SportTracks 3.0

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
ho installa to la versione prova di training analysis.
in ST3/configurazioni la vedo citata, quindi direi che l'installazione è ok, ma per il resto non capisco come avviarla.
Guardando il manuale mi aspetterei di trovare un tag, ma non c'è.
che devo fare?
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
ho installa to la versione prova di training analysis.
in ST3/configurazioni la vedo citata, quindi direi che l'installazione è ok, ma per il resto non capisco come avviarla.
Guardando il manuale mi aspetterei di trovare un tag, ma non c'è.
che devo fare?
Nella videata di partenza (Attività giornaliera) seleziona una attività qualsiasi e dal menù a discesa a destra della scritta "Sommario" dovresti trovare una voce "Training Analysis (Analisi Allenamento)". Scegli quella e ... divertiti!
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Dopo i primi esperimenti sto iniziando a capire come utilizzare l'accoppiata Trails/Calculated Fields, ma oggi ho avuto un problema.
Per la prima volta ieri ho ripercorso un tratto che avevo salvato in una precedente attività, una salitella che ieri ho fatto 3 volte...
Nella finestra di Trails tutto bene:vedo i tre trails con relativi dati.
Non vedo niente però nei campi personalizzati di Calculated Fields; all'inizio pensavo fosse perchè avevo solo il campo e le formule per il primo passaggio, così ho creato anche quelle per gli altri due.
Tutte le volte che però provo a calcolare i dati carica tutto ma si blocca il programma all'ultima attività (quella appunto in esame) e mi tocca chiuderlo e riavviare...
Da cosa può essere dato il problema?
Sperando di essermi riuscito a spiegare decentemente... :)
Non ho esperienza diretta di un tratto ripetuto tre volte, però dalla descrizione che hai dato hai fatto le cose giuste. Posso però dirti che la versione di Trails che avevo installato fino a qualche giorno fa mi dava seri problemi, mi faceva bloccare il programma. Ho installato l'ultima versione (1.0.345) , non dal sito di ST ma dal sito del produttore del plugin, e tutto si è risolto. Se non l'hai ancora fatto, prova ad installare quella versione e vedere se il tuo problema si risolve.

Puoi scaricarla da qui: [url]http://code.google.com/p/trails/downloads/list[/URL]
 

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
196
2
35
Rimini
Visita sito
Bici
no grazie,preferirei una Birra
Allora è un problema del programma!! uff pensavo che il gps non riusciva a seguirmi perchè andavo troppo forte:-x........
Cmq mi è capitato già 2 volte da quando ho fatto l'aggiornamento, perciò da quello che ho capito devo disinstallare il programma ;nonzo%e poi scaricarlo tramite il cellulare da quel link?ho un nokia n78 che tipo di link dovrei scaricare??????
Grazieo-oo-o
 

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
Sono riuscito a caricare un parziale come percorso sul garmin 800, ora vorrei sapere come percorrere quel tratto con virtual partner per confrontare i tempi. A pagina 9 del manuale dice che è possibile farlo ma non dà istruzioni sul come. Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sono riuscito a caricare un parziale come percorso sul garmin 800, ora vorrei sapere come percorrere quel tratto con virtual partner per confrontare i tempi. A pagina 9 del manuale dice che è possibile farlo ma non dà istruzioni sul come. Grazie

Il virtual partner è disponibile ogni volta che segui un percorso. Per vederlo devi andare in Menu > chiave spaccata > Impostazioni bici > Pagine allenamento > Virtual Partner = Attivato

Dopo di che ritorni alla pagina iniziale del menu, vai su Percorsi, scegli il percorso che vuoi seguire, anche qui la chiave spaccata e ti assicuri che Virtual Partner sia attivato. Dopo di che potrai dare il Vai e scorrendo fra le videate disponibili avrai quella del VP con la possibilità di rallentarlo o accelerarlo e visualizzare se è avanti o dietro a te sia in tempo che in distanza.
Se il VP è attivato, nella schermata del profilo vedrai due pallini, uno sei tu e l'altro è il VP

carlo
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di importazione dei file Powertap (che fra poco inizierò ad usare) in Sporttracks. Ciao
Se usi un Garmin Edge, importi i dati di potenza insieme agli altri dati senza problemi. Se invece usi lo strumento del PowerTap (mi pare che ce ne siano almeno due diversi), dovresti potere importare i dati da quegli strumenti con il plugin PowerTap Import:
[url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/plugins/?p=powertap-import[/URL]
 

