Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
se vai da altre parti non ti vesti??;nonzo%;nonzo%
Se ci sono ragazze nei paraggi, no :mrgreen:

Monte di Nese, salita così tanto bistrattata negli ultimi tempi/QUOTE]

perchè dici salita bistrattata?
io l'ho fatta in settimana, mercoledi' e giovedi' (tanto per non andare sempre in valle imagna)
per la cronaca mercoledi' ho incrociato ClaudioBG che scendeva dal monte
ciao:mrgreen:
Ti dico solo che faccio più spesso Valcava da Torre che non Monte di Nese. Peccato perché in discesa è una gran bella salita, ci ho testato i copertoni freschi di fabbrica :asd:

BerghemBike dovrebbero esser 50 persone (tesserate FCI+"Affiliati") e alcuni fan soprattutto mtb, non ho ancora avuto modo di incontrarli tutti

La Malga lunga è sopra i monti tra gandino e sovere, si raggiunge da una strada-mulattiera da Gandino (tipo vivione, salmezza ma forse più sporca..) saranno 6-7 km e pendenze con punte "a occhio" al 15% in molti tratti. consiglio uso muletto o mtb

come ti sembra? dovrebbe esser più difficile del selvino
Io in bdc la malga longa non la farei mai, se ho capito bene, tant'è che alla fine diventa "strada bianca" con la ghiaia. Se è quella che penso, parte da fondovalle, sale in Valpiana passando per una chiesettina e due tornanti ripidi, poi passa per una chiesa più grande e l'ultimo pezzo sale a tornantini strettissimi e ripidi. Iceman tieniti in ascolto che su quella strada ho in cantiere un giro epico da MTB.

Comunque oggi Monte di Nese appunto e poi Selvino con discesa da Ganda, perché ho notato che sto migliorando in discesa dopo le lezioni di Mash sul Selvino, e anche per testare i Vittoria Rubino nuovi

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Se è quella che penso, parte da fondovalle, sale in Valpiana passando per una chiesettina e due tornanti ripidi, poi passa per una chiesa più grande e l'ultimo pezzo sale a tornantini strettissimi e ripidi. Iceman tieniti in ascolto che su quella strada ho in cantiere un giro epico da MTB.i
:asd2: è quella.. per la mtb sai come son messo:cry::cry::cry:

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
io ieri valle rossa (gambe che non giravano) stamane Berbenno Sant Antonio Abbandonato e poi su a Selvino (gambe ok, fino a Rigosa con 50-19 poi mi son calmato per aspettare mio cugino e salire sereni).

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ti dico solo che faccio più spesso Valcava da Torre che non Monte di Nese. Peccato perché in discesa è una gran bella salita,

:lookaround::lookaround::lookaround::lookaround:

Iceman tieniti in ascolto che su quella strada ho in cantiere un giro epico da MTB.
se vi va fate fischio pure a me quando lo farete pleaze o-o

Comunque oggi Monte di Nese appunto e poi Selvino con discesa da Ganda, perché ho notato che sto migliorando in discesa dopo le lezioni di Mash sul Selvino, e anche per testare i Vittoria Rubino nuovi

ho notato anche io che in discesa vai molto meglio dell'anno scorso , bravo o-o

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
te la prossima volta che dici che fai fatica a fare in 36' il Selvino ti sego la bici :angrymod:
Ma io lo uso infatti il 39, non come lucas e supermauri che si sono dimenticati della sua esistenza (anche perché hanno il 34, tecnicamente parlando :asd:)!

:lookaround::lookaround::lookaround::lookaround:

se vi va fate fischio pure a me quando lo farete pleaze o-o

ho notato anche io che in discesa vai molto meglio dell'anno scorso , bravo o-o
Grazie! Cmq se non ti è scomodo venir su fino a Gandino, allora fischio anche per te, che hai una signora MTB...
Hai notato l'ossimoro :asd:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
riprovo a fare il report del giro di pasqua, speriamo non si riblocchi il pc :asd: .

