Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si a volte s'incanta.......allora interviene il traduttore!
Per restare in ot,Obix e' confuso sulla pro-fat!
Lui dice che non ci capisce piu' niente.Non va avanti.Poi si raffronta con me(che sono cattivo esempio),che faccio pwo scarni prediligendo i cho dopo.
gli ho anche spiegato che imho non tutti possono trovare giovamento dalla pro-fat,e che serve del tempo per vedere eventuali risultati positivi...
Insomma cari Folin e Braccio........son axxi vostri!

Io lo avevo detto.
Ci vuole pazienza e tempo.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
noi qui a calcolare il basale con formule matematiche mentre avete visto la liquigas dove ha messo i corridori x farlo? Speriamo intanto che siano precisi cmq una bella iniziativa adesso vediamo il dott corsetti cosa gli farà mangiare! Ci vogliono copiare?:mrgreen:

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Ringrazio GD,Rapasave,Fohlin e DD per le risposte.o-o
Vado a Marostica e non al Giro di Romagna.

Se rendo e recupero bene penso che qualche altro w.e. con cronoscalata + g.f. strada o mtb lo farò.:cassius:
Adesso si prova e poi tiro le conclusioni.

Non dovresti avere problemi, ne avresti di più secondo me se passasse 1 gg tra i 2 eventi. Essendo uno successivo all'altro dovresti andare bene. Te lo dico perchè ho provato anche io, sopratutto perchè il gg prima lo sforzo è intenso e breve. L'anno scorso, notturna in MTB tutta fuorisoglia per 45 minuti, poi il gg dopo altra gara e sono andato più forte del solito anche se appena salito in bici le sensazioni erano di gamba di legno. Poi apri il gas e passa tutto.
Se fosse stato il contrario Gf giorno prima allora avresti avuto problemi secondo me o-o

• Mi piace
Reactions: Il fondista

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
ah ah!!!
pwo con pasta al ragu e petto di tacchino e insalata,macedonia.
.Folin e Braccio.....preparatevi!
YouTube - obix all'assalto degli euganei.3gp[/QUOTE
Emma sei un Recia .:mrgreen:
Siamo partiti con un vento contro che stendeva il canneto lungo i fossi
Sto mona tirava un rapporto da paura (45/50rpm) ai 34/36 orari!!!
Arriviamo ad Arquà petrarca mi dice: vuoi fare la salita tosta oppure la morbida? io ero ancora sotto shok!! Decido io (dice il recia) facciamo la dura!! tanto è solo 1 km !! :mrgreen:
Non mi ricordo neanche più come caxxo si chiama e anche se mi ricordassi la vorrei dimenticare!! 1km ma con una pendenza dal 16 al 21% !!! Non scherzo e c'è un pezzo di 200 mt che è 21% costante :wacko: Poi il recia, mi fa, dai che spiana!! guardo il garmin eravamo ancora al 13!! Spiana (dice lui) :mrgreen: poi abbiamo girato ancora su e giù per i colli
Poi di gran fretta siamo tornati alla base ovvero a casa di Emma per un succulento post Work con maccheroni al ragù di carne(ottimo) e petto di pollo!! Il tutto condito con una grande accoglienza da parte di tutta la famiglia .
Grande Luca sei un grande !! Comunque devo ammettere che Emma a una gran gamba !! Complimenti sei forte!!o-o
Per il mio riguardo; ultimamente mi succede cosi!! Dopo un ora /ora e mezza tirate vado lateralmente in crisi sento bruciore alle gambe e spossatezza fisica e inoltre mi sembra di perdere lucidità mentale:
Oggi mi ero portato 6 Fichi e due datteri e un tubetto di carbo liquidi che non volevo usare!! ma invece ho divorato e da li a poco ho sentito un netto miglioramento che mi è rimasto per tutto il giro.
Comunque nelle ultime uscite tirate che faccio.al rientro anche dopo il post sento ancora,della Spossatezza e un pò di nausea che mi permane per parecchie ore!!
Chiedovo a voi esperti se tutto ciò fa parte della prassi iniziale della Pro Fat
Grazieo-o

Ultima modifica:

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
ah ah!!!
Arriviamo ad Arquà petrarca mi dice: vuoi fare la salita tosta oppure la morbida? io ero ancora sotto shok!! Decido io (dice il recia) facciamo la dura!! tanto è solo 1 km !! :mrgreen:
Non mi ricordo neanche più come caxxo si chiama e anche se mi ricordassi la vorrei dimenticare!! 1km ma con una pendenza dal 16 al 21% !!! Non scherzo e c'è un pezzo di 200 mt che è 21% costante :wacko: Poi il recia, mi fa, dai che spiana!! guardo il garmin eravamo ancora al 13!! Spiana (dice lui) :mrgreen:
Poi di gran fretta siamo tornati alla base ovvero a casa di Emma per un succulento post Work con maccheroni al ragù di carne(ottimo) e petto di pollo!! Il tutto condito con una grande accoglienza da parte di tutta la famiglia .
Grande Luca sei un grande !! Comunque devo ammettere che Emma a una gran gamba !! Complimenti sei forte!!o-o
Per il mio riguardo; ultimamente mi succede cosi!! Dopo un ora /ora e mezza tirate vado lateralmente in crisi sento bruciore alle gambe e spossatezza fisica e inoltre mi sembra di perdere lucidità mentale:
Oggi mi ero portato 6 Fichi e due datteri e un tubetto di carbo liquidi che non volevo usare!! ma invece ho divorato e da li a poco ho sentito un netto miglioramento che mi è rimasto per tutto il giro.
Comunque nelle ultime uscite tirate che faccio.al rientro anche dopo il post sento ancora,della Spossatezza e un pò di nausea che mi permane per parecchie ore!!
Chiedovo a voi esperti se tutto ciò fa parte della prassi iniziale della Pro Fat
Grazieo-o

