Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
i ciclisti trasparenti che van come delle moto spesos usano additivi date retta a un cretino.. e soprattutto quelli che calano di pacca vari kg (si dice che anche il buon indurain dopo la cura a ferrara uscì 10 kg in meno e molti W in più..)

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
io personalmente evito le verdure che contengono amidi (patate) ed i legumi (cho pure loro) e poi considero solo la fibra presente in modo da non ingolfarmi con mille kg di verdure con tanta fibra ...
fibra zero la sera prima della gara

cosa sarebbe ideale mangiare la sera prima??

ESEMPIO ODIERNO

Sveglia 0re 5,10'

2,8G ALGA SPIRULINA
guarana EXTREME
0,5G PAPPA REALE
tazza te verde caldo

RULLI 1H05'

ORE 6,40Colazione

4 OMEGA 3
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA

FRITTATONE(ALBUME+30g COCCO+10gsemi di lino tritati +1 uovo+40g frutta secca+)+OLIO LINO+ CANNELLA
ORE 8,30 VITA E

1,5L CAFFE DO'RZO+TISANA ANANAS
BICHIERE BICARBONATO

ore 10 1,5 g vitac+ferro

Allenamento 2H45

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino

340G YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA polline)+Whey +40G RISO INTEGRALE+CUCCHIAIO DI MIELE PATATA LESSA
BICCHIERE BICARBONATO

ORE 17 6G gluttamina+1,5G VITA C

CENA

MONO PIATTO (250GCAVALLO-50GTOFU+50G PARMIGIANO-VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate 50G

ammazza....a me ci vorrebbero un ragioniere ed una segretaria personale per fare tutti i conti e per ricordarmi di prendere tutto!!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
@Braccio: perchè 1000 cal = 250 g?

1gr di carbo 4Kcal.
4x250=.......

Il calcolo che propone Albanesi è molto esaustivo, se ci si perde un pò di tempo nel capirlo, ci si illumina :mrgreen:.
Ma se non si ha voglia di stare li a fare tutti i calcoli, basta sapere che se hai perso 1kg, devi reintegrare con 250gr di cho.

Ma il punto di partenza deve essere giusto, ovvero il peso da carico deve essere certo, altrimenti sbagliare è un attimo.

Considera che da carico, per perdere 1.5kg, devi arrivare al giorno della RICARICA, come uno zombi.
Io in DISCARICA, mi sentivo persino meglio, ma il giorno prima, inizavo a sognare la pasta che mi chiamava, arrivavo con una fame devastante.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
ieri brutta esperienza, dopo la distanza non ho reintegrato bene in finestra causa impegno improvviso, la sera forse basso di CHO, alle 24.00 mi son svegliato in preda ad un attacco di carbo :mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Braccio mi basta aggiungere una banana nel post?

Inizia ad aggiungere quella e vedi come và, ma che sia bella cicciona.

Senna, è bene fare un pò di chiarezza, altrimenti chi legge pensa che scriviamo cazzate, magari ha pure ragione :mrgreen:.

Dici che stai aumentando di peso.
La cosa è accaduta perchè hai aumentato i cho, a colazione avevi introdotto la crostata, se ricordo bene e poi non sò che altro, ma sò che avevi aumentato i cho.

tu avevi scritto:
aumentati i cho.......aumentata la fame!

Io ti ho risposto:
La prossima cosa che aumenterà, sarà il peso.

Poi hai aumentato giustamente la quantità di carne alla sera, da 150gr a 250gr:
Aumentate a cena 250g e nel post anche un po di whay

Quindi non ti devi stupire dell'aumento di peso.
Più Kcal, più peso.
Più carboidrati, più acqua, più peso.

Ma questo non significa che andrai meno forte, fai delle prove e non imputare sempre tutto a ciò che mangi, prova a dare colpa, una volta, al troppo volume o-o

Io l'ora di rulli alla mattina, la eliminerei proprio, non ho mai capito a cosa ti possa servire, una volta dicesti che ti mette in moto.
Ma Gabri, dormi un'ora in più e per metterti in moto, fatti un caffè triplo, vedi che la domenica voli.

Perchè non provi cazzo?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen:.

Fai una settimana senza l'ora di rulli alla mattina, fai la gara domenica, se vai meglio, senza cambiare il resto, vieni a Bolzano e mi offri una birra, se vai meno, giuro che inizio a farla io tutte le mattine.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Intanto giornata intensa di lavoro....

Ieri sera uscita mtb su strada con lavori forsa e agiltà (1h20, 42km), gambe ottime in considerazione dell'allenamento di 1h di run del mattino, cuore al valoce e non oltre, segno che il pwo e pranzo hanno rimesso energia in circolo.

Oggi era previsto riposo invece a pranzo mi sono ritrovato da solo e sono uscito per fare una corsetta.....di 1h con salita ma senza tirare, max al medio
post, subito cucchiaino di bicarbonato, doccia e 125 yogurt+banana+miele+3fragole + pane/marmellata e 100 latte....dopo 1h 1 mela e grana avvolto nel prosciutto, manciata di mandorle e caffè.....stomaco ok.

Questa sera vado di petto alla piastra, bruschetta e verdure, frutta al solito.

@braccio: grazie per il ripasso DISCARICA/RICARICA, però "forse" manca qualcosa alla quantità totale di cho nel g della RICARICA, cioè quelli del fabbisogno giornaliero ed eventuale uscita/sgambata del venerdì (se la si fa)....oppure si da per scontato che sappiamo di dover aggiungere?.
Dico ciò perchè le quantità totali di CHO del venerdì di DISCRICA/RICARICA viaggivano intorno ai 700gr.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ma tu non hai indicato quante whey prendi, come ha fatto braccio a consigliarti di aumentarle di 20gr?.;nonzo%

Leggi bene recia :mrgreen:, io non ho detto di aumentare di 20gr, li ho già risposto, io ho detto di assumere 20gr di whey, ma lui mi ha detto che ne usa già 30gr, quindi bene così.

Insomma, difficilmente, in DISCARICA, ci si può scaricare totalmente, anzi è impossibile, quindi fate bene i calcoli.

Dubito che si possa arrivare a dover reintegrare 400gr di cho, previa DISCARICA.

Magari se si considera anche il giorno antecedente alla gara, allora si, ma solo perchè nell'arco delle 36-48h c'è stato un dispendio di glicogeno, quindi bisogna rabboccare.

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
@braccio: grazie per il ripasso DISCARICA/RICARICA, però "forse" manca qualcosa alla quantità totale di cho nel g della RICARICA, cioè quelli del fabbisogno giornaliero ed eventuale uscita/sgambata del venerdì (se la si fa)....oppure si da per scontato che sappiamo di dover aggiungere?.
Dico ciò perchè le quantità totali di CHO del venerdì di DISCRICA/RICARICA viaggivano intorno ai 700gr.

E' chiaro che se ti alleni devi reintegrare anche quelli, se leggi bene ho specificato anche che se il giorno prima c'è un dispendio di glicogeno, và calcolato anche quello
Insomma, difficilmente, in DISCARICA, ci si può scaricare totalmente, anzi è impossibile, quindi fate bene i calcoli.

Dubito che si possa arrivare a dover reintegrare 400gr di cho, previa DISCARICA.

Magari se si considera anche il giorno antecedente alla gara, allora si, ma solo perchè nell'arco delle 36-48h c'è stato un dispendio di glicogeno, quindi bisogna rabboccare.

Comunque fai bene a ricordarlo, io avvolte dò per scontato cose, che per altri non lo sono o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.