Gia cosi sto salendo di peso
Non è detto che sia un male!!! Secondo te perchè Ivan Basso pesa 70 kg?? Potrebbe arrivare tranquillamente a 65! Ma si vede che a 70 rende di più!
Gia cosi sto salendo di peso
@Gabriele: anche io sono d'accordo con Braccio, aumenterei i carbo nel post, diminuirei lo yogurt e triplicherei il riso.
Lascerei la cena a 0 carbo e aumenterei le calorie.
@Braccio: perchè 1000 cal = 250 g?
io personalmente evito le verdure che contengono amidi (patate) ed i legumi (cho pure loro) e poi considero solo la fibra presente in modo da non ingolfarmi con mille kg di verdure con tanta fibra ...
fibra zero la sera prima della gara
ESEMPIO ODIERNO
Sveglia 0re 5,10'
2,8G ALGA SPIRULINA
guarana EXTREME
0,5G PAPPA REALE
tazza te verde caldo
RULLI 1H05'
ORE 6,40Colazione
4 OMEGA 3
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA
FRITTATONE(ALBUME+30g COCCO+10gsemi di lino tritati +1 uovo+40g frutta secca+)+OLIO LINO+ CANNELLA
ORE 8,30 VITA E
1,5L CAFFE DO'RZO+TISANA ANANAS
BICHIERE BICARBONATO
ore 10 1,5 g vitac+ferro
Allenamento 2H45
Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino
340G YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA polline)+Whey +40G RISO INTEGRALE+CUCCHIAIO DI MIELE PATATA LESSA
BICCHIERE BICARBONATO
ORE 17 6G gluttamina+1,5G VITA C
CENA
MONO PIATTO (250GCAVALLO-50GTOFU+50G PARMIGIANO-VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate 50G
Io il post lo faccio piu massiccio.
Guaradte le mie medie in allenamento.....................

@Braccio: perchè 1000 cal = 250 g?
cioe portare a 50g di whay?

Braccio mi basta aggiungere una banana nel post?
aumentati i cho.......aumentata la fame!
La prossima cosa che aumenterà, sarà il peso.
Aumentate a cena 250g e nel post anche un po di whay

Ma tu non hai indicato quante whey prendi, come ha fatto braccio a consigliarti di aumentarle di 20gr?.![]()
Insomma, difficilmente, in DISCARICA, ci si può scaricare totalmente, anzi è impossibile, quindi fate bene i calcoli.
Dubito che si possa arrivare a dover reintegrare 400gr di cho, previa DISCARICA.
Magari se si considera anche il giorno antecedente alla gara, allora si, ma solo perchè nell'arco delle 36-48h c'è stato un dispendio di glicogeno, quindi bisogna rabboccare.
@braccio: grazie per il ripasso DISCARICA/RICARICA, però "forse" manca qualcosa alla quantità totale di cho nel g della RICARICA, cioè quelli del fabbisogno giornaliero ed eventuale uscita/sgambata del venerdì (se la si fa)....oppure si da per scontato che sappiamo di dover aggiungere?.
Dico ciò perchè le quantità totali di CHO del venerdì di DISCRICA/RICARICA viaggivano intorno ai 700gr.
Insomma, difficilmente, in DISCARICA, ci si può scaricare totalmente, anzi è impossibile, quindi fate bene i calcoli.
Dubito che si possa arrivare a dover reintegrare 400gr di cho, previa DISCARICA.
Magari se si considera anche il giorno antecedente alla gara, allora si, ma solo perchè nell'arco delle 36-48h c'è stato un dispendio di glicogeno, quindi bisogna rabboccare.