Aiuuuuuuuuto, sono stato contattato da un uomo verde!!!
PS: KAME.....significa tartaruga in giapponese
Allora, dobbiamo assolutamente fare una sfida, io e te. Come la lepre e la tartaruga. E mi sa che vinceresti tu!
Aiuuuuuuuuto, sono stato contattato da un uomo verde!!!
Coraggio!!! Ero solo verdino tenue......... vedrai quando arriverò alla presa dei pettorali!!!!!!! preparati!Aiuuuuuuuuto, sono stato contattato da un uomo verde!!!
Li trattasti a caviale e champagne troveresti qualcuno che si lamenta lo stesso dicendo che sarebbe meglio trota affumicata e spumanteSiamo arrivati al dunque. L'errore che fai tu è quello che fanno molti, confrontano le grandi manifestazioni con le medio/piccole, che non hanno gli sponsor delle prime.
Dato che siamo arrivati a questo, non vedo dove sia l'errore.
Le piccole fanno salti mortali con poco, le grandi ti "spennano" e offrono ben poco di più. Sotto sotto era un punto a tuo favore!!!!!!!
Non so cosa sia il MGC, scusa.
MGC è la sigla del Monte Grappa Challange e qua devo coprirmi il capo di cenere e chiedere scusa al suo organizzatore in quanto gli ho dato involonteriamente del ladro per lo scorso anno dicendo che tutto quel popò di roba l'ha fatto pagare ben 17 eurini. Falso, lo scorso anno erano ben 13, dicesi e leggesi tredici eurini. Il fatto è che avendo pagato l'accoppiata con la Pinarello non mi ricordavo il costo di una e dell'altra e per scontato pensavo costasse come quest'anno.
Qui dipende dalla capacità del comitato organizzatore di coinvolgere le amministrazioni locali. E dalla lungimiranza delle amministrazioni stesse. Per fortuna, noi, a Camogli siamo fortunati sotto questo punto di vista. Il Comune ha sempre visto la nostra gara come un'ottima opportunità, al contrario dei commercianti, ristoratori e albergatori in primis, che ci hanno visto sempre come il fumo negli occhi.
Però, concedetemi una nota polemica, l'anno scorso abbiamo fatto fare riempire buona parte degli alberghi a febbraio, cosa mai accaduta in bassa stagione. Però, non si sono lamentati. Chissà perché?
Il comune di Cuneo ha visto nella Fausto Coppi la bella opportunità di fare cassa
Invece , riguardo agli albergatori, ce ne sono alcuni del circondario che nonostante tutto l'ambaradan posti nuovi clienti si almentano lo stesso per le strade chiuse: mistero!!!!
Qua, dove? Non capisco. In quanto alla maglia, dipende da chi la paga. Se noi dovessimo offrire una maglia, intendo una maglia estiva non una T-Shirt, dovremmo alzare l'iscrizione a 50 Euro perché non ci staremmo dentro. Se invece qualcuno ce la pagasse, che so, per il 50 o il 70%, allora ne potremmo discutere.
Qua a Cuneo alla Coppi hai la maglia "tecnica" della manifestazione da indossare in gara, cosa "copiata" anche da altre manifestazioni ( ex-Pantani, Luc Alphand...) al costo di 30 eurini se decidi in tempo.
E' vero, è più facile trovare quelli che si lamentano, anziché quelli che ti dicono bravo. Ma fa parte delle regole del gioco, chi organizza, dopotutto, deve offrire un servizio degno di quel nome.
, però è stato interessante lo scambio di informazioni perchè mi/ci ha dato modo di capire e conoscere (io personalmente non ne ero a conoscenza) alcune spese che i C.O. debbono sobbarcarsi per l'organizzazione. Sapevo che i cronometristi fossero una spesa rilevante, ma non fino a questi punti.il pirata è vivo;2815217 ha scritto:se posso tornare "in topic" devo dire che l'accappatoio ricevuto alla straducale, credo 6 anni fa, lo uso ancora!!!! ma l'orologio da parete di 3 o 4 anni fa' non è arrivato alla macchina!!!!!!!
comunque in linea di massima io lo gradisco sempre il pacco gara, capisco i problemi economici di chi organizza e mi accontento di quel che mi danno.
non facciamo gli ipocriti dicendo che preferiremmo non avere niente e spendere meno per 2 motivi: 1) ci lamenteremmo subito che non ci hanno dato niente 2) il c.o. potrebbe lucrarci e dire di aver abbassato il prezzo quando non sarebbe così.
ben venga il pacco gara qualsiasi cosa ci sia dentro.
Ragazzi accontentiamoci!!!!!!!
. 
frà Berto;2857116 ha scritto:GF della Val Bormida 17.04.2011
Costo d'iscrizione: 25,00.
Lungh. km 105 con 1700 m di dislivello. Conclusa da 633 partecipanti.
Servizi: Pasta party e docce (entrambi non utilizzati per cui non mi esprimo).
Ristori: in tutto tre, uno dopo i 50 km e due in rapida successione sulla salita finale S. Giulia dopo i 90 km, praticamente alla fine. Tra l'altro la dislocazione dei ristori non si conosceva ed era auspicabile inserirla nell'altimetria della gf.
