Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Aggiungerei anche Braccio, se permetti, che anche le sensazioni quotidiane che abbiamo sul lavoro,vità privata e sociale ci fannò capire se stiamo prendendo una piega migliore rispetto a prima.
Più o meno tutti abbiamo notato i benefici, non solo dai numeri degli esami.

Straquotone o-o

Se può interessare, io uso questi [URL="http://www.oliodipesce.it/"][URL]http://www.oliodipesce.it/[/URL][/URL]previo consiglio di mastro fabulous, chi sà se ci legge ancora o-o

Imho il fatto che gli esami siano border line e' indipendente dall'alimentazione.Spt sull'assetto lipidico.Sia per l'attivita' fisica che svolgiamo,sia proprio per quanto detto prima sulla genetica.

Di contraltare posso essere d'accordissimo sul fatto che esista correlazione sull attivita' fisica intensa:visto che mi piacciono l'equazioni:+ pedalo+mangio=-colesterolo-peso!

Non sono d'accordo, tutti gli studi dicono che l'alimetazione incide per un buon 20% sul colesterolo, il restante 80% è di natura endogena.

Se siamo soggetti al limite, quel 20% può fare anche la differenza tra la vita e la morte, magari non è il nostro caso, ma di molti altri si.

C'è anche chi qui ha avuto grossi problemi con gli esami, proprio da quando ha inizato ad alimentarsi diversamente, uno fra tutti, che saluto affettuosamente e che vedo non scrive più da un pezzo, è bogongo o-o.
Questo perchè, molto probabilmente il suo sistema di feedback del colesterolo non funzionava perfettamente, o per altri motivi che a noi sfuggono, io non lo sò, chi lo sà?

Se facciamo 2 conti, avere i trigliceridi a 90, meno il 20% significa 72, più 20% significa 108, se il discorso lo ampliamo a tutto il resto, quel 20% ha sicuramente un suo peso, che magari in soggetti sani e giovani, non sarà determinante, ma visto che io voglio stare bene anche a 135anni :mrgreen:, lo diventerà senz'altro.

IMHO

P.S. Si vede che non ho un cazzo da fare oggi :mrgreen:

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Bell'intervento Braccio, o-o il 1755..... su tanti punti sono d'accordo con te, anche se penso che qua dentro ci si faccia un pò troppe seghe mentali, naturalmente senza offendere nessuno capitemi......:smile:
Secondo il mio punto di vista bisognerebbe sapere prendere le cose nel modo giusto e con un' intensità adeguata alle circostanze.

Concentrarsi troppo sul post, sui grammi, nel durante, ecc ecc......insomma, esasperare troppo le cose, porta prima o poi a vivere quello che stai facendo male ed in lotta con te stesso.
Forse la soluzione potrebbe essere guardare un pò meno all'alimentazione (ma sempre seriamente....) e allenarsi con l'intensità giusta, magari capire anche che non si vive solo di certezze, ben vengano i dubbi........
Insomma, io che non vado una sega, e sono uno in mezzo ai tanti, cerco di vivere meglio applicando uno stile di vita a me più congeniale, però non voglio forzare la mano, oltre alla bicicletta ci sono tante altre cose, c'è tutto un mondo là fuori.

Anche io nel mio piccolo voglio raggiungere dei risultati, sono un pò come tutti quelli che scrivono qua dentro, abbiamo lo sport "dentro", è parte di noi e della nostra vita, anche io tante volte ho sbagliato a prendere troppo sul serio questo meraviglioso sport, alla fine me ne sono sempre pentito perchè alla fine ho capito che stavo facendo del male a me stesso e forse anche ad altre persone.......

I grandi risultati, come nello sport ma anche nella vita di tutti i giorni necessitano di grandi sacrifici, lo sappiamo tutti, niente ti viene regalato se non con l'inganno......col tempo ho imparato a gestirmi, in media stat virtus, forse non è propio così.......ma almeno io ci provo.o-o

Ultima modifica:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Non sono d'accordo, tutti gli studi dicono che l'alimetazione incide per un buon 20% sul colesterolo, il restante 80% è di natura endogena.

