Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
eccoci di ritorno...bagai che giornata.

ore 8.30 precisissime sono a lecco. mi trovo con marco e partiamo per calolzio dove raggiungiamo nemorino. da lì via per valcava. inizia la salita, spingiamo un po' nel tratto blando, superiamo un'ape con moglie e marito con la loro bella età, ma di lì a poco dobbiamo arrestare la nostra audace e intrepida corsa perchè c'è una specie di processione con la banda...ma dai!!! si aspetta un po' dopo anche due o tre ripartenze e si riesce a ripartire. resto indietro e allora spingo per riprendere almeno massi...tentiamo di raggiungere uno davanti che abbiamo incontrato quando ci siam fermati per la banda. ma và su di buon ritmo, come il nostro, e ha già diversi metri di vantaggio...lo lasciamo andare. io e massi arriviamo insieme sulle rampe della morte, 34x27 e via, risparmiando però il più possibile la gamba, memore delle volte precedenti quando le ultime rampe mi avevano piegato. si và su soffrendo...8/9 all'ora. vedo però il ciclista davanti a noi, ma non ci penso nemmeno, vado su col mio ritmo. passano tutte le rampe e si sta quasi per scollinare, lì spiana un po' e vedo che ho raggiunto il ciclista davanti...dò tutto e lo supero da infame sul traguardo :mrgreen:
si scambia due chiacchere col paninaro allo scollinamento che ci fa piegare dalle risate, poi picchiata su berbenno. attacchiamo la salita io e massi troppo forte fin dall'inizio per tentare di prendere un ciclista di gessate senza riuscirci. in un pezzo dove spiana metto il 50, lo raggiungo, ma poi rampa di nuovo e mi stacca :mrgreen: niente da fare...io arrivo su berbenno con un tempo migliore dell'altra volta ma in complesso è andata peggio. scendiamo a brembilla e lì le strade si dividono. io e marco proseguiamo per val taleggio e culmine. inizia un'interminabile salita fino a vedeseta, e lì, appena prima becchiamo l'acqua e grandine e ci fermiamo ad aspettare. ripartiamo, a strade sporche e bagnate ma pare non piova. all'attacco del culmine ricomincia. vabè, ormai è iniziata non ci si ferma più. dopo qualche km si vede il sole e non piove più ma allo scollinamento altra acqua e freddo. prendiamo un tè coi biscotti :mrgreen: e aspettiamo che passi, poi ci buttiamo giù in valsassina dove pare non piova. come non detto, acqua in discesa e a moggio diluvio. io inizio a "sbarbellare" dal freddo tanto che per scaldarmi gli strappetti saliscendi li faccio a tutta come mai ho fatto :mrgreen:
acqua fino a ballabio e sulla discesa...a lecco 25°C. da lì fugo a tutta a casa per evitare di prendere altra acqua.

146km


Bravissimi, che girone, la culmine sotto l'acqua poi.
Con il gruppo di Carlao abbiamo fatto il giro della ValTaleggio
sempre al sole bella compagnia che ringrazio e la chicca è stata la discesa ci si sono messi davanti 4 che aiuto non pensavo si potesse scendere così ma con qualche metro di distanza non li ho mollati mi sono divertito un casino.
Peccato che a scendere così finisce subito.