Dunque ritrovo allo stadio con il gruppo bgbike che va a fare s. antony abandoned mentre io , stura e alforme decidiamo per valcava . Partenza tranquilla ma appena usciti dalla città mi metto davanti per alzare il ritmo , fare strada e per diminuire la durata del giro :asd:. Don stura mi prende alla lettera e mi da il cambio a Ponte S.P. tirando a manetta lungo tutta la briantea fino a Cisano B. . Una trenata mozzafiato da 15 km per poi dirci che era al medio :rosik: . Beh arriviamo alle rampe che portano a caprino e saliamo compatti fino all'attacco dell'unica asperità di giornata : la durissima Valcava, rude, arcigna, infernale, li pronta ad aspettarci.
La iniziamo a ritmo tranquillo restando compatti mentre nei primi km veniamo superati da un gruppetto di ciclisti milanesi :asd: .
Noi invece continuiamo così, tutti timorosi dell'imminente infernale tratto duro.
Valcava è così, non perdona nulla a nessuno ed infatti appena inizia il tratto duro dopo la famosa curva a dx iniziamo ad intravedere alcuni dei milanesi che ci avevano superato in precedenza, in evidente difficoltà: alcuni sono appesantiti, uno addirittura procede a zig zag. Nel giro di 3 km ne superiamo tre, uno più in crisi dell'altro, mentre noi invece restiamo abbastanza compatti. Solo il buon Stura effettua un' accelerazione nell'ultimo km ,staccandoci.
Io ed Alforme arriviamo in vetta in 61' mentre Stura circa 1' meno .
Lunga sosta alla sommità della salita, parlando e mangiando e poi via in picchiata verso Costa Imagna e Roncola dove mi fermo per il rifornimento idrico. Di nuovo in discesa fino ad Almenno dove io proseguo verso casa mentre Stura ed Alforme vanno verso bg.
Scusate raga, vi avrei accompagnato fino a Bg ma ero in ritardo sulla tabella di marcia :-(.

Cmq alla fine 95 km a 25 di media, grazie per la bella uscita ed alla prox. o-o

Ultima modifica:

capocha

Novellino
9 Marzo 2010
15
0
Visita sito
Ciao a tutti. Forse questo fine settimana sarò in Val Seriana. Qualcuno sa dirmi se è aperto il P.so del Vivione per scollinare dalla Val di Scalve in Val Camonica? In alternativa, si può passare da Borno ?

Grazie. Ciao

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Ciao a tutti. Forse questo fine settimana sarò in Val Seriana. Qualcuno sa dirmi se è aperto il P.so del Vivione per scollinare dalla Val di Scalve in Val Camonica? In alternativa, si può passare da Borno ?

Grazie. Ciao

Credo per il Vivione sia ancora presto, ma nel dubbio puoi telefonare al rifugio. Se passi dalla Croce di Salven invece vai sul sicuro...

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
hi ragass, alùra prosem uik end ?

Venerdì 29 aprile 2011

Tempo Previsto: al mattino nubi più compatte su Alpi, Prealpi e settori occidentali, con possibili deboli precipitazioni su Alpi, Prealpi e alte pianure di varesotto e comasco. Possibili fiocchi di neve in Valtellina oltre 2000 metri. Schiarite sulla medio-bassa pianura nel pomeriggio, con cessazione dei fenomeni anche sulle aree montuose.
Temperature: in leggera diminuzione. In pianura minime comprese tra 11 e 13°C, massime comprese tra 17 e 20°C. Quota dello zero termico stabile intorno a 2200/2400 metri.
Venti: in pianura deboli da est, in montagna moderati da sud-est.
Sabato 30 aprile 2011

Tempo Previsto: tempo simile a venerdì, con nubi diffuse su tutta la regione, più compatte su Alpi, Prealpi e zone pedemontane occidentali. Possibili deboli precipitazioni al mattino su comasco e varesotto, deboli nevicate oltre 2000 metri in Valtellina. Al pomeriggio cessano i fenomeni ma rimane la nuvolosità, più compatta sulle stesse zone.
Temperature: stazionarie. In pianura minime comprese tra 11 e 13°C, massime comprese tra 17 e 20°C. Quota dello zero termico stabile intorno a 2200/2400 metri.
Venti: in pianura deboli da est, in montagna moderati da sud-est.

sabato tempo variabile, circa nuvoloso ma senza prp.
Domenica credo stessa solfa, un breve sguardo alle mappe mi fa presagire, in virtù della palude barica, nuvoloso ed instabilità pomeridiana. Diciamo che , secondo me , la mattina sarebbe salva.

ciao

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
516
Serian Valley
Visita sito
hi ragass, alùra prosem uik end ?

sabato tempo variabile, circa nuvoloso ma senza prp.
Domenica credo stessa solfa, un breve sguardo alle mappe mi fa presagire, in virtù della palude barica, nuvoloso ed instabilità pomeridiana. Diciamo che , secondo me , la mattina sarebbe salva.

ciao

io domani sono a milano :rosik::rosik:
non so se riesco a tornare x il pomeriggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.