Se siamo soggetti al limite, quel 20% può fare anche la differenza tra la vita e la morte, magari non è il nostro caso, ma di molti altri si.

P.S. Si vede che non ho un cazzo da fare oggi :mrgreen:

;nonzo%border line intendevo gli esami,non i soggetti!!DURO!so' benissimo che l'alimentazione e' relativa

devo sbiancar casa la settimana prossima....vieni trovarmi ho anche il tuo figlioccio qua...

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Bell'intervento Braccio, o-o su tanti punti sono d'accordo con te, anche se penso che qua dentro ci si faccia un pò troppe seghe mentali, naturalmente senza offendere nessuno capitemi......:smile:
Secondo il mio punto di vista bisognerebbe sapere prendere le cose nel modo giusto e con un' intensità adeguata alle circostanze.

Concentrarsi troppo sul post, sui grammi, nel durante, ecc ecc......insomma, esasperare troppo le cose, porta prima o poi a vivere quello che stai facendo male ed in lotta con te stesso.
Forse la soluzione potrebbe essere guardare un pò meno all'alimentazione (ma sempre seriamente....) e allenarsi con l'intensità giusta, magari capire anche che non si vive solo di certezze, ben vengano i dubbi........
Insomma, io che non vado una sega, e sono uno in mezzo ai tanti, cerco di vivere meglio applicando uno stile di vita a me più congeniale, però non voglio forzare la mano, oltre alla bicicletta ci sono tante altre cose, c'è tutto un mondo là fuori.

Anche io nel mio piccolo voglio raggiungere dei risultati, sono un pò come tutti quelli che scrivono qua dentro, abbiamo lo sport "dentro", è parte di noi e della nostra vita, anche io tante volte ho sbagliato a prendere troppo sul serio questo meraviglioso sport, alla fine me ne sono sempre pentito perchè alla fine ho capito che stavo facendo del male a me stesso e forse anche ad altre persone.......

I grandi risultati, come nello sport ma anche nella vita di tutti i giorni necessitano di grandi sacrifici, lo sappiamo tutti, niente ti viene regalato se non con l'inganno......col tempo ho imparato a gestirmi, in media stat virtus, forse non è propio così.......ma almeno io ci provo.o-o

Oggi prendetela così :mrgreen:, rispondo un pò a raffica, scusate la pedanteria.

Parlo per me.
Io non peso più niente, lo facevo e anche molto metodicamente per capire e mi ha aiutato moltissimo, non credo si possa fare diversamente, non ci si può altresì rendere conto di che quantità di macronutrienti si stanno andando a consumare.

seghe mentali me ne facevo tante, ma prima di inizare questa nuova avventura, ora sono così convinto di ciò che faccio che non ho grossi dubbi, anche se quelli ci sono sempre, giustamente come dici.

Se tu non vai una sega, allora siamo in 2 :mrgreen:

Da quando mangio "giusto timing carbo" stò così bene, che ho una gran voglia di condividere questa mia sensazione di benessere con più gente possibile, per poter magari fare provare ad altri quello che provo io e a volte ci sono pure riuscito, con grandissima soddisfazione, altre volte, mi sono preso dei sonori vaffanculo e ci stava pure.
Mi rendo benissimo conto, che è facilissimo cascare nel eccesso e passare per fanatico, ma chi mi conosce sà bene che non è così :mrgreen:, anzi sono veramente all'antitesi di quello che traspare qui, insomma un pagliaccio :-x.
Ma visto che qui parliamo prima di tutto di cibo, allora cerco di essere il più serio possibile, visto che chi ci legge, già di suo, penserà che siamo una manica di pazzi furiosi.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
;nonzo%border line intendevo gli esami,non i soggetti!!DURO!so' benissimo che l'alimentazione e' relativa

devo sbiancar casa la settimana prossima....vieni trovarmi ho anche il tuo figlioccio qua...