@Carlao ho messo qualche foto sul mio foto album la qualità è quella del cell.
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
non dire niente và! :mrgreen: alle 17 ero a casa...acqua e freddo, c'ho una fame...
a proposito di fame: ma un giorno non si riesce a fare pedalata + mangiata?
che so...si fa un superghisallo e si mangia alla polentoteca come maiali e poi ci sibutta in picchiata con la polenta uncia sullo stomaco :mrgreen:
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
io invece ho fatto la salita che da bellano porta a giumello sole stupendo peccato che nella discesa ho preso una buca e pom bucato dimenticato a casa nell'altra maglia la camera di scorta ma avevo la bomboletta ripara e gonfia nulla evidentemente il taglio era troppo grosso dovevo fare ancora 27 km per arrivare alla macchina lasciata ad abbadia fortuna un amico mi è venuto in soccorso con la sua macchina fatto sta fatti solo 60km anche se la salita che misura in totale 20km diventa veramente durissima negli ultimi 6 km sempre intorno al 9% con lunghi tratti al 10%e punte anche al 15% ..buonserata
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
io invece ho fatto la salita che da bellano porta a giumello sole stupendo peccato che nella discesa ho preso una buca e pom bucato dimenticato a casa nell'altra maglia la camera di scorta ma avevo la bomboletta ripara e gonfia nulla evidentemente il taglio era troppo grosso dovevo fare ancora 27 km per arrivare alla macchina lasciata ad abbadia fortuna un amico mi è venuto in soccorso con la sua macchina fatto sta fatti solo 60km anche se la salita che misura in totale 20km diventa veramente durissima negli ultimi 6 km sempre intorno al 9% con lunghi tratti al 10%e punte anche al 15% ..buonserata
grande salita l'alpe giumello...fatta due volte l'anno scorso da bellano-vendrogno. se i primi km fino a vendrogno sono pedalabili i restanti sono a strappi fino al bivio per giumello (su fondo stradale brutto) e da lì 6km al 10%...una salita coi controcosiddetti di 20km. complimenti per il giumello e complimenti a carlao ed mg...

se ti è piaciuta il giumello fai l'alpe paglio...12km da taceno con gli ultimi 4 al 10%...molto simile ma più corta. meno panoramica anche dalla cima (a paglio non c'è proprio niente se non un parcheggio :mrgreen: ). quando sarà l'ora le attaccherò
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
grande salita l'alpe giumello...fatta due volte l'anno scorso da bellano-vendrogno. se i primi km fino a vendrogno sono pedalabili i restanti sono a strappi fino al bivio per giumello (su fondo stradale brutto) e da lì 6km al 10%...una salita coi controcosiddetti di 20km. complimenti per il giumello e complimenti a carlao ed mg...

se ti è piaciuta il giumello fai l'alpe paglio...12km da taceno con gli ultimi 4 al 10%...molto simile ma più corta. meno panoramica anche dalla cima (a paglio non c'è proprio niente se non un parcheggio :mrgreen: ). quando sarà l'ora le attaccherò
lo so mia suocera a avuto casa a margno per l villeggiatura e da paglio partivano tutte le mie scarpinate ma in bici mai fatta la prossima sarà lei ma stavolta con 2 camere d'aria di scorta ahahahahah
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
eccoci di ritorno...bagai che giornata.

