Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Ok, allora domani vai a fare il trittico del mortirolo con le tasche piene di sassi! Guarda che sono scarso, scarso, scarso e non vorrei provare dolori e crampi a muscoli che neanche immaginavo di avere!
ma io non sono forte! :mrgreen:
è anche la mia prima valcava dell'anno...insomma di salite così non ne ho ancora fatte da inizio anno.

comunque, domenica ci sono, si spera nel tempo? ritrovo ora e dove?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Uscita di mezz'ora al tramonto solo per provare il telaio nuovo.. Preso pure acqua e fatto un lissolo a freddo in apnea completa

Speriamo domani sia bello
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
dovrebbe essere più bello domenica...comunque domani probabile mi trovi a calco con dani83 per un giretto in zona tempo permettendo...tra le 8 e le 8.30
però si decide domattina alla sveglia
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
il volantino lo trovi qui sul nostro sito, la prima crono è il 28 maggio ed è quella di Carenno

la media è sui 40\41, ma quello del parco nord è un velodromo vero con paraboliche ecc.? ha un sito internet?

il sito è quello del parco nord di milano! Cmq è praticamente un percorso ad uovo con giro tutto verso sinistra! Se si trovano dei bei cavalli si gira ad alte velocità!
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Non dovrebbe piovere, si spera!
Ci potremmo trovare alla Land Rover di Lecco, per le 9.00?
non so dove sia ma guardo :mrgreen:
per l'orario fosse per me si può partire anche più presto, però fai tu. guardo dov'è la land rover...oggi poi sarò fuori da mezzogiorno fino a sera e non so se riesco a controllare il forum, quindi ti mando un pm col numero di cell.

più o meno quanti km saranno domani? 100/120?

ok per trovarsi al lario fuoristrada, l'ora fai tu io non ho problemi!
 
Ultima modifica:

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Ok, allora, il giro di domani dovrebbe essere sui 100 km. Ritrovo alla land rover di lecco ore 9, affianco al Bennet.
Il giro comprende le seguenti 4 salite:
Valcava: 11,8 km, disl 942, pend med 8 %
Berbenno: km 5,1, disl 343, pend med 6,7%
Forcella di Bura: 15,9 km, disl 570, pend med 3,6%
Culmine San Pietro: km 11, disl 500, pend med 4,6%

Il giro sarà affrontato ad andatura cicloturistica...quando la fatica diventa troppa, la bici non è più bella!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ok, allora, il giro di domani dovrebbe essere sui 100 km. Ritrovo alla land rover di lecco ore 9, affianco al Bennet.
Il giro comprende le seguenti 4 salite:
Valcava: 11,8 km, disl 942, pend med 8 %
Berbenno: km 5,1, disl 343, pend med 6,7%
Forcella di Bura: 15,9 km, disl 570, pend med 3,6%
Culmine San Pietro: km 11, disl 500, pend med 4,6%

Il giro sarà affrontato ad andatura cicloturistica...quando la fatica diventa troppa, la bici non è più bella!

Seeeee andatura cicloturistica :)

O tu sei uno che fa pretattica o non sai cosa ti aspetta (secondo me la prima.. Non conosco un ciclista che dica "ocio ragazzi che vado forte") :)

Io pensavo di non esserci ma forse si apre uno spiraglio.. Ho un battesimo a Mariano Comense ma alle 15

Potrei comunque farmi Valcava e forse forse Berbenno e tornare in tempo a casa per prepararmi

Certo che la partenza alle 9.00 è un po' tardino per un giro simile..

Se riusciamo a trovarci un po' prima non sarebbe malaccio.. 8.30-8.45. Comunque fate voi

Ma dove è sto punto di ritrovo??? Sono praticamente lecchese ma non ho capito. Ero convinto fosse dove c'è la BMW in corso Carlo Alberto.. No?

Per bennet intendi quindi il centro commerciale le piazze?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Oggi una quarantina di km per testare telaio nuovo

Fatto colle da Galbiate e poi Giovenzana e un colle da castello

Sulla Giovenzana sono andato su bene per le mie prestazioni, spuntando un per me ottimo 14 e 58!!!

