
potresti anche filtrare per nome da rapporti attività

però molto dipende da come hai organizzato i dati. se non c'è nessun riferimento la vedo dura.

naturalmente puoi anche aprire una copia del logbbok con es notepad++ e fare un cerca...sempre che ci sia un riferimento...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, qualcuno sa come aiutarmi?...Dovrei trovare tutte le volte che ho fatto una determinata salita e il suo relativo intertempo impiegato avendo sempre salvato partenza e arrivo. C'è qualche applicazione in riguardo?
Danke

Il primo che mi viene in mente è il plugin course score, ma qui non ho il mio logbook completo e vado a memoria.
Dai un'occhiata nella pagina del plugin se fa al caso tuo.

carlo
 

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Dopo i primi esperimenti sto iniziando a capire come utilizzare l'accoppiata Trails/Calculated Fields, ma oggi ho avuto un problema.
Per la prima volta ieri ho ripercorso un tratto che avevo salvato in una precedente attività, una salitella che ieri ho fatto 3 volte...
Nella finestra di Trails tutto bene:vedo i tre trails con relativi dati.
Non vedo niente però nei campi personalizzati di Calculated Fields; all'inizio pensavo fosse perchè avevo solo il campo e le formule per il primo passaggio, così ho creato anche quelle per gli altri due.
Tutte le volte che però provo a calcolare i dati carica tutto ma si blocca il programma all'ultima attività (quella appunto in esame) e mi tocca chiuderlo e riavviare...
Da cosa può essere dato il problema?
Sperando di essermi riuscito a spiegare decentemente... :)