Torno ora da un giretto fatto ritagliandomi un po' di tempo in pausa pranzo
A parte che il sole picchia da paura e in questo momento mi è venuta una voglia incredibile di essere in spiaggia con un ghiacciolo al limone circondato da ombrelloni, sdraio, signore che si ungono tutte con
olio di cocco, il tipo che il cocco lo vende, i vu cumprà etc
Vabbe a parte sto delirio, il giretto mi è stato di grande conforto e un po' di sconforto
Santa Maria - dolzago - lecco - Olginate - carenno - monte marenzo - calolzio - pescatina - ravellino - Santa
Non ho ancora trovato l'assetto giusto con la bici nuova e non aiuta il reggisella che anche se serrato a morte fa scivolare la sella all'indietro
Poi dovrei, una volta trovato l'assetto giusto, fare esercizi per cercare di pedalare correttamente.. Non so voi ma se riconcentrate sul gesto della pedalata.. Bhe io mi accorgo di pedalare molto molto male e che un bel po' della potenza viene dispersa in oscillazioni del bacino, movimenti del ginocchio o della caviglia etc
Comunque oggi arrivo motivatissssssimo ai piedi della carenno
Parto e non so se sono io o il feeling della bici ma vado su senza problemi con il 34x19 a 80 rpm
Mi dico.. Sta volta ti distruggo mia cara salita
Poi le pendenze aumentano e scendo a 72/75 rpm
Mi dico.. Salviamo la gamba, andiamo su agile e metto il 21
Vado su a 80/82 rpm
Arrivo a rossino, controllo il virtual partner del
garmin relativo al mio miglior tempo e scopro.. Di essere indietro!!!!!
Che pallllleeeeee
Alla fine tutto quel frullare di gambe non solo non mi ha avvantaggiato ma credo mi abbia penalizzato
Decido di salire un po' più duro e guadagno qualcosina per chiudere con un 22 e 38, 6 secondi meno del mio miglior tempo
Che beffa e pensavo di essere salito col turbo
Ho recentemente letto una discussione che diceva che la cadenza ideale è rapportata in funzione della potenza che ognuno esprime, in pratica il contrario di quello che avrei pensato
Nel senso che se uno ha 200 watt è meglio che salga ad una cadenza più bassa rispetto a quello che di watt ne ha 300
Direi che star sopra le 75 rpm per me e per altri che hanno più o meno i miei watt medi su di una salita simile (300 circa) non ha senso
Magari per domenica mi aggrego pure io