Ciao a tutti.
E' da circa 1 anno che vado in bici da corsa(anche se prima andavo in mtb..)e mi sono lanciato in questa nuova avventura con impegno e sacrificio. Quest'inverno 3 volte a settimana sui
rulli e lungo la domenica, rispetto assoluto delle tabelle di allenamento proposte sul forum,alimentazione adeguata( beh, un po di vino ogni tanto..

),etc,etc. Ora con la bella stagione 3 uscite in settimana( martedì sfr, mercoledì fondo, giovedì salita) e più di 100 km la domenica..
Eppure tutto questo non basta!!!!La domenica quando esco con la squadra è una sofferenza continua: in salita mi risulta impossibile reggere il ritmo dei miei "soci", loro salgono mediamente a 130 pulsazioni ed io per non farmi staccare sono già a 170( soglia massima 185 bpm);ovviamente non riesco a reggere a lungo, e così mi danno sempre 10 minuti di distacco su un dislivello di ca 1000 mt.Come posso abbassare il numero di pulsazioni?
Come è possibile che non facciano alcuna fatica? Non sono uno che si risparmia, anzi, sono perennemente fuori soglia e spesso, per lo sforzo, sono preda anche di allucinazioni fantozziane..
E poi soprattutto,non vedo significativi miglioramenti nella mia prestazione rispetto allo scorso anno. Dopo tutti i sacrifici fatti????

Lo so, potrei cambiare sport, ma se questa fosse la mia intenzione non sarei qua a scrivervi..o, in alternativa, potrei cambiare compagni di uscita, ma ritengo che sia io particolarmente scarso e non loro dei fenomeni e quindi..

Certamente se al termine di ogni uscita il risultato è: gambe inutilizzabili per 2 gg e morale sotto i tacchi, forse è il caso di fare alcune rflessioni..
Vi prego datemi una mano, potrei anche prendere in considerazione la possibilità di vendere l'anima al diavolo.
Ah dimenticavo. ho 42 anni e peso 74 kg.
Grazie a tutti in anticipo