Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
stanotte ancora crampi e che palle , cosa può essere , allenamenti pesanti da sabato non ne ho più fatti, sto prendendo alcalinizzanti ma stanotte ancora

lasciamo stare i crampi! Mercoledì sera a cena mentre avevo le gambe sotto al tavolo mi son venuti di quei crampi nel retro coscia da farmi venir le lacrime! Molti danno la colpa al fatto che non faccio streching ma quando farlo e x quanto tempo? Vabbè se riesco x giovedì prossimo prenoto un massaggio e mi farò spiegare anche sta cosa dello streching! Voi come vi comportate? Intanto dopo le feste pasquali il peso sta tornando nella norma speriamo di essere pronti x l' 8 maggio!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
stanotte ancora crampi e che palle , cosa può essere , allenamenti pesanti da sabato non ne ho più fatti, sto prendendo alcalinizzanti ma stanotte ancora

A me non capita di notte ma "raramente" di giorno, secondo i movimenti che faccio con le gambe, generalmente retro coscia....quando capita mando giù 1 cucchiaino di bicarbonato e nel giro di 10' passa tutto (senza scomodare il mio beverone con anche limone/miele e punta di sale).
Però il ph c'entra con i crampi?.;nonzo% ...non c'entra di più l'aver sudato molto e reintegrato pochi liquidi e sali?.

in effetti ricordavo che anche te avevi battiti a riposo sotto i 40.Ma quando li misuri?dicono che la mattina appena svegli dovrebbero essere più bassi. Io le volte che ho verificato era sempre sera (le 19) in condizioni di assoluto riposo però.

Cercate bradi?. Eccomi :mrgreen:, a riposo appena sveglio viaggio sui 40/42 ma a sera ho registrato anche 38, non credo che occorra il pace maker come dice Obix (spero;nonzo%).

@braccio: io di vit D in estate ne faccio una scorpacciata in 15 gg di mare praticamente sotto il sole passeggiando dalla mattina alla sera, può essere una bella riserva anche per l'inverno?. Quando posso cerco sempre il sole e in bici o con la corsa di sole ne prendo veramente tanto....servirà integrare ulteriormente?. Si lo so, ci vorrebbe un esame e ci togliamo il dubbio...Davide hai MP.

Ultima modifica:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
ma qualcuno di voi trova in commercio sciroppo d'acero e malto d'orzo o di riso? come dolcificanti alternativi al miele sarebbero ottimi e se non altro varierei un pò ma qui da me non sanno nemmeno cosa siano....

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
lasciamo stare i crampi! Mercoledì sera a cena mentre avevo le gambe sotto al tavolo mi son venuti di quei crampi nel retro coscia da farmi venir le lacrime! Molti danno la colpa al fatto che non faccio streching ma quando farlo e x quanto tempo? Vabbè se riesco x giovedì prossimo prenoto un massaggio e mi farò spiegare anche sta cosa dello streching! Voi come vi comportate? Intanto dopo le feste pasquali il peso sta tornando nella norma speriamo di essere pronti x l' 8 maggio!
cmq potrebbe essere anche che è da prima di pasqua che non faccio pilates , ed è da dopo pasqua che mi vengono i crampi , che sia veramente lo stretching che non faccio più, vediamo da settimana prossima dovrei riprendere

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Tornando sul tema bio e prodotti non "trattati" con solfiti o schifezze varie, e visto che non mi sono mai fidato dei prodotti della Noberasco........ da tempo acquisto solo prodotti della Rapunzel (una Azienda Tedesca che dal 74 commercializza prodotti biologici) nei supermercati di Naturasì, nello specifico albicocche, datteri e fichi secchi.

Albicocche :

4uxv04.jpg

Datteri :

qzkcn5.jpg

Fichi secchi :

16jrpkl.jpg

Fichi secchi morbidi una libidine.....:

6r54ev.jpg

Questi prodotti non contengono solfiti o conservanti, solo "materia" prima , l'unico difetto è che sono un pò cari, ma almeno ho la tranquillità di mangiare prodotti non trattati.

• Mi piace
Reactions: senna977

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Tornando sul tema bio e prodotti non "trattati" con solfiti o schifezze varie, e visto che non mi sono mai fidato dei prodotti della Noberasco........ da tempo acquisto solo prodotti della Rapunzel (una Azienda Tedesca che dal 74 commercializza prodotti biologici) nei supermercati di Naturasì, nello specifico albicocche, datteri e fichi secchi.

Albicocche :

4uxv04.jpg

Datteri :

qzkcn5.jpg

Fichi secchi :

16jrpkl.jpg

6r54ev.jpg

Questi prodotti non contengono solfiti o conservanti, solo "materia" prima , l'unico difetto è che sono un pò cari, ma almeno ho la tranquillità di mangiare prodotti non trattati.
La rapunzel la vende le 9 lune qui da me,vado a vedere per i fichi.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.128
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Albicocche :

4uxv04.jpg

Datteri :

qzkcn5.jpg

Fichi secchi :

16jrpkl.jpg

6r54ev.jpg

Comprato proprio ieri....o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Certo, torte e pasticcini che dovrai dividere con me...ma proprio l'11 giugno dovevo nascere anch'io?!? Sarà per questo che siamo così simili ;nonzo% :mrgreen:
Ma daiiiii,allora visto che e' un sabato ci andiamo a mangiare uno di quei bomboloni su al bar di bertinoro:-x
Mardok, se hai una confezione a portata di mano mi riporti quanto scritto nell'etichetta?? grassie...!! :mrgreen:
No li devo passare a prendere,ne ho una confezione ormai finiti che li presi all'iper e non menzionava solfiti diceva solo fichi secchi al naturale.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
I fichi secchi e i datteri io li uso solo per i giri che superano le due ore,
e ne mangio uno ogni mezza ora ,iniziando dopo un ora di pedalata.
Voi come vi comportate?

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Qualcosa sui Solfiti!!

Quantità massime di solfiti maggiormente presenti negli alimenti ammesse secondo la regolamentazione della comunità europea
ALIMENTI DOSE MASSIMA mg o ml / kg di solfiti
Aceto 170
Amidi 50
Crostacei 150
Stoccafisso o baccala 200
Senape 250/500
Surrogati carne pesce o crostacei 200
Concentrati di frutta 250
Albicocche pesche uvetta prugne e fichi secchi 2000
Banane essiccate 1000
Mele e pere secche 600
Preparati per purè 400
Pomodori secchi 200
Vini rossi 210
Vini bianchi 160
Vini tedeschi Spatlese e Aulese 300
Vini bordeaux 300
Vini francesi Barzac, Cadillac… 400
Succo d’uva concentrato 200
Succo di limone 350
Conclusioni
Spero di aver fatto un po’ di chiarezza. I solfiti sono solo uno dei moltissimi additivi nocive per il nostro organismo. Se fosse l’ unico , probabilmente questo articolo non avrebbe ragione di essere. Sfortunatamente non è così ed assieme ai solfiti ingeriamo moltissime altre sostanze tossiche che si accumulano nel nostro organismo. Sapere in quali alimenti è maggiormente concentrato può essere di aiuto a limitarne l’ assunzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.