SRAM Red

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Tra 5 mesi disporrò di una nuova bici....montata Sram Red.
Sarà, da Febbraio 2008, il 4° gruppo Sram Red che utilizzerò.
Chiedo ai più informati: mi sembra di aver capito che non ci sono variazioni sul gruppo Sram Red......a parte la variante "black" e la variante "yellow".
Oltre a questo, da qualche mese è possibile acquistare il deragliatore Sram Red con gabbietta del deragliatore Sram Force.
Oltre a quelle elencate, vi altre risultano novità in vista?
Il gruppo lo acquisterò verso Settembre 2011.
Magari se Contador vince il Giro faranno la verisone Pink :mrgreen:
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Tra 5 mesi disporrò di una nuova bici....montata Sram Red.
Sarà, da Febbraio 2008, il 4° gruppo Sram Red che utilizzerò.
Chiedo ai più informati: mi sembra di aver capito che non ci sono variazioni sul gruppo Sram Red......a parte la variante "black" e la variante "yellow".
Oltre a questo, da qualche mese è possibile acquistare il deragliatore Sram Red con gabbietta del deragliatore Sram Force.
Oltre a quelle elencate, vi altre risultano novità in vista?
Il gruppo lo acquisterò verso Settembre 2011.

No puoi acquistare il deragliatore Sram Red classico con gabbia in titanio oppure la nuova versione RED Pro Tour con gabbia in acciao, ma non è il Force marcato RED ....a parità di gabbia il RED mantiene la viteria in titanio il FORCE no.......
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Oggi sulla bici da salita Contador aveva lo Sram Red Yellow,non ho fatto caso se anche sulla bici "normale" lo monta o usa quello classico.
Ma secondo voi se vince non la faranno la versione Pink??
 

aby

Pignone
21 Marzo 2009
158
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Corsa
Non avete avuto problemi a mettere i cavo gore ride on sullo SRAM RED?
LO chiedo perchè per ben due volte, a causa di cambio di bdc, montando i cavi gore ride on con il gruppo SRAM RED i meccanici (due diversi) non riuscivano a far passare il cavo sul comando di dx, solo dopo tantissimi tentativi e non so quante imprecazioni!!!!
Mentre cavi di altre marche entravano facilmente al primo tentativo.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Non avete avuto problemi a mettere i cavo gore ride on sullo SRAM RED?
LO chiedo perchè per ben due volte, a causa di cambio di bdc, montando i cavi gore ride on con il gruppo SRAM RED i meccanici (due diversi) non riuscivano a far passare il cavo sul comando di dx, solo dopo tantissimi tentativi e non so quante imprecazioni!!!!
Mentre cavi di altre marche entravano facilmente al primo tentativo.

Nessun problema e ho sostituito i cavi 2 volte con 2 telai diversi uno con passaggio cavi esterni ed ora con passaggio cavi interno......
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Qualche giorno fà mi sono accorto di avere 3 viti delle corone guarnitura molto allentate e le altre non è che fossero serrate perfettamente.
Per fortuna me ne sono accorto mentre la pulivo, non vorrei pensare se si mollavano del tutto durante una gara.
Di solito controllo i serraggi di tutta la bici ma la guarnitura me ne ero sempre dimenticato anche perchè non mi era mai successo che si svitassero le corone. Il gruppo ha percorso circa 6.000km.
E' una caso ???
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Qualche giorno fà mi sono accorto di avere 3 viti delle corone guarnitura molto allentate e le altre non è che fossero serrate perfettamente.
Per fortuna me ne sono accorto mentre la pulivo, non vorrei pensare se si mollavano del tutto durante una gara.
Di solito controllo i serraggi di tutta la bici ma la guarnitura me ne ero sempre dimenticato anche perchè non mi era mai successo che si svitassero le corone. Il gruppo ha percorso circa 6.000km.
E' una caso ???
mi era capitato con shimano dopo aver cambiato le corone e non avevo utilizzato la chiave per il controdado specifica,poi l'ho comprata con pochi euro e mai + problemi
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
mi era capitato con shimano dopo aver cambiato le corone e non avevo utilizzato la chiave per il controdado specifica,poi l'ho comprata con pochi euro e mai + problemi
Campagnolo e shimano necessitano per evitare la rotazione del controdado di un utensile apposito, con SRAM bastano due chiavi a brugola.
3 boccole erano mollate del tutto e la corona in quel punto si muoveva. Ho serrato il tutto a 8Nm (valore trovato sul manuale Campy perchè SRAM non lo fornisce)