ore 8.30 precisissime sono a lecco. mi trovo con marco e partiamo per calolzio dove raggiungiamo nemorino. da lì via per valcava. inizia la salita, spingiamo un po' nel tratto blando, superiamo un'ape con moglie e marito con la loro bella età, ma di lì a poco dobbiamo arrestare la nostra audace e intrepida corsa perchè c'è una specie di processione con la banda...ma dai!!! si aspetta un po' dopo anche due o tre ripartenze e si riesce a ripartire. resto indietro e allora spingo per riprendere almeno massi...tentiamo di raggiungere uno davanti che abbiamo incontrato quando ci siam fermati per la banda. ma và su di buon ritmo, come il nostro, e ha già diversi metri di vantaggio...lo lasciamo andare. io e massi arriviamo insieme sulle rampe della morte, 34x27 e via, risparmiando però il più possibile la gamba, memore delle volte precedenti quando le ultime rampe mi avevano piegato. si và su soffrendo...8/9 all'ora. vedo però il ciclista davanti a noi, ma non ci penso nemmeno, vado su col mio ritmo. passano tutte le rampe e si sta quasi per scollinare, lì spiana un po' e vedo che ho raggiunto il ciclista davanti...dò tutto e lo supero da infame sul traguardo :mrgreen:
si scambia due chiacchere col paninaro allo scollinamento che ci fa piegare dalle risate, poi picchiata su berbenno. attacchiamo la salita io e massi troppo forte fin dall'inizio per tentare di prendere un ciclista di gessate senza riuscirci. in un pezzo dove spiana metto il 50, lo raggiungo, ma poi rampa di nuovo e mi stacca :mrgreen: niente da fare...io arrivo su berbenno con un tempo migliore dell'altra volta ma in complesso è andata peggio. scendiamo a brembilla e lì le strade si dividono. io e marco proseguiamo per val taleggio e culmine. inizia un'interminabile salita fino a vedeseta, e lì, appena prima becchiamo l'acqua e grandine e ci fermiamo ad aspettare. ripartiamo, a strade sporche e bagnate ma pare non piova. all'attacco del culmine ricomincia. vabè, ormai è iniziata non ci si ferma più. dopo qualche km si vede il sole e non piove più ma allo scollinamento altra acqua e freddo. prendiamo un tè coi biscotti :mrgreen: e aspettiamo che passi, poi ci buttiamo giù in valsassina dove pare non piova. come non detto, acqua in discesa e a moggio diluvio. io inizio a "sbarbellare" dal freddo tanto che per scaldarmi gli strappetti saliscendi li faccio a tutta come mai ho fatto :mrgreen:
acqua fino a ballabio e sulla discesa...a lecco 25°C. da lì fugo a tutta a casa per evitare di prendere altra acqua.

146km

Ma Der Adler e marcotto sono ancora a spasso per la valtaleggio?

Io dopo Valcava e berbenno sono riuscito a tornare a casa giusto giusto per avere 15 minuti per fare la doccia e correre al battesimo (dove mi trovo ora)

Meno male che qui si mangia alla grande perché avevo proprio un "leggero" calo di zuccheri dopo il giro :)

bel giro!! o-oo-o

io ero quasi intenzionato a farvi la sorpresa di venire .. mi sveglio alle 6.. solo che mi ricordo che ho ancora il ginocchio che non va:bua: e mi sono riaddormentato :mrgreen: ..poi ho fatto (dolorante) un girino senza zampe :mrgreen: dalle mie parti gironico-san fermo-como-cantù

ma come caspita avete fatto a prendere grandine che oggi era stupendo.. mi sa che siete andati troppo in alto :-x:-x
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Eccomi anchio!
Che dire, bella giornata...certo alla fine un po' troppo gelida!
Un Grazie a Der_Adler che mi ha aspettato, ed un grazie a tutti compagni di viaggio.
Piano piano il mio avvicinamento alla "Pantani" si sta compiendo con una piccola "Pantani" ogni domenica.
Ho patito veramente un freddo pazzesco nella culmine-Maggio.
Tra l'altro ho scoperto due strade nuove oggi!

per precisione, la berbenno che abbiamo fatto oggi è questa:
[URL]http://www.salite.ch/berbenno1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-taagi70lshoobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

quella che partiva sulla destra e si ricongiungeva ai pulman è questa:
[URL]http://www.salite.ch/10503.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tygm5wi53ioobp&initialMap=mapid&dx=474&dy=317&empriseW=949&empriseH=634[/URL]

Si, dai, giretto con mangiata si potrebbe fare!
A pian rancio ci sono un bel po' di ristoranti, anche all'alpe del vicerè. Se preferite la mangiata si può anche fare di sabato, così non interferisce col lungo domenicale.
 
Ultima modifica:

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
poi picchiata su berbenno. attacchiamo la salita io e massi troppo forte fin dall'inizio per tentare di prendere un ciclista di gessate senza riuscirci. in un pezzo dove spiana metto il 50, lo raggiungo, ma poi rampa di nuovo e mi stacca :mrgreen: niente da fare...