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
Il virtual partner è disponibile ogni volta che segui un percorso. Per vederlo devi andare in Menu > chiave spaccata > Impostazioni bici > Pagine allenamento > Virtual Partner = Attivato

Dopo di che ritorni alla pagina iniziale del menu, vai su Percorsi, scegli il percorso che vuoi seguire, anche qui la chiave spaccata e ti assicuri che Virtual Partner sia attivato. Dopo di che potrai dare il Vai e scorrendo fra le videate disponibili avrai quella del VP con la possibilità di rallentarlo o accelerarlo e visualizzare se è avanti o dietro a te sia in tempo che in distanza.
Se il VP è attivato, nella schermata del profilo vedrai due pallini, uno sei tu e l'altro è il VP

carlo

Grazie mille. Quindi, se ho capito bene, in una prossima uscita dovrei fare così: alla partenza da casa avvio il timer come di consueto, in prossimità del tratto in salita che desidero cronometrare e che ho caricato come percorso lo seleziono dal menu seguendo la procedura che hai indicato e premo sul VIA (tutto ciò dopo aver attivato il VP), inoltre, per poterlo registrare come intermedio devo in ogni caso schiacciare il tasto lap, giusto? Una cosa non ho capito bene, cosa vuol dire accelerare o rallentare il VP? Non dovrebbe semplicemente mostrarmi la velocità raggiunta al momento e quella relativa alla corsa registrata?
Grazie ancora per la tua disponibilità. Luciano
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie mille. Quindi, se ho capito bene, in una prossima uscita dovrei fare così: alla partenza da casa avvio il timer come di consueto, in prossimità del tratto in salita che desidero cronometrare e che ho caricato come percorso lo seleziono dal menu seguendo la procedura che hai indicato e premo sul VIA (tutto ciò dopo aver attivato il VP), inoltre, per poterlo registrare come intermedio devo in ogni caso schiacciare il tasto lap, giusto? Una cosa non ho capito bene, cosa vuol dire accelerare o rallentare il VP? Non dovrebbe semplicemente mostrarmi la velocità raggiunta al momento e quella relativa alla corsa registrata?
Grazie ancora per la tua disponibilità. Luciano

Siamo orrrrrribilmente OT, questo è il tread di ST3 :angrymod::angrymod:
Se vuoi in MP

carlo
 

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
294
5
modena
Visita sito
Bici
Orbea orca OMP 2014
Se usi un Garmin Edge, importi i dati di potenza insieme agli altri dati senza problemi. Se invece usi lo strumento del PowerTap (mi pare che ce ne siano almeno due diversi), dovresti potere importare i dati da quegli strumenti con il plugin PowerTap Import:
http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/plugins/?p=powertap-import[url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/plugins/?p=powertap-import[/URL]


Purtroppo sono ancora al 305, per adesso provero il plugin. Grazie
 

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Sto cercando di importare in sporttracks le uscite dell'anno scorso fatte con il Sigma Rox 9, usando il plugin csv import.
Non riesco però a caricare i file, ma credo che sia un problema del datacenter di sigma, visto che anche tcx converter non riesce ad aprirlo...
Qualcuno sarebbe in grado di controllarmi un file e vedere che problemi ha?!?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Sto cercando di importare in sporttracks le uscite dell'anno scorso fatte con il Sigma Rox 9, usando il plugin csv import.
Non riesco però a caricare i file, ma credo che sia un problema del datacenter di sigma, visto che anche tcx converter non riesce ad aprirlo...
Qualcuno sarebbe in grado di controllarmi un file e vedere che problemi ha?!?
comincia con allegarne uno ;nonzo%