Domani voglio finalmente scendere sotto i 60 minuti sulla Valcava
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
se siete d'accordo anticiperei anche io se possibile l'orario, anche se quello che viene da lontano è marcotto quindi fai tu. 8.30 magari o qualche minuto dopo.
il ritrovo anche io ho capito che è dopo le piazze, sulla destra, c'è il bmw motorrad e poi il land rover. lì.
se c'è cambiamento d'orario mi fate sapere per telefono con sms? grazie e a domani!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se siete d'accordo anticiperei anche io se possibile l'orario, anche se quello che viene da lontano è marcotto quindi fai tu. 8.30 magari o qualche minuto dopo.
il ritrovo anche io ho capito che è dopo le piazze, sulla destra, c'è il bmw motorrad e poi il land rover. lì.
se c'è cambiamento d'orario mi fate sapere per telefono con sms? grazie e a domani!

Ma marcotto da dove arriva?

Da Lecco?
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
www.grimpeur.it

Trovi tutte le salite e punto di partenza e arrivo

La Giovenzana che ho fatto io non è quella che intendi tu ma quella indicata da grimpeur ovvero il versante opposto, quello che parte da Santa Maria Hoè

ok e grazie anche x l'indicazione del sito! Scusa se a volte ti faccio un pò di domande ma xchè non sono della zona e vorrei cercare di conoscerla meglio!
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Arrivo da Monza in macchina. Ok, dai, facciamo 8.30, così magari siamo in 3.
Si, la land rover è la bmw accanto al Bennet sulla strada che da centro lecco si fa per andare a fare la valcava....corso carlo alberto.
Per intenderci che quando intendo cicloturista è cicloturista:
il mio palmares è il seguente:
stagione 2010:
gran fondo franciacorta e sebino ultimo fuori tempo massimo ad 1 ora e 30 dal penultimo
mediofondo 3 laghi tra gli utlimi 20
granfondo gianni bugno penultimo fuori tempo massimo (l'ultimo era con me, io ho preso l'ultima rotonda in contromano e l'ho precedutosul traguardo)
granfondo internazionale Marco Pantanti, percorso medio, 1243...ovvero negli ultimi 30. Mortirolo in 2 ore 38 minuti...vam intorno ai 400 (600 è cicloturista poco allenato).
Stagione 2011:
granfondo paolo bettini: penultimo...perchè l'ultimo ha sbagliato strada...è un utente di questo forum.

E' abbastanza per giustificare il ritmo da cicloturista????

Non penso che riuscirò a vedere il forum da adesso a domani.
Ci si vede domani per chi vuole aggregarsi.
ciao ciao
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
per me e i miei soci, stamattina un giringiro per la brianza, visto che il tempo non prometteva nulla di buono... e allora Arcore, Canonica, Tregasio, Besana, Renate, Cremella, Barzanò, Oggiono, Ello, Galbiate, Monte Barro, Galbiate, Colle Brianza, Olgiate, Arcore... una bella 90ina di km per 1200 m circa di dislivello... il clima era molto adatto per uno come Der_Adler, a me piace decisamente qualche grado in più, le gambe fredde fanno una fatica a girare!!!

buon girone per domani ragazzacci, noi abbiamo in programma il giro della Val Taleggio con probabile ritorno da Brembilla (difficilmente andremo fino al Culmine)... magari ci si incrocia!!!

o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Arrivo da Monza in macchina. Ok, dai, facciamo 8.30, così magari siamo in 3.
Si, la land rover è la bmw accanto al Bennet sulla strada che da centro lecco si fa per andare a fare la valcava....corso carlo alberto.
Per intenderci che quando intendo cicloturista è cicloturista:
il mio palmares è il seguente:
stagione 2010:
gran fondo franciacorta e sebino ultimo fuori tempo massimo ad 1 ora e 30 dal penultimo
mediofondo 3 laghi tra gli utlimi 20
granfondo gianni bugno penultimo fuori tempo massimo (l'ultimo era con me, io ho preso l'ultima rotonda in contromano e l'ho precedutosul traguardo)
granfondo internazionale Marco Pantanti, percorso medio, 1243...ovvero negli ultimi 30. Mortirolo in 2 ore 38 minuti...vam intorno ai 400 (600 è cicloturista poco allenato).
Stagione 2011:
granfondo paolo bettini: penultimo...perchè l'ultimo ha sbagliato strada...è un utente di questo forum.