Quelli di Gorgonzola, Gessate e Bellinzago meglio non inzigarli (potrei dire anche Inzago :mrgreen:)....quì si pedala forte....:mrgreen:
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
poi picchiata su berbenno. attacchiamo la salita io e massi troppo forte fin dall'inizio per tentare di prendere un ciclista di gessate senza riuscirci. in un pezzo dove spiana metto il 50, lo raggiungo, ma poi rampa di nuovo e mi stacca :mrgreen: niente da fare...

Quelli di Gorgonzola, Gessate e Bellinzago meglio non inzigarli (potrei dire anche Inzago :mrgreen:)....quì si pedala forte....:mrgreen:
uella scusateci se abbiamo osato osare :mrgreen:
anche quelli di segrate mi sa che van forte mi ricordo l'anno scorso...:mrgreen:
e poi noi si aveva una valcava nelle gambe, oltre al fatto che noi brianzoli non si è gente da banali salitelle pedalabili :mrgreen: :mrgreen: noi si è gente da lissolo, giovenzana, montevecchia...se la pendenza non è superiore al 10% per noi non è salita :mrgreen:

x dario: ma niente, un po' io il sospetto per oggi l'avevo...salendo verso val taleggio vedevo all'inizio nuvoloni bianchi sopra le cime...ma conoscendo la valsassina (molto umida) è facile che lì piova spesso...infatti appena sotto vedeseta i nuvoloni son diventati neri :mrgreen: e qualche chicco di grandine l'ha fatto oltre a millemila litri d'acqua. poi infatti a lecco c'era il sole e 25 °C...

comunque ho già iniziato a pulire la bici :mrgreen: (cosa che avevo fatto settimana scorsa...:rosik:)
 

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
uella scusateci se abbiamo osato osare :mrgreen:
anche quelli di segrate mi sa che van forte mi ricordo l'anno scorso...:mrgreen:
e poi noi si aveva una valcava nelle gambe, oltre al fatto che noi brianzoli non si è gente da banali salitelle pedalabili :mrgreen: :mrgreen: noi si è gente da lissolo, giovenzana, montevecchia...se la pendenza non è superiore al 10% per noi non è salita :mrgreen:

Ma nooo, figuratiii, si scherzava... :mrgreen:o-o
Io non ero presente, ero a correre a Colnago di Cornate d'Adda ma conosco i miei polli...o-o
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Bravissimi, che girone, la culmine sotto l'acqua poi.
Con il gruppo di Carlao abbiamo fatto il giro della ValTaleggio
sempre al sole bella compagnia che ringrazio e la chicca è stata la discesa ci si sono messi davanti 4 che aiuto non pensavo si potesse scendere così ma con qualche metro di distanza non li ho mollati mi sono divertito un casino.
Peccato che a scendere così finisce subito.

@Carlao ho messo qualche foto sul mio foto album la qualità è quella del cell.

Grazie Marco per la compagnia e anche per le foto... o-o
oggi sulla salita della Val Taleggio avevo le gambe di marmo, dure e fredde, non riuscivo a spingere... quando si è alzata un po' la temperatura, sulla seconda parte della salita verso Forcella di Bura, allora le cose sono un po' migliorate...

comunque ho raccimolato in questo weekend 215 km e un dislivello totale di oltre 2400 m... nel solo mese di Aprile, quello del rientro ufficiale dopo il ko alla spalla, 1350 km (non 1400 come ti dicevo oggi Marco) ;nonzo%

alla prossima, sperando che le temperature anche mattutine siano un po' più gradevoli...
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
ma che strada avete fatto voi in valtaleggio? e a che ora siete passati?

siamo saliti da S. Giovanni Bianco, Sottochiesa, Costa d'Olda, Peghera, Forcella di Bura, dove abbiamo scollinato alle 11.15 (sto controllando la traccia GPS), breve sosta a Gerosa per un caffè e picchiata verso Brembilla...