Avevo capito recia, duro si, ma non di testa :mrgreen:.

Ce no già due palle di aver finito la mia di casa, che ti lascio volentieri a te il divertimento.

Comunque tanto per concludere e cambiare argomento che dopo vò a nanna.

Oggi 1h bella tirata di palestra, era un bel pezzo che non ci andavo, mi mancava, non succederà più, le braccia stavano diventando secche, mi toccava cambiare nick :mrgreen:.

Bello concedere spazio anche ad altri sport, ma soprattutto sano.
Mi sento tutto ringalluzzito.
Finita la palestra Vit C.
Niente post, direttamente cena, una bella melozza, una braciolona di porco e capucci in insalata con rapa rossa, abbondante EVO e aceto balsamico a ocio, 5 noci.

Vediamo domani come girano ste gambette.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
che ne pensate di questo post immediato, diciamo dopo la doccia al rientro da 6-7 ore di uscita

600 gr di patate lesse e schiacciate
250 gr di yogurt 0% (no fage)
100 gr di banana
50 gr miele
30 gr uvetta secca

allora :mrgreen: ... faccio un bel frullato con yogurt banana miele uvetta, e poi lo aggiungo alle patate e faccio un pasticcio dolce :mrgreen:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ormai non peso più niente neanche io , una volta fatto l'occhio con le porzioni e gli alimenti non serve più, io tengo sotto controllo peso e pancia vado ad occhio e sensazione mi guardo allo specchio in tutina da bdc e se si vede la bonza allora calo leggermente le kcal per qualche giorno, ormai mi conosco e devo dire che il peso è sempre stabile anche non pesando più niente.

le prestazioni sono aumentate ho trovato il peso giusto tra i 67,5 e 68,5 il mio peso ideale, ero arrivato a 65 ma non riuscivo più a spingere ne in salita che in pianura, perciò essere più leggero non vuol dire andare più forte

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Oggi insieme alla mia mamma abbiamo provato a farci il pane in casa senza nessun tipo di olio e strutto!!
Ci siamo riusciti ed venuto ottimo,piccoli panini ideali per portarmi dietro in giri ed allenamenti lunghi da usare fino a metà uscita.
Ho in cantiere un miscuglio per fare il post work !!!

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
ormai non peso più niente neanche io , una volta fatto l'occhio con le porzioni e gli alimenti non serve più, io tengo sotto controllo peso e pancia vado ad occhio e sensazione mi guardo allo specchio in tutina da bdc e se si vede la bonza allora calo leggermente le kcal per qualche giorno, ormai mi conosco e devo dire che il peso è sempre stabile anche non pesando più niente.

le prestazioni sono aumentate ho trovato il peso giusto tra i 67,5 e 68,5 il mio peso ideale, ero arrivato a 65 ma non riuscivo più a spingere ne in salita che in pianura, perciò essere più leggero non vuol dire andare più forte

Esatto, anche io sono passato da 57 a 58 e muscolarmente si nota proprio la gamba più massiccia, più muscolata.
Complice anche tutto il passo alternato fatto con skiroll e sci di fondo, fà gran gamba.o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

ma quando lo dicevo io che pesare non serve un cazzo se non complicarti e render meno gioioso uno dei momenti piu' belli della nostra vita qual'e' il mangiare,tutti mi davate del pazzo!In realta' lo sono!!!A seguirvi!

• Mi piace
Reactions: matty

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ma quando lo dicevo io che pesare non serve un cazzo se non complicarti e render men o gioioso uno dei pochi momenti della nostra vita qual'e' il mangiare,tutti mi davate del pazzo!In realta' lo sono!!!A seguirvi!

ma ho dovuto pesare per forza agli inizi altrimenti non mi rendevo conto di quanto mangiavo, adesso avendoci fatto l'occhio non mi serve più

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.