E' abbastanza per giustificare il ritmo da cicloturista????

Non penso che riuscirò a vedere il forum da adesso a domani.
Ci si vede domani per chi vuole aggregarsi.
ciao ciao

Ciao confermo mia presenza + "consorte" ma mi faccio trovare a calolzio al semaforo prima del bivio per torre de busi alle 8.45 (per un serie si motivi e casini vari che ho in ballo)

Di sicuro facciamo Valcava e se è presto pure berbenno però non vi seguiamo in valtaleggio perché se vogliamo essere al battesimo per tempo e senza farci venire un infarto dobbiamo essere a casa massimo per le 12 e 30 e sarebbe impossibile

Penso scenderemo dal laxolo per dirigerci verso pontida e tornare qui a Santa Maria

Mando sms a Der Adler
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
peccato in questo periodo non ce la faccioa fare la valcava ...se no ci sarei venuto volevo fare il culmine e vabbe magari piu avanti ciao
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
eccoci di ritorno...bagai che giornata.

ore 8.30 precisissime sono a lecco. mi trovo con marco e partiamo per calolzio dove raggiungiamo nemorino. da lì via per valcava. inizia la salita, spingiamo un po' nel tratto blando, superiamo un'ape con moglie e marito con la loro bella età, ma di lì a poco dobbiamo arrestare la nostra audace e intrepida corsa perchè c'è una specie di processione con la banda...ma dai!!! si aspetta un po' dopo anche due o tre ripartenze e si riesce a ripartire. resto indietro e allora spingo per riprendere almeno massi...tentiamo di raggiungere uno davanti che abbiamo incontrato quando ci siam fermati per la banda. ma và su di buon ritmo, come il nostro, e ha già diversi metri di vantaggio...lo lasciamo andare. io e massi arriviamo insieme sulle rampe della morte, 34x27 e via, risparmiando però il più possibile la gamba, memore delle volte precedenti quando le ultime rampe mi avevano piegato. si và su soffrendo...8/9 all'ora. vedo però il ciclista davanti a noi, ma non ci penso nemmeno, vado su col mio ritmo. passano tutte le rampe e si sta quasi per scollinare, lì spiana un po' e vedo che ho raggiunto il ciclista davanti...dò tutto e lo supero da infame sul traguardo :mrgreen:
si scambia due chiacchere col paninaro allo scollinamento che ci fa piegare dalle risate, poi picchiata su berbenno. attacchiamo la salita io e massi troppo forte fin dall'inizio per tentare di prendere un ciclista di gessate senza riuscirci. in un pezzo dove spiana metto il 50, lo raggiungo, ma poi rampa di nuovo e mi stacca :mrgreen: niente da fare...io arrivo su berbenno con un tempo migliore dell'altra volta ma in complesso è andata peggio. scendiamo a brembilla e lì le strade si dividono. io e marco proseguiamo per val taleggio e culmine. inizia un'interminabile salita fino a vedeseta, e lì, appena prima becchiamo l'acqua e grandine e ci fermiamo ad aspettare. ripartiamo, a strade sporche e bagnate ma pare non piova. all'attacco del culmine ricomincia. vabè, ormai è iniziata non ci si ferma più. dopo qualche km si vede il sole e non piove più ma allo scollinamento altra acqua e freddo. prendiamo un tè coi biscotti :mrgreen: e aspettiamo che passi, poi ci buttiamo giù in valsassina dove pare non piova. come non detto, acqua in discesa e a moggio diluvio. io inizio a "sbarbellare" dal freddo tanto che per scaldarmi gli strappetti saliscendi li faccio a tutta come mai ho fatto :mrgreen:
acqua fino a ballabio e sulla discesa...a lecco 25°C. da lì fugo a tutta a casa per evitare di prendere altra acqua.

146km
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ma Der Adler e marcotto sono ancora a spasso per la valtaleggio?

Io dopo Valcava e berbenno sono riuscito a tornare a casa giusto giusto per avere 15 minuti per fare la doccia e correre al battesimo (dove mi trovo ora)

Meno male che qui si mangia alla grande perché avevo proprio un "leggero" calo di zuccheri dopo il giro :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.