riprovo a fare il report del giro di pasqua, speriamo non si riblocchi il pc :asd: .
Dunque ritrovo allo stadio con il gruppo bgbike che va a fare s. antony abandoned mentre io , stura e alforme decidiamo per valcava . Partenza tranquilla ma appena usciti dalla città mi metto davanti per alzare il ritmo , fare strada e per diminuire la durata del giro :asd:. Don stura mi prende alla lettera e mi da il cambio a Ponte S.P. tirando a manetta lungo tutta la briantea fino a Cisano B. . Una trenata mozzafiato da 15 km per poi dirci che era al medio :rosik: . Beh arriviamo alle rampe che portano a caprino e saliamo compatti fino all'attacco dell'unica asperità di giornata : la durissima Valcava, rude, arcigna, infernale, li pronta ad aspettarci.
La iniziamo a ritmo tranquillo restando compatti mentre nei primi km veniamo superati da un gruppetto di ciclisti milanesi :asd: .
Noi invece continuiamo così, tutti timorosi dell'imminente infernale tratto duro.
Valcava è così, non perdona nulla a nessuno ed infatti appena inizia il tratto duro dopo la famosa curva a dx iniziamo ad intravedere alcuni dei milanesi che ci avevano superato in precedenza, in evidente difficoltà: alcuni sono appesantiti, uno addirittura procede a zig zag. Nel giro di 3 km ne superiamo tre, uno più in crisi dell'altro, mentre noi invece restiamo abbastanza compatti. Solo il buon Stura effettua un' accelerazione nell'ultimo km ,staccandoci.
Io ed Alforme arriviamo in vetta in 61' mentre Stura circa 1' meno .
Lunga sosta alla sommità della salita, parlando e mangiando e poi via in picchiata verso Costa Imagna e Roncola dove mi fermo per il rifornimento idrico. Di nuovo in discesa fino ad Almenno dove io proseguo verso casa mentre Stura ed Alforme vanno verso bg.
Scusate raga, vi avrei accompagnato fino a Bg ma ero in ritardo sulla tabella di marcia

.
Cmq alla fine 95 km a 25 di media, grazie per la bella uscita ed alla prox.