Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
Sono arrivato alla conclusione che l'alimentazione conto un 20%.
L'allenamento di questi 3 giorni ha fatto la sua evoluzione di modo che la gamba oggi fosse al 100%.

quoto in toto. anche perché oggi ho ripetuto l'abbuffata di ieri. vi dico solo che ho mangiato mezzo uovo kinder più ali di pollo arrosto e bis di formaggi. mi faccio schifo.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Domanda: è valida la formula peso*km nella camminata in salita con bastoni per il consumo di carbo, come faccio con gli sci/skiroll?;nonzo%

Formula per la salita: km*(8*p+1)*kg, dove p è la pendenza espressa in decimali (esempio 15% = 0,15)

Per la discesa conta un terzo del dispendio della salita

Questo se vai a piedi; non so se possa applicarsi allo skiroll, perché l'andatura con gli skiroll è più performante di quella a piedi.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Formula per la salita: km*(8*p+1)*kg, dove p è la pendenza espressa in decimali (esempio 15% = 0,15)

Per la discesa conta un terzo del dispendio della salita

Questo se vai a piedi; non so se possa applicarsi allo skiroll, perché l'andatura con gli skiroll è più performante di quella a piedi.

Per lo skiroll applicherei la stessa formula dello sci ( peso in kg*km ), oggi il consumo kcal del mio Polar è stato lo stesso della formula;
58*6km=348 contro i 350 del Polar (RS800CX)

Grazieo-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Per lo skiroll applicherei la stessa formula dello sci ( peso in kg*km ), oggi il consumo kcal del mio Polar è stato lo stesso della formula;
58*6km=348 contro i 350 del Polar (RS800CX)

Grazieo-o
Ma con gli sci in genere fai la discesa che compensa la salita. Con gli skiroll la fai la discesa?;nonzo%

I 6km di oggi erano tutto compreso salita e discesa oppure solo salita?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
scusate l'ot:

ho un dubbio ,se all'inizio stagione da non allenato riesco ad arrivare a frequenze cardiache superiori ai 200bpm ma poi in stagione neanche su rampe la 20 % supero i 192bpm devo settare la fc max del cardio su 205 o su 192bpm

grazie

rapsave

magari dico una fesseria ma potrebbe far pensare o essere "sintomatico"che la tua gamba girava bene proprio il giorno dopo che ti eri "abbuffato"....? può essere uno spunto di riflessione...

Ci sono arrivati tutti tranne Andrea.
Per me è sotto di brutto di calorie, cosa vuoi che cambi l'allenamento di 3 giorni?
Imho, scusate i modi :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ci sono arrivati tutti tranne Andrea.
Per me è sotto di brutto di calorie, cosa vuoi che cambi l'allenamento di 3 giorni?
Imho, scusate i modi :mrgreen:

:mrgreen:
L'allenamento mi ha progressivamente slegato le gambe.
Sotto di calorie si FORSE potrebbe essere ma roba di poche cose.
Da giovedi ero secondo i calcoli quasi sempre in surplus calorico appunto perche' avevo gia in mente di fare 3 uscite,dubito che anche se fosse cosa di 200 calorie secondo me e' irrilevante.

:mrgreen:
L'allenamento mi ha progressivamente slegato le gambe.
Sotto di calorie si FORSE potrebbe essere ma roba di poche cose.
Da giovedi ero secondo i calcoli quasi sempre in surplus calorico appunto perche' avevo gia in mente di fare 3 uscite,dubito che anche se fosse cosa di 200 calorie secondo me e' irrilevante.

Bisogna vedere che conti fai :mrgreen::mrgreen:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Oggi la peggiore prestazione della mia vita...... E non so neanche il perché speriamo sia la brochite ma ci credo poco

il dottore prescrive una settimana di uscite di una-due ore a spasso o quasi :mrgreen:

la cosa più difficile è vedere anche i pensionati che ti superano, ma se riesci a resistere dopo 7 giorni vedrai! o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Non sono stanco
Senna, un consiglio spassionato. Non ti senti stanco perchè, tra lavoro e allenamenti sempre sempre sempre, non sai più cosa sia sentirsi riposato. Ti spiego, ormai il tuo "normale" è diventato lo stanco. Prova a staccare una settimana, esci a passeggio, fai tanto streatching, vedrai che la domenica sarai un altro, fidati. Anchio ero così, dopo quando lo capisci, ti cambia "la gamba" e rimpiangi quanto prima fatto; sai quante corse in più avrei potuto vincere se solo l'avessi capito prima!o-o

Senna, un consiglio spassionato. Non ti senti stanco perchè, tra lavoro e allenamenti sempre sempre sempre, non sai più cosa sia sentirsi riposato. Ti spiego, ormai il tuo "normale" è diventato lo stanco. Prova a staccare una settimana, esci a passeggio, fai tanto streatching, vedrai che la domenica sarai un altro, fidati. Anchio ero così, dopo quando lo capisci, ti cambia "la gamba" e rimpiangi quanto prima fatto; sai quante corse in più avrei potuto vincere se solo l'avessi capito prima!o-o

Anche io ho fatto questo pensiero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.