 
Ultima modifica:

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Fatto il giro Sabato, ieri purtroppo avevo un'impegno, sarei venuto molto volentieri. Vista la giornata molto nuvolosa, sono partito da casa dopo le 9,00 salendo subito per Cremella, discesa a Castello B.za quindi ColleB.za, Galbiate-Garlate-Calolzio, per poi salire sulla Valcava. Nuvoloni neri lungo la salita e negli ultimi 3km un nebbione che sembrava pieno inverno, rischio pioggia altissimo. Salita fatta a ritmo blando con il 34x19 per poi inserire il 34x25 nel tratto impegnativo. Mi sono detto in cima sicuramente piove, ed invece proprio negli ultimi 500m, la nebbia scompare improvvisamente e anche la temperatura si rialza. Discesa veloce verso Valsecca e risalita a Berbenno ma prima di arrivare in cima svolta a sx x Blello dove la salita continua x poco più di 1 km per poi arrivare a Gerosa su una strada in quota con qualche saliscendi e dall'asfalto non proprio perfetto ma fattibilissimo, che mi permette di tagliare la discesa a Brembilla e circa 300m. di dislivello della salita della Valtaleggio. Da Gerosa gli ultimi 2 km fino alla forcella di Bura, quindi facile discesa e risalita verso il Culmine S.Pietro passando per Vedeseta dove dopo il paese comincia il tratto impegantivo di circa 3km. Da qui alla cima la salita dopo un tratto pianeggiante riprende un pò più facile per poi concludersi con gli ultimi 2 km facili. Anche in questo tratto nonostante i nuvoloni neri nemmeno un goccio di pioggia, bene così!! Discesa verso il colle Balisio, quindi Ballabio, Lecco, risalita a Galbiate-Ello, e quindi gli ultimi strappetti della Bevera e Monticello per rientrare a casa con 152km e 3300m di dislivello in poco più di 6h. Come sempre giro bellissimo, temperatura fresca per me perfetta, e tutto sommato molta fortuna per aver evitato la pioggia che puntulamente è arrivata intorno alle 16,00. Il prossimo Sabato se il tempo lo consentirà, sarà Cuneo-Pinerolo il giro dei 5 colli, in ordine Maddalena-Vars-Izoard-Monginevro-Sestriere 260km e 5000m di dislivello.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Vedo che tutti hanno fatto splendidi giri questo weekend e messo in saccoccia parecchi km e parecchi metri dislivello!

alla fine io tra un impegno e l'altro non riesco proprio a superare il famoso centello..

Ieri poi al battesimo ero tormentato da un mal di schiena fastidiosissimo, probabile devo ancora sistemare le quote della bici nuova.

Comunque, visti i resoconti di Der Adler, qualche impressione in più sul giro di ieri

Intanto davvero bella giornata e, almeno per quanto mi riguarda, condizioni meteo ideali.

La Valcava l'è una brutta bestia davvero..

Alla fine sia Der Adler (ma c'era da dubitarne?) sia io siamo saliti abbastanza decentemente in 55 lui e 57 io minuti ma i complimenti vanno a marcotto e Giuliana

Quanto al primo.. Il palmares non si spiega.. Come fa uno che sale in Valcava in 1 ora e 5 minuti circa, che in discesa scende senza troppi problemi e che in piano se la cava, ad arrivare ultimo o addirittura fuori tempo massimo in una gran fondo?

Spiegazioni possibili sono.. Pause di 1 ora d'orologio ai ristori, pause in trattoria, dal barbiere... Boh...

Altra sorpresa è aver visto Giuliana arrivare in cima alla Valcava in 68 minuti!

Io che già la immaginavo a imprecare sullo strappo al 18%

E addirittura proprio nel pezzo più duro le si è mollata la vite del carrello reggisella e si è fatta gli ultimi km con la sella completamente inservibile

Lodi al simpaticissimo ambulante che vende panini e formaggi e staziona la domenica e i dí di festa al passo di Valcava

Non fosse stata la fretta di scendere per correre a casa per battesimo e il non far aspettare i compagni di uscita io mi sarei fermato un quarto d'ora in più a divorare un panino con dentro una fetta di quegli splendidi formaggi + bicchiere di rosso

Divertente è stata poi la salita a berbenno dove il sottoscritto, non credendo ai propri occhi nel vedere la ruota di Der Adler a pochi centimetri dalla sua ormai in cima alla salita, è partito con uno scatto furioso per arrivare una volta tanto per primo allo scollinamento

Mentre i quadricipiti latravano dal dolore nel far mulinare così i pedali, i miei occhi sono stati attirati da una strana scritta, impressa a vernice bianca, sull'asfalto e che recitava "1 km"

Mi è sorto un dubbio terrificante.. "ma non è che sono partito un po' lungo? Eppure questo sembrava il rettilineo finale.."