Pacco gara: una barretta e una bevanda da 500 cc Enervit, una bottiglietta d'acqua, una confezione da 500 ml di latte, un paio di calzini Rosti, rivista Ciclofondista, un buono pasta party e un buono per estrazione finale di premi.
Percorso a mio avviso ben presidiato anche se la macchina Fine Corsa e due Ambulanze mi hanno passato dopo 60 km, per cui, dopo, il percorso passava alla mercè degli automobilisti.
Le strade, in alcuni tratti , erano veramente disastrate e pericolose, soprattutto in discesa, ma il percorso e i paesaggi meritano.
Voto finale, per creare un punto di partenza, per mè é un 6 1/2 generale.
La palla passa a voi, date i vostri punti di vista e le vostre impressioni, per creare un riferimento per le gf da correre magari gli anni prossimi. Buone pedalate a tutti.
Docce calde e spogliatoi adeguati, pasta party buono ( un po' di coda, ma dov'è che non se ne fanno? ). Per quanto riguarda l'ambulanza e la macchina fine gara, c 'è un limite di tempo preciso rispetto al passaggio del primo concorrente ( credo sia qualcosa tipo 15-20 min. ) dopo di chè la strada è da considerarsi aperta.
, che contribuisce a migliorare il quadro generale. Direi che la GF può meritare un bel sette come mia valutazione generale.frà Berto;2851705 ha scritto:Quota quanto detto Shinkansen sul fatto di non dover fare paragoni tra grandi e medio/piccole manifestazioni. Se le grandi sono diventate tali, sicuramente hanno seminato bene e raccolto i frutti dei propri sacrifici. Le medie e piccole dovrebbero guardare a queste per diventare tali.
L'idea dell'accappatoi è della moglie del presindente della CICLO DUCALE, così come il telo da mare dell'anno prima.il pirata è vivo;2815217 ha scritto:se posso tornare "in topic" devo dire che l'accappatoio ricevuto alla straducale, credo 6 anni fa, lo uso ancora!!!! ma l'orologio da parete di 3 o 4 anni fa' non è arrivato alla macchina!!!!!!!
lo so, io votai contro, ma quello fu il C.O. più tirchio mai apparso in Urbino il pacco per me è inutile e sarebbe meglio eliminarlo in favore di un prezzo più contenuto dell'iscrizione , una maggio sicurezza e un miglior ristoro finale...ma dirò di più sempre in favore delle cose dette prima, nelle GF agonistiche io eliminerei anche i rifornimenti solidi tanto non si ferma quasi nessuno e tutti facciamo con le nostre barrette.
nelle GF cicloturistiche invece...le crostate della GF repubblica di Pisa e del Giro dei 2 bacini 2010 ancora me le ricordo con piacere
![]()
Anche per me il miglior pacco gara è... il non pacco gara in favore di un costo + ragionevole dell'iscrizione e sicurezza/pastaparty migliori.
Uno dei motivi x cui non faccio più GF
Mmmm...non sono proprio convinto che le tutte le grandi siano tali solo per "merito" o per aver guadagnato le stellette sul campo, ma qui apriremmo una discussione infinita.
Alcune sono obbiettivamente inarrivabili quanto ad iscritti, bellezza del percorso, sicurezza ecc....altre un po' meno.
Rimane il fatto che per le piccole oggi è quasi impossibile crescere: troppa concorrenza, strapotere economico di alcune grossi centri (e non lo intendo necessariamente nel senso negativo) e i cicloamatori sono (giustamente) esigenti, non si accontentano con la prima idiozia che viene in mente al CO.
L'idea dell'accappatoi è della moglie del presindente della CICLO DUCALE, così come il telo da mare dell'anno prima.
L'orologia facevalo so, io votai contro, ma quello fu il C.O. più tirchio mai apparso in Urbino
. la dittatura della democrazia.
Forse non tutti sanno che i C.O. sono una specie di riunione di condominio, con la differenza che tutti vanno d'accordo (almeno noi) e che ognuno ha la propria opinione. Prima di arrivare al pacco gara finale, vengono vagliate diverse opzioni, e per ognuna di esse si vota. Non sempre quello che a noi sembrava più giusto vince.

E nel tuo condominio naturalmente possiedi i 900 millesimiL'immagine delle riunioni di condominio rende perfettamente l'idea
Noi stiamo ancora cercando un pacco gara, ieri abbiamo avuto due buone idee, oggi verificheremo i costi, e settimana prossima faremo l'annuncio (speriamo)![]()
E nel tuo condominio naturalmente possiedi i 900 millesimi
Mi immagino come sono le votazioni, mi sembra di vedere quelle dl mio 15 anni fa!!!!!!
Mi sembra di capire che i famosi gambali antiacqua nel deserto sono evaporati. Propongo una foto in grandezza naturale di un organizzatore a caso che sale sul catria solo con il reggisella!!!!!!!

Su questo nè sono più che certo!!!spiritoso
stiamo optando per qualcosa di diverso, le scelte del CO sono cambiate col passere dei mesi.
cominciare la preparazione molti mesi prima consente anche di correggere il tiro in corsa, e fare le scelte giuste secondo il momento storico.
comunque non rimarrete delusi.![]()