SRAM Red

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Ciao, ri-permettetemi altre domande, ho acquistato le ruote F R0 devo prendere il relativo secondo pacco pignoni (sulle Ksyrium Elite come avevo detto sopra ho lo Sram 1070 12-26+catena 1071). Sarei orientato al prendere il 12-27, se prendessi la cassetta Shimano 7900 e relativa catena, la catena 7900 è affidabile (quanto a rotture...io perso circa 90 Kg e in salita spingo...) e la cassetta è più "usurabile" della Sram 1070? Che ne direste poi della catena Ultegra 6700 (sono anche circa 10 Euro in meno...)? Infine, nessun problema con catena Shimano e pacco 1070 Sram? Grazie

Per la durata della catena sulla precendete bici avevo la Ultegra 6700 e in 8.000 Km l'ho cambiata tre volte, complici anche le salite e il mio peso... cmq confermo anch'io che cambiandola regolarmente quando supera la tolleranza si preserva il pacco pignoni (il mio precedente 105 12-27 era ancora perfetto).
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Ciao, ri-permettetemi altre domande, ho acquistato le ruote F R0 devo prendere il relativo secondo pacco pignoni (sulle Ksyrium Elite come avevo detto sopra ho lo Sram 1070 12-26+catena 1071). Sarei orientato al prendere il 12-27, se prendessi la cassetta Shimano 7900 e relativa catena, la catena 7900 è affidabile (quanto a rotture...io perso circa 90 Kg e in salita spingo...) e la cassetta è più "usurabile" della Sram 1070? Che ne direste poi della catena Ultegra 6700 (sono anche circa 10 Euro in meno...)? Infine, nessun problema con catena Shimano e pacco 1070 Sram? Grazie

Per la durata della catena sulla precendete bici avevo la Ultegra 6700 e in 8.000 Km l'ho cambiata tre volte, complici anche le salite e il mio peso... cmq confermo anch'io che cambiandola regolarmente quando supera la tolleranza si preserva il pacco pignoni (il mio precedente 105 12-27 era ancora perfetto).

La tua statura mette a repentaglio la durata di qualsiasi prodotto e marche varie dalle più prestigiose alle più economiche:cry:.Tutti i prodotti in commercio sono affidabili.Io opterei per il monomarca opinione personale onnde evitare problemi e se non sbaglio la catena sram è diversa dalla shimano!!;nonzo%?(i più esperti ti risponderanno con certezza).
La tua mole cmq è corrisposta alla maggior usura dei prodotti:wacko:..credoo-o
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
E lo so'. Ma non la fanno più perchè i più la montavano male, cioè senza tenere conto del verso di montaggio e il tutto funzionava malissimo. Ti garantisco però che la KMC va perfettamete. :-)
Sicuro che non le fanno più ;nonzo% allora ho fatto bene a prenderne 2 lo scorso anno :mrgreen:
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
che pattini montate per ruote in alluminio?
i dura ace sono compatibili?
meglio questi i sram o altri?

Io dopo 2000 km ho sostituito i pattini della Sram con gli Shimano che sono composti con una mescola un po' piu' dura degli originali Sram.....in effetti all' inizio la frenata era incredibilmente efficace , ma poi la resa è scaduta velocemente e dopo aver rischiato in discesa un paio di allunghi ho preferito sostituirli....oggi gli attuali Shimano hanno 2000 km ,ma ad oggi nessun segno di decadimento.......
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
20
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Tra 5 mesi disporrò di una nuova bici....montata Sram Red.
Sarà, da Febbraio 2008, il 4° gruppo Sram Red che utilizzerò.
Chiedo ai più informati: mi sembra di aver capito che non ci sono variazioni sul gruppo Sram Red......a parte la variante "black" e la variante "yellow".
Oltre a questo, da qualche mese è possibile acquistare il deragliatore Sram Red con gabbietta del deragliatore Sram Force.
Oltre a quelle elencate, vi altre risultano novità in vista?
Il gruppo lo acquisterò verso Settembre 2011.