Girandomi verso il mio compagno d'avventura ho sbiascicato con quel poco di forza che mi rimaneva.. "ma non era qui????"

"no, mancano un paio di tornanti"

Mi è crollato il mondo addosso...

Ma non pago di quella stronzata, fatti due tornanti e visto un rettilineo identico a quello di prima e identico altresì al rettilineo finale ci ho riprovato.. Scatto e... Noooooo ancora!

A quel punto ormai privo di forze ho mollato e Der Adler ha preso una 50 di metri arrivando allo scollinamento per primo

:)
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
certo che paciuli sale a ritmo blando col 34x19... :mrgreen:
comunque in valcava complimenti a tutti...io sono riuscito ad abbassare ancora il tempo, nemorino è stato sotto l'ora con un buon tempo comunque, giuliana con meno allenamento l'ha fata comunque bene e addirittura sui pedali tutto l'ultimo pezzo visto che non poteva sedersi :mrgreen: e marcotto anche lui in effetti non spiega il palmares...alla fine la valcava non è affatto una salita facile per nessuno.

su berbenno è stata una bella lotta :mrgreen: se non fossi scattato così presto, all'arrivo c'erano buone probabilità che scollinassi tu primo...io stavo soffrendo l'alto ritmo iniziale.
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
certo che paciuli sale a ritmo blando col 34x19... :mrgreen:
comunque in valcava complimenti a tutti...io sono riuscito ad abbassare ancora il tempo, nemorino è stato sotto l'ora con un buon tempo comunque, giuliana con meno allenamento l'ha fata comunque bene e addirittura sui pedali tutto l'ultimo pezzo visto che non poteva sedersi :mrgreen: e marcotto anche lui in effetti non spiega il palmares...alla fine la valcava non è affatto una salita facile per nessuno.

su berbenno è stata una bella lotta :mrgreen: se non fossi scattato così presto, all'arrivo c'erano buone probabilità che scollinassi tu primo...io stavo soffrendo l'alto ritmo iniziale.

Si 34x19 ma anche velocità bassa, salivo a 13km/h per poi andare intorno ai 9-10km/h nel tratto duro. Ho impiegato 52' dal 1° tornante, credo dal bivio 2-3' in più. Me la sono presa comoda, anche perchè quando esco da solo, in salita, spessissimo mi manca la voglia e lo stimolo di spremermi per fare i tempi. Mi piace guardare il panorama e salire con la voglia di gustarmi la salita, la bagarre la faccio quando esco con gli amici. Li sono botte da orbi, ci si diverte, ma si fà anche tantissima fatica....Oggi pausa pranzo allungata, 75km e 1200m di dislivello-Monticello-Sirtori-Giovenzana-ColleBrianza-VillaVergano Sirtori e rientro a Desio, vento basxxrdo che sbuffava da tutte le parti. Adesso vado al supermercatino qui di fronte a comprarmi un pò di frutta, ho una fame assassina, gli spaghetti e la mela non sono serviti a riempirmi!!!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Si 34x19 ma anche velocità bassa, salivo a 13km/h per poi andare intorno ai 9-10km/h nel tratto duro. Ho impiegato 52' dal 1° tornante, credo dal bivio 2-3' in più. Me la sono presa comoda, anche perchè quando esco da solo, in salita, spessissimo mi manca la voglia e lo stimolo di spremermi per fare i tempi. Mi piace guardare il panorama e salire con la voglia di gustarmi la salita, la bagarre la faccio quando esco con gli amici. Li sono botte da orbi, ci si diverte, ma si fà anche tantissima fatica....Oggi pausa pranzo allungata, 75km e 1200m di dislivello-Monticello-Sirtori-Giovenzana-ColleBrianza-VillaVergano Sirtori e rientro a Desio, vento basxxrdo che sbuffava da tutte le parti. Adesso vado al supermercatino qui di fronte a comprarmi un pò di frutta, ho una fame assassina, gli spaghetti e la mela non sono serviti a riempirmi!!!

