Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Ragazzi parlo io perchè sono coinvolto in prima persona , ormai è da febbraio 2010 che sono seguito da Roberto Massa, i risultati stanno arrivando ogni anno sempre meglio, lo vedo sia in gara, riesco ad arrivare sempre più avanti, riesco a finire le gare tranquillamente facendo solo lunghi, dovrei fare i medi visto il tempo che ho per preparami, però i medi non mi danno soddisfazione :asd: le gf le finisco senza più crampi e mai alla frutta,la differenza abissale la noto con i miei compagni di uscite che sono sempre gli stessi (anche se adesso ci esco raramente causa tabelle da seguire ), gli altri anni facevo fatica a star loro dietro , ora devo fermarmi ad aspettarli, un mio compagno con cui facciamo gf prima di febbraio mi arrivava sempre davanti ora gli dò 15', perciò se dovessi tornare indietro lo rifarei ancora e prenderei lo stesso preparatore, sono sempre più convinto che se uno vuole dei risultati l'unica soluzione oltre al doping sia affidarsi ad un buon preparatore.

QUOTO in pieno tony per esperienza personale o-o
con un preparatore, se è bravo del mestiere, le prestazioni cambiano in maniera significativa
ci vuole però dedizione e tanta forza di volontà, a volte i carichi di lavoro sono pesanti (dipende da quello che si vuole ottenere) e tranne per fare i lunghi si è costretti ad uscire da soli per fare i lavori specifici (parlo nel mio caso)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
molti si lamentano a seguir tabelle ma invece secondo me è più stimolante ti fa capire ciò che fai! Anche se io a differenza di tony non baratterei mai l'uscita domenicale con la squadra x seguir l'allenamento! Altrimenti perderei la cosa principale dello sport il divertimento! Quindi credo che anche un buon preparatore ti possa concedere la domenica come uscita libera penso che sia allenante anche x la mente! Intanto ieri mi son sparato 51 km sulla cyclette il sudore mi usciva da tutte le parti! Gli altri in palestra mi guardano come marziano beh ci sono alcuni che si ricordano ancora di me con 120kg! Cmq 105 minuti di cyclette sono davvero devastanti mi hanno asciugato! Dopo mi son fatto un bel 15 minuti di streching e addominali e poi anche una bella sauna! Stamattina peso giù di oltre 1,5kg saranno x lo più liquidi!;nonzo%

fabio40

Pignone
26 Agosto 2010
210
9
Visita sito
Bici
colnago
molti si lamentano a seguir tabelle ma invece secondo me è più stimolante ti fa capire ciò che fai! Anche se io a differenza di tony non baratterei mai l'uscita domenicale con la squadra x seguir l'allenamento! Altrimenti perderei la cosa principale dello sport il divertimento! Quindi credo che anche un buon preparatore ti possa concedere la domenica come uscita libera penso che sia allenante anche x la mente! Intanto ieri mi son sparato 51 km sulla cyclette il sudore mi usciva da tutte le parti! Gli altri in palestra mi guardano come marziano beh ci sono alcuni che si ricordano ancora di me con 120kg! Cmq 105 minuti di cyclette sono davvero devastanti mi hanno asciugato! Dopo mi son fatto un bel 15 minuti di streching e addominali e poi anche una bella sauna! Stamattina peso giù di oltre 1,5kg saranno x lo più liquidi!;nonzo%

Se hai perso liquidi e non li hai reintegrati... non è bello...o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Se hai perso liquidi e non li hai reintegrati... non è bello...o-o

io penso di averli reintegrati xrò sai tutta sta variazione di peso! Cmq stamattina appena sveglio anche tanta plin plin quindi se fossi stato sotto non avrei dovuto farne tanta giusto? E poi i miei quasi 5 lt di liquidi che bevo ogni giorno serviranno pure a qualcosa no?

fabio40

Pignone
26 Agosto 2010
210
9
Visita sito
Bici
colnago
io penso di averli reintegrati xrò sai tutta sta variazione di peso! Cmq stamattina appena sveglio anche tanta plin plin quindi se fossi stato sotto non avrei dovuto farne tanta giusto? E poi i miei quasi 5 lt di liquidi che bevo ogni giorno serviranno pure a qualcosa no?