Vedi te se devi torturarti

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ah ah!!!
Non mi ricordo neanche più come caxxo si chiama e anche se mi ricordassi la vorrei dimenticare!! 1km ma con una pendenza dal 16 al 21% !!! Non scherzo e c'è un pezzo di 200 mt che è 21% costante :wacko: Poi il recia, mi fa, dai che spiana!! guardo il garmin eravamo ancora al 13!! Spiana (dice lui) :mrgreen: poi abbiamo girato ancora su e giù per i colli
Grazieo-o
Probabile perche' sei arrivato in riserva.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Grazieo-o
Non ho sottolineato "esperti" perchè ognuno di noi porta la propria esperienza per poi confrontarla con le altre.....anche la tua è importante.

Anche io ho avuto svarioni dovuti un po al passaggio alla pro-fat e un po dovuti agli sgarri frequenti che facevo (dolcetti vari ai quali non riuscivo a rinunciare)
tolti gli sgarri e abituato il corpo con allenamenti mirati (a digiuno e in deplezione) ora zero problemi, si tratta di indovinare la giusta quantità di carbo nel pwo, se 1g mi sento scarico li alzo e si riparte.o-o
Il tutto è durato circa 1 anno e mezzo ma ognuno di noi è diverso quindi tu troverai la tua strada....magari torni indietro, chi può dirlo?. :)

Ultima modifica:

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Non ho sottolineato "esperti" perchè ognuno di noi porta la propria esperienza per poi confrontarla con le altre.....anche la tua è importante.

Anche io ho avuto svarioni dovuti un po al passaggio alla pro-fat e un po dovuti agli sgarri frequenti che facevo (dolcetti vari ai quali non riuscivo a rinunciare)
tolti gli sgarri e abituato il corpo con allenamenti mirati (a digiuno e in deplezione) ora zero problemi, si tratta di indovinare la giusta quantità di carbo nel pwo, se 1g mi sento scarico alzo e si riparte.o-o
Il tutto è durato circa 1 anno e mezzo ma ognuno di noi è diverso quindi tu troverai la tua strada....magari torni indietro, chi può dirlo?. :)
Grazie della tua risposta Daddy.
Ma ti assicuro che io di sgarri non ne faccio praticamente mai !!
Braccio lo sa come mangiavo!! ero sotto calorico si !! ma ben bilanciato di Pro Fat Cho
Forse non ho ancora trovato il giusto equilibrio dei Cho in post work
Certo che 18 mesi cosi sono lunghi !!!:wacko:
Per ora tengo duro
Il fatto è che che mangiando carbo tutti i giorni è più facile!!
Ma quasi sempre le cose facili non si sposano con le migliori!!
Per questo continuo :mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Daddy

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Oggi solo 1h 45' di fondo in piano in preparazione per domenica.
No post liquido solo solido con 175 yogurth, 36 g miele ( 6 cucchiani ), 1 banana, 6/7 gallette e pranzo con carne alla griglia.
Durante 1 fico e acqua.
Sentivo un'pò l'allenamento di ieri, ma non eccessivamente, la gamba è andata migliorando.
Questa sera 300 g. di patate non me le toglie nessuno.

@Obix; visto che ci tiri parecchio starei un'pò più abbondante nei post e qualcosa di più di carbo ai pasti, tranne quello che precede l'allenamento/gara.o-o

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Oggi solo 1h 45' di fondo in piano in preparazione per domenica.
No post liquido solo solido con 175 yogurth, 36 g miele ( 6 cucchiani ), 1 banana, 6/7 gallette e pranzo con carne alla griglia.
Durante 1 fico e acqua.
Sentivo un'pò l'allenamento di ieri, ma non eccessivamente, la gamba è andata migliorando.
Questa sera 300 g. di patate non me le toglie nessuno.

@Obix; visto che ci tiri parecchio starei un'pò più abbondante nei post e qualcosa di più di carbo ai pasti, tranne quello che precede l'allenamento/gara.o-o
Infatti questa sera patate a go go!!! :mrgreen:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
due giorni di 4h , ieri 2h dietro macchina e salite di 40'' - 20'' oggi distanza classica con tra l'altro due salite una da 15' una da 8' a soglia o anche oltre :mrgreen: 5.3watt kg
215watt odierni post wo yogurtbananadatteriuvettakiwi poi finito ora la merenda 850g patate lesse 10g evo 100g pane 30g crema di marroni o-o

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
Secondo voi nel pw, dopo 4 ore e mezza e 120 km belle tirate, ci sta bene oltre al vitargo + why + banana + una bella fetta di pane con miele?
e poi dopo cira un'ora e mezza pranzo con 150 gr riso + bresaola, grana + due fette gallete kamut+mela?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.