:mrgreen:

il problema è che noi "mortali" (e ci metto pur der adler) per riuscire a fare i tuoi tempi (lui ieri ha fatto 55, io quasi 58) sputiamo sangue in salita

senza banda musicale e conseguenti ed indurimento gambe (che, almeno nel mio caso, mi ha fatto soffrire nei primi 5-10 min di salita) forse un paio di minuti li avremmo anche limati ma si parla sempre di salita fatta a tutta!

io nel tratto duro salivo a 7-9 km/h (ho visto anche i 6 km/h in un paio di occasioni)

mi sa che tu hai davvero una marcia in più

o-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Si 34x19 ma anche velocità bassa, salivo a 13km/h per poi andare intorno ai 9-10km/h nel tratto duro. Ho impiegato 52' dal 1° tornante, credo dal bivio 2-3' in più. Me la sono presa comoda, anche perchè quando esco da solo, in salita, spessissimo mi manca la voglia e lo stimolo di spremermi per fare i tempi. Mi piace guardare il panorama e salire con la voglia di gustarmi la salita, la bagarre la faccio quando esco con gli amici. Li sono botte da orbi, ci si diverte, ma si fà anche tantissima fatica....Oggi pausa pranzo allungata, 75km e 1200m di dislivello-Monticello-Sirtori-Giovenzana-ColleBrianza-VillaVergano Sirtori e rientro a Desio, vento basxxrdo che sbuffava da tutte le parti. Adesso vado al supermercatino qui di fronte a comprarmi un pò di frutta, ho una fame assassina, gli spaghetti e la mela non sono serviti a riempirmi!!!

complimenti per la performance ed i tempi di tutti a valcava o-o
una considerazione: che invidia potersi allenare così però.....per me è impossibile...:cry::cry:
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
:mrgreen:

il problema è che noi "mortali" (e ci metto pur der adler) per riuscire a fare i tuoi tempi (lui ieri ha fatto 55, io quasi 58) sputiamo sangue in salita

senza banda musicale e conseguenti ed indurimento gambe (che, almeno nel mio caso, mi ha fatto soffrire nei primi 5-10 min di salita) forse un paio di minuti li avremmo anche limati ma si parla sempre di salita fatta a tutta!

io nel tratto duro salivo a 7-9 km/h (ho visto anche i 6 km/h in un paio di occasioni)

mi sa che tu hai davvero una marcia in più

o-o

....ecchisenefrega, aggiungo io!!!!! A parte che i fenomeni sono altri, ho 45 anni vado in bici da quasi 20 anni, non faccio GF (le ho fatte, quelle vere anni addietro) e altre amenità varie. Mi piace la compagnia, ma anche pedalare ore in solutidine, mi piace "sentire" il mio corpo in salita, amo la natura e quando salgo stò bene (ma anche male quando non vado), non amo troppo la pianura. Detto ciò, se si esce in compagnia, ci si aspetta, si può fare la salita a tutta e tornare giù un pezzo e salire con chi è un pò più lento, io lo faccio spesso. Ripeto, il problema dove stà? L'importante è divertirsi con gente che ha la stessa passione, poi c'è chi và più piano e chi và più forte ma siamo sempre semplici appassionati, difficile trovare un gruppo in cui si và tutti allo stesso modo. Ho detto qualche caxxata? Cià fammi sbucciare stà mela và....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.