5 lt....si hai decisamente reintegrato...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fabio40

Pignone
26 Agosto 2010
210
9
Visita sito
Bici
colnago

Io praticamente li mangio solo la sera.. e mezzo piatto di pasta a mezzogiorno.
Sarà abitudine ma poi di giorno non ho per nulla fame, diversamente la mattina avevo una fame pazzesca pranzo mangiavo benone... e cmq alla sera la sensazione di fame l avevo ancora. (ovvio non come sopra) però cmq mangiavo per bene.
E si che dicevo che mangiavo male!!!

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ALEXNAPOLI ha scritto:
Stamattina peso giù di oltre 1,5kg saranno x lo più liquidi!;nonzo%

Ma certo che sono liquidi! per bruciare una massa grassa da 1.5 kg ne devi bruciare di calorie.
un etto di massa grassa sono circa 800 calorie. e prima di dare fondo alla massa grasse, devi bruciare quelle che hai in giro per l'organismo.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.243
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Si ok ma non puoi fare allenamenti da 2 ore e poi andare a fare gf da 5/6 ore.
Probabilmente è un caso, ma io l'anno scorso ho eguagliato il mio miglior tempo alla 9 colli con 1 solo lungo nelle gambe, la Gimondi: prima di allora mai una volta oltre i 90 km.
Quest'anno sarà lo stesso, per cui ti dirò come è andata.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Probabilmente è un caso, ma io l'anno scorso ho eguagliato il mio miglior tempo alla 9 colli con 1 solo lungo nelle gambe, la Gimondi: prima di allora mai una volta oltre i 90 km.
Quest'anno sarà lo stesso, per cui ti dirò come è andata.

io quest'anno ho fatto anche un 300km ma non credo siano così importanti! Basta fare ogni volta che ti alleni più qualità che quantità! Se poi vai a spasso sempre e pretendi di andar bene nelle gf questo è un altro discorso! Cmq non riesci ad allenarti neanche la domenica x 4/5 ore? Cmq tornando al mio 1,5kg anche quelli in più di ieri mattina erano liquidi ed ancora qualche carbo che girovagava x il mio corpo! Oggi bello scarico ed ultimo giorno di deplezione domani si inizia la ricarica x domenica!

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.243
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
io quest'anno ho fatto anche un 300km ma non credo siano così importanti! Basta fare ogni volta che ti alleni più qualità che quantità! Se poi vai a spasso sempre e pretendi di andar bene nelle gf questo è un altro discorso! Cmq non riesci ad allenarti neanche la domenica x 4/5 ore? Cmq tornando al mio 1,5kg anche quelli in più di ieri mattina erano liquidi ed ancora qualche carbo che girovagava x il mio corpo! Oggi bello scarico ed ultimo giorno di deplezione domani si inizia la ricarica x domenica!

La Domenica è sacra, solo con il gruppo, che in questo periodo non va mai oltre le 3 ore, (sempre belle tirate:mrgreen:).
Il Sabato ho ripreso a lavorare, per cui....

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
io quest'anno ho fatto anche un 300km ma non credo siano così importanti! Basta fare ogni volta che ti alleni più qualità che quantità! Se poi vai a spasso sempre e pretendi di andar bene nelle gf questo è un altro discorso! Cmq non riesci ad allenarti neanche la domenica x 4/5 ore?

verità colata
+ qualità
- quantità
= vai più forte :cassius:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
esatto la domenica se vuoi la puoi avere libera per uscire con il gruppo io alcune domeniche le ho libere ,se poi le volessi tutte non ci sarebbero problemi,basta dirlo al preparatore provvede lui a tutto, il mio problema che quando ho campo libero è un disastro arrivo a casa distrutto perchè è una bagarre continua sia con gli amici che con quelli che si incontrano in giro,peggio che all'asilo, e non è utile dopo magari una